View Full Version : 9800pro, bande colorate veticali....
Norbrek™
18-12-2003, 22:07
A volte dopo un po' che gioco mi arrivano delle bande verticali colorate parallele e l'immagine impazzisce, lo fa anche nel test del textur filtering del 3dmark2003 dopo neanche un minuto che va, invece negli altri test non lo fa e nei giochi spesso dopo ore, quando fa così mi tocca riavviare, mi sembra di aver capito che quasti sono i sintomi che l'alimentatore non ce la fa, infatti i voltaggi fanno schifo, qualcuno può confermarmelo? Non vorrei cambiare ali e ritrovarmi con al scheda che da ancora questi problemi!
Grazie
Norbrek™
19-12-2003, 17:21
Ragazzi avrei una certa urgenza, non è piacevole avere una scheda da 360€ che da difetti, non c'è nessuno che ha avuto un esperienza simile e che può dirmi come ha risolto?
aquilante
19-12-2003, 17:26
Originariamente inviato da Norbrek™
Ragazzi avrei una certa urgenza, non è piacevole avere una scheda da 360€ che da difetti, non c'è nessuno che ha avuto un esperienza simile e che può dirmi come ha risolto?
Ciao Norbrek! ;)
Mi piacerebbe poterti aiutare, ma altro non posso fare che augurarti un in bocca al lupo per una rapida soluzione del problema (che tanto arriverà lo stesso, + o - velocemente ;) ).
Complimenti per l'acquisto. ;)
Ciao
Prova a riflashare il bios della pro;)
Originariamente inviato da Norbrek™
... mi sembra di aver capito che quasti sono i sintomi che l'alimentatore non ce la fa, infatti i voltaggi fanno schifo, qualcuno può confermarmelo?....
Ti confermo che non è il max.....
puoi provarne uno di un amico???;)
Norbrek™
19-12-2003, 23:07
mmm non conosco nessuno con ali decenti, cmq ho fatto una prova, prima era collegata sullo stesso cavo del lettore hard disk e ventola del procio, ora invece l'ho collegato su un altro molex, incrocio le dita che forse va!
Genocide85
20-12-2003, 21:05
secondo me scalda troppo e sono difetti quelli che ti da,rimetti le frequenze originali
Norbrek™
21-12-2003, 00:05
Lo faceva anche di default, cmq ora cambiando il molex sembra funzionare, spero che duri!;)
ciao norbrek, visto ke già a suo tempo mi avevi dato una mano per la 9800pro e visto ke nell'altro 3d nessuno mi kaga, lo kiedo kua, magari sai aiutarmi
vorrei portare sta 9800pro a xt, ma nn mi interessa assolutamente farla rilevare kome xt in gestione periferike ecc...kuello ke mi interessa è ottenere le PRESTAZIONI della XT
Berserk nell'altro 3d mi ha detto ke se nn flasho il bios (:confused: ) ho solo un'alternativa: skarikare dei driver diversi dai cata 3.10 ke abilitino le funzione della XT e smanettare sulle freq
ora mi kiedo...ma se io ho i cata 3.10 skariko semplicemente il tuner per portare le freq della PRO a kuelle della XT, kosa kambia? nn ottengo una XT lo stesso? ke c'entrano kuei driver o il fatto di flashare addirittura il bios??
butta il qtech che costa 25 euro e pretendi che ti regga una video da 360? :lamer:
Norbrek™
21-12-2003, 17:18
Originariamente inviato da dbpass
ciao norbrek, visto ke già a suo tempo mi avevi dato una mano per la 9800pro e visto ke nell'altro 3d nessuno mi kaga, lo kiedo kua, magari sai aiutarmi
vorrei portare sta 9800pro a xt, ma nn mi interessa assolutamente farla rilevare kome xt in gestione periferike ecc...kuello ke mi interessa è ottenere le PRESTAZIONI della XT
Berserk nell'altro 3d mi ha detto ke se nn flasho il bios (:confused: ) ho solo un'alternativa: skarikare dei driver diversi dai cata 3.10 ke abilitino le funzione della XT e smanettare sulle freq
ora mi kiedo...ma se io ho i cata 3.10 skariko semplicemente il tuner per portare le freq della PRO a kuelle della XT, kosa kambia? nn ottengo una XT lo stesso? ke c'entrano kuei driver o il fatto di flashare addirittura il bios??
Usa powerstrip!
Dark Schneider
21-12-2003, 17:22
L'ali non è il max...però mi sembra strano che possa dipendere dall'ali una cosa simile.
Prova a farti prestare un altro ali da un amico.
controlla se il dissi è montato bene sembra una cazzata ma mi è successo la stessa cosa con una AIW 9800Se (il dissi non era attaccato bene e la gpu dava non pochi problemi)
awe
Norbrek™
21-12-2003, 22:59
Proverò, che possa essere la scheda difettosa mi sembra strano, oggi giocando a nfsu lo ha fatto dopo 3ore, a volte dopo un minuto cmq penso che una scheda difettosa non funzioni mai, invece mi basta riavviare e si sistema!
nor hai lasciato un paio di slot pci liberi tra l'AGP e le altre skede?
Originariamente inviato da Dark Schneider
L'ali non è il max...però mi sembra strano che possa dipendere dall'ali una cosa simile.
Prova a farti prestare un altro ali da un amico.
Di solito dipende dall'ali
thegladiator
22-12-2003, 10:10
Originariamente inviato da Blade^R
butta il qtech che costa 25 euro e pretendi che ti regga una video da 360? :lamer:
Non vorrei dire ma il mio Qtec 550W ha dei voltaggi buonissimi e sul mio PC (in sign) non ha mai mostrato cali di tensione o problemi di altro tipo...e ho una 9800PRO!! :rolleyes:
hokuto mod
22-12-2003, 10:19
si effettivamente nemmeno il mio qtec,ha mai dato segni di cedimento, e ho un proc clokkato un 9800se@pro neon ventole 2 hd stampante e chi piu ne ha piu ne metta, e i voltaggi sn sempre ottimi,prova magari a stakkare il dissi rimetterci la pasta termo conduttiva,dopo di che ti assicuri che il dissi sia ben strinto sulla gpu ,e attaccalo a un molex adebito solo alla sk video e poi prova
ciao
a me sono uscite righe verticali quando ho spinto troppo con la gpu in oc:(
Norbrek™
22-12-2003, 11:07
Originariamente inviato da thegladiator
Non vorrei dire ma il mio Qtec 550W ha dei voltaggi buonissimi e sul mio PC (in sign) non ha mai mostrato cali di tensione o problemi di altro tipo...e ho una 9800PRO!! :rolleyes:
Il mio cel i ha osceni, i 5 vanno a 4,8 e i 12 a 12,5, non penso possa essere il calore il problema, una volta lo ha fatto appena acceso, altre dopo ore di nfsu, non da nessun artefatto prima alcun segno di cedimento impazzisce all'improvviso e si riempie di bande colorate e quadrati colorati in movimento su tutto lo schermo, riavvio e torna a posto per altre ore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.