View Full Version : Un consiglio (importante)...
Ormai il mio sito conta un buon numero di articoli scritti con cura ma le visite sono ancora poche... Secondo voi questo dipende da
1) su google compaio come gik25.altervista.org/hyper......../nomefile.htm
che è poco professionale e nessuno clicca (anche se sono ai primi posti...)
2) I contenuti non sono abbastanza aggiornati
3) Il sito ha un look poco professionale
4) Troppo lento a caricarsi
Vi prego, non è spam ma vorrei capire come faccio a stare al primo o secondo posto su google con diverse key e avere così pochi visitatori....
No a me il sito piace
é semplice ed oragnizzato bene.
forse la ragione è la prima.
ShadowThrone
18-12-2003, 21:06
si, ma non capisco perchè le persone debbano essere spaventate da un link tipo www.topo.net/micio/micio1.html ....
cmq io becco il tuo sito al primo posto su google (rete mondiale)
mha!
1 la grafica è amatoriale.
2 i contenuti espressi in una forma elementare e poco accattivante.
3 il loading è lungo. forse il provider, forse una cattiva ottimizzazione della grafica. forse entrambi.
4 esistono portali e siti molto + famosi dove si possono trovare informazioni + spesso e di maggiore qualità.
5 non esiste un plus, un motivo per cui davvero qualcuno dovrebbe scegliere il tuo sito e non un altro.
massimax
18-12-2003, 21:25
con tutta franchezza...e ovviamente imho...
il sito mi pare un pò stile old...cioè uno di quei primi siti con una grafica un pò dattata...vedi la grafica delle tabelle e l'organizzazione...un pò troppo di "livello base"...
lo sfondo non è proprio il massimo...poco definita e con le scritte sopra risulta abbastanza confusionario...
l'abbinamento dei colori secondo me non è proprio indovinato...vedi i colori dei bottoni...sembrano un pò abbinati a casaccio...colori poco brillanti che danno una sensazione di gommosità...
volendo, anche se è personalissima opinione, anche il logo del sito blu su nero è una scelta poco felice... troppo cupo e "underground"... al navigatore abbastanza inesperto del settore può apparire come un ambiente ostile...pressa un poco e crea un pò di diffidenza verso le persone...
e per finire le immagini dei film messi una dopo l'altro...forse su un'altro contesto(intendo grafica) sarebbe più azzeccato, ma la mia prima impressione è stato più un sito dedicato allo scaricare illegalmente film e serials che un sito serio....
non averne a male ma ho voluto essere sincero... ;)
spero che riuscirai a migliorarlo ;)
voodoo child
18-12-2003, 21:48
Ciao, ti confesso che non avevo mai visitato il tuo sito, ma adesso l'ho visitato e ti dico le mie impressioni: concordo con chi dice che la grafica si potrebbe migliorare un po'. I contenuti invece mi sono sembrati molto buoni, tutte cose scritte con passione (e si vede), ci sono cose molto interessanti.
Di grafica non me ne intendo un gran che, per cui non ti posso aiutare...
Però mi è piaciuto e l'ho aggiunto ai preferiti.
Ciao!
TonyManero
18-12-2003, 21:56
IMHO... il vero difetto è che io, da ignorante, se voglio leggere la recensione di Kill Bill (per es.) vado su google (perchè il tuo sito non lo conosco) e scrivo "kill bill recensione"... e il tuo sito non mi appare nella prima pagina... mentre già nella seconda riga ho trovato una trecensione più che soddisfacente. ;)
Per stare ai primi posti SI PAGA!!! ;)
Se vuoi rimanere un hobbysta, lascia stare. ;)
vi ringrazio tutti credo che abbiate ragione un po' tutti e vi ringrazio dei complimenti sui contenuti, ce la metto veramente tutta...
tornando alla grafica, volendo correggere le sviste più grosse cosa mi consigliate?
la home page è meglio lunga o più corta?
Le tabelle meglio con i bordi? Di che tipo?
Il guestbook a fondo pagina, lo lascio o lo rimuovo?
La pagina cinema va bene infinita di lunghezza o è meglio spezzarla in due tre parti?
Se la spezzo come fa uno a trovare il film che cerca? Voi quale metodo preferireste?
Jaguar64bit
19-12-2003, 00:26
Originariamente inviato da nighthc
1 la grafica è amatoriale.
2 i contenuti espressi in una forma elementare e poco accattivante.
3 il loading è lungo. forse il provider, forse una cattiva ottimizzazione della grafica. forse entrambi.
4 esistono portali e siti molto + famosi dove si possono trovare informazioni + spesso e di maggiore qualità.
5 non esiste un plus, un motivo per cui davvero qualcuno dovrebbe scegliere il tuo sito e non un altro.
Praticamente l'hai ucciso....:p
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Praticamente l'hai ucciso....:p
Beh sul fatto che non esista un plus non ho controbattuto ma esiste eccome. Per la sezione militare sono tra i migliori siti in Italia! Solo che la sezione è nuovissima e non è certo il militare a tirare.
