telestar
18-12-2003, 21:50
Oggi è arrivato il pc dei miei sogni:D,la configurazione lo scelta accuratamente curando ogni minimo dettaglio :cool:
Purtroppo il pc in questione non è il mio ma è di mio cugino :cry:
Va be ora passiamo alla configurazione:
Case Middletower ATX Nokia Stile 350W
Athlon barton 2800+
Colermaster Xdream
Abit Nf7-S REV 2
2 x 256 mb ram ddr pc3200 (in dual Channel)
Maxtor 120GB 8 MB buffer ATA133
ATI Shappire Radeon 9800 atlantis 128mb liscia
Il primo impatto è stato grandioso,
ho installato i driver della scheda madre,quelli della scheda video insieme alle direct x 9 e subito ho lanciato il 3dmark03
In default senza modificare completamente nulla ha segnato 4850
Dopo essere stato piacevolmente stupito dalla potenza della radeon mi sono tuffato nel bios della mobo.
Con grandissimo piacere e stupore scopro che mio cugino ha il culo di possedere un barton 2800+ sbloccato!:eek:
Allora abbasso il moltiplicatore da 12.5 a 11 e aumento il bus da 166 a 200 in modo da mettere l'FSB e la ram in modo Sincrono...
Riavvio e tutto e andato liscio!la cpu lavora a 2200 mhz!v-core default
Controllo la temperatura ed e tutto ok la temperatura è aumentata sensibilmente di un grado:escursione varia da 48° a 49° a riposo.. (il case e poco aereato e nella stanza ce un caldo della madonna)
Cosi avvio di nuovo il 3dmark03:il punteggio è di 5010
Un buon risultato direi visto che il 3d mark03 conta poco la cpu...
Purtroppo per oggi nn ho potuto smanettare + di tanto perche nn avevo i mezzi necessari...
Ragazzi io nn ho mai posseduto una radeon quindi nn so come muovermi per ottimizzare le prestazioni della gpu...
Cosa mi consigliate?Per ora gli sono installati i catalyst 3.6 (driver originali)
Come faccio ad aumentare le frequenze in modo da raggiungere una 9800pro?
Come sono i punteggi?
grazie per gli aiuti e i consigli
;)
Purtroppo il pc in questione non è il mio ma è di mio cugino :cry:
Va be ora passiamo alla configurazione:
Case Middletower ATX Nokia Stile 350W
Athlon barton 2800+
Colermaster Xdream
Abit Nf7-S REV 2
2 x 256 mb ram ddr pc3200 (in dual Channel)
Maxtor 120GB 8 MB buffer ATA133
ATI Shappire Radeon 9800 atlantis 128mb liscia
Il primo impatto è stato grandioso,
ho installato i driver della scheda madre,quelli della scheda video insieme alle direct x 9 e subito ho lanciato il 3dmark03
In default senza modificare completamente nulla ha segnato 4850
Dopo essere stato piacevolmente stupito dalla potenza della radeon mi sono tuffato nel bios della mobo.
Con grandissimo piacere e stupore scopro che mio cugino ha il culo di possedere un barton 2800+ sbloccato!:eek:
Allora abbasso il moltiplicatore da 12.5 a 11 e aumento il bus da 166 a 200 in modo da mettere l'FSB e la ram in modo Sincrono...
Riavvio e tutto e andato liscio!la cpu lavora a 2200 mhz!v-core default
Controllo la temperatura ed e tutto ok la temperatura è aumentata sensibilmente di un grado:escursione varia da 48° a 49° a riposo.. (il case e poco aereato e nella stanza ce un caldo della madonna)
Cosi avvio di nuovo il 3dmark03:il punteggio è di 5010
Un buon risultato direi visto che il 3d mark03 conta poco la cpu...
Purtroppo per oggi nn ho potuto smanettare + di tanto perche nn avevo i mezzi necessari...
Ragazzi io nn ho mai posseduto una radeon quindi nn so come muovermi per ottimizzare le prestazioni della gpu...
Cosa mi consigliate?Per ora gli sono installati i catalyst 3.6 (driver originali)
Come faccio ad aumentare le frequenze in modo da raggiungere una 9800pro?
Come sono i punteggi?
grazie per gli aiuti e i consigli
;)