PDA

View Full Version : All in wonder 9800 se problemi di acquisizione

Pettinato
18-12-2003, 22:12
Ciao

sto cercando di acquisire un filmato fatto da una video camera mini-dv...ma vari programmi come premiere e Muvee (allegato alla scheda grafica :rolleyes: ) non mi trovano la scheda grafica per importare il filmato.
L'unico programma che mi trova senza nessun problema la scheda video come scheda di acquisizione è Windows Movie Maker.

Ma l'acquisizione non è perfetta scatta nonostante abbia usato tutte le combianzioni possibili(PAL_I,PAL_D,ecc) di windows movie maker.

La scheda video che uso è la hercules 9800se all in wonder e la telecamera è sony DCR-TRV8E PAL

Ciao e grazie a tutti

Pettinato
19-12-2003, 00:15
Up!

nigger
19-12-2003, 08:50
scusa ma... se la tua videocamera è digitale (mini-dv) perchè non acquisisci direttamente in DV tramite la porta FIREWIRE del PC, e poi comprimi successivamente?

acquisendo con la 9800 AIW perderesti segnale nel doppio passaggio digitale-analogico-digitale

visto che hai quella scheda (che sono in procinto di comprare, se trovo qualche buonanima che mi chiarisca alcuni dubbi, visto che io ho una telecamera SONY analogica) ti faccio io un paio di domande:
1) in che farmati acquisisce?
2) oltre ad acquisire in MPEG2 in tempo reale, posso acquisire anche in DV (formato AVI da 200MB al minuto) per poi comprimere successivamente?

ciao e grazie!

Pettinato
19-12-2003, 13:44
ehm... io non ho nessuna uscita fire wire del pc e volevo sfruttare la scheda video per questo lavoretto.
La mia domanda era perchè premiere e muvee non mi vedono la scheda grafica come acquisizione video?

Non so rispondere alle tue domande :)

(come faccio a rispondere alle tue domande se solo movie maker mi trova la scheda video :cry: )