Sono stato Il primo a recensire Swat e uno dei pochi ad aver fatto notare che la storia di "non aprite quella porta" è inventata (molti utenti che lo sapevano l'hanno letto su siti inglesi)
Sono uno dei pochi a sapere dell'esistenza di un programma tipo scientifica fbi per il ritocco delle immagini.
Ma l'utente che capita sul mio sito che ne sa?
A me mi frega l'apparenza e lo stile, i contenuti come qualità ci sono :) (o almeno ci provo)
ma se c'è IMDB (http://www.imdb.com)? :D
Originariamente inviato da gik25
Beh sul fatto che non esista un plus non ho controbattuto ma esiste eccome. Per la sezione militare sono tra i migliori siti in Italia! Solo che la sezione è nuovissima e non è certo il militare a tirare.
Sono stato Il primo a recensire Swat e uno dei pochi ad aver fatto notare che la storia di "non aprite quella porta" è inventata (molti utenti che lo sapevano l'hanno letto su siti inglesi)
Sono uno dei pochi a sapere dell'esistenza di un programma tipo scientifica fbi per il ritocco delle immagini.
Ma l'utente che capita sul mio sito che ne sa?
A me mi frega l'apparenza e lo stile, i contenuti come qualità ci sono :) (o almeno ci provo)
Devo dire la verità, il tuo sito dovrebbe essere leggermente più innovativo, come impostazione grafica ecc.
Però secondo me uno dei più grandi problemi è la pubblicità, cioè il tuo sito, io non lo conoscevo ma appena l'ho visto, bhé ti posso dire che domani mattina ci perderò più di un'oretta sopra per vedere delle informazioni che mi servono!!!!!
Per ciò che riguarda le recensioni dei film, non le leggo e quindi non saprei cosa dirti!!!!!!
P.S.
Mica avrai intenzione di chiudere il sito per migliorarlo domani mattina quando dovrò andare a leggere del materiale!!!!!! :eek: ;)
Spostato in WEB E PROVIDER
MOVED!!
>bYeZ<
Originariamente inviato da ChriD
Devo dire la verità, il tuo sito dovrebbe essere leggermente più innovativo, come impostazione grafica ecc.
Però secondo me uno dei più grandi problemi è la pubblicità, cioè il tuo sito, io non lo conoscevo ma appena l'ho visto, bhé ti posso dire che domani mattina ci perderò più di un'oretta sopra per vedere delle informazioni che mi servono!!!!!
Per ciò che riguarda le recensioni dei film, non le leggo e quindi non saprei cosa dirti!!!!!!
P.S.
Mica avrai intenzione di chiudere il sito per migliorarlo domani mattina quando dovrò andare a leggere del materiale!!!!!! :eek: ;)
Ti ringrazio sei gentilissimo :)
massimax
19-12-2003, 17:42
Originariamente inviato da gik25
vi ringrazio tutti credo che abbiate ragione un po' tutti e vi ringrazio dei complimenti sui contenuti, ce la metto veramente tutta...
1.tornando alla grafica, volendo correggere le sviste più grosse cosa mi consigliate?
2.la home page è meglio lunga o più corta?
3.Le tabelle meglio con i bordi? Di che tipo?
4.Il guestbook a fondo pagina, lo lascio o lo rimuovo?
La pagina cinema va bene infinita di lunghezza o è meglio spezzarla in due tre parti?
Se la spezzo come fa uno a trovare il film che cerca? Voi quale metodo preferireste?
1. intanto i colori, personalmente preferisco la grafica pulita brillante e intonato...cioè senza grandi contrasti, ma piuttosto morbidi da vedere...
2. direi più corta..anche perché non saranno molti a vederla tutta, un'altro motivo per farlo è per far vedere anche più agilmente le cose a fondo pagina...
3. è abbastanza personale...dipende un pò dai tuoi gusti...io i bordi li toglierei, e lascerei solo che lo sfondo dentro tabella sia di un colore diverso dallo sfondo della pagina, e le farei distinguere una dall'altra(verticalmente)solo dal diverso colore dello sfondo e delle tabelle...
3.1 inoltre la sezione download la scritta in bianco sullo sfondo grigio non mi sembra proprio il massimo, e l'avvertimento del framework imo sarebbe preferibile porlo con un asterisco sul top con un colore abbastanza in contrasto con il resto in modo da evidenziarlo maggiormente...
4. il guest book sempre imo sarebbe preferibile porlo su un lato della pagina principale(alto sinistra o alto destra), una soluzione applicata in molti siti...
spero di esserti stato utile ;)
walternet
20-12-2003, 11:20
Straquoto tutto quanto detto dagli altri, dalla prima all'ultima riga.
Inizia a considerare l'idea di usare un CMS, io non mi metterei