PDA

View Full Version : da gffx5800 a ati 9800XT speriamo

brontosauro
18-12-2003, 21:23
Sto passando da gf fx 5800 a ati ATI Sapphire Radeon 9800XT 256MB speriamo di fare un buon passo. a dire il vero ho sempre avuto le nvidia ora ho deciso di passare ad ati chi mi può dare delle informazioni su questa scheda come va? la marca non è hercules ma mi sembra buona, quali driver mi consigliate, avrò problemi con giochi tipo combat fligh simulator e pes 3 ora in prestito ho una ati 9200 e pes mi và al rallentatore tra due giorni arriva spero.
Grazie a tutti

Dark Schneider
18-12-2003, 21:45
Cmq io non avrei fatto il passaggio da 5800 a 9800XT...la 5800 ha ancora delle prestazioni molto alte da come ho visto recentemente...son schede di generazione un po' troppo vicina. Io avrei aspettato.
La Sapphire 9800XT è una 9800XT ed ha prestazioni da 9800XT.

Riguardo ai rallentamenti in PES non è un fatto di schede video, ma del gioco e può capitare con qls scheda.

scoutme
18-12-2003, 22:01
la 9800xt è eccellente, sebbene l'acquisto della 5800 meritasse un poco più di vita - a meno che non l'hai venduta bene, il che giustifica SEMPRE un rinnovo, soprattutto se verso ub'ottima direzione :D:D -.

Le differenze le vedrai, soprattutto sui giochi più avanzati che già si iniziano a vedere ;)

---ragazzi, stanno per uscire degli fps mostruosi :eek: :eek: :eek:

brontosauro
18-12-2003, 22:07
be visto che natale incombe mi sono fatto un regalino.:D moglie e figlia all'oscuro naturalmente:D :D :D

Dark Schneider
19-12-2003, 00:26
Originariamente inviato da scoutme
la 9800xt è eccellente, sebbene l'acquisto della 5800 meritasse un poco più di vita - a meno che non l'hai venduta bene, il che giustifica SEMPRE un rinnovo, soprattutto se verso ub'ottima direzione :D:D -.

Le differenze le vedrai, soprattutto sui giochi più avanzati che già si iniziano a vedere ;)

---ragazzi, stanno per uscire degli fps mostruosi :eek: :eek: :eek:

Basta che non mi citi doom 3 e half life 2 che prima di almeno 4 mesi non escono...sempre che non rimandino ancora. Se mi dici questi due allora non sarebbe stato meglio cambiare all'uscita di questi giochi?

scoutme
19-12-2003, 00:44
no no, ne dicevo vari altri ;)

mi attraggono molto FarCry, Stalker, ed altri che non mi vengono in mente ora come ora - per Far Cry spero la Crytek lo abbia ottimizzato debitamente per Ati, dato che nasce come demo per nvidia.

Comunque sono speranzoso, dato che il demo nvidia per eccellenza degli ultimi tempi, Dawn, va molto meglio su Ati pur non essendo ottimizzato, e anzi usando una dll "pezza" che fa emulare delle funzioni via software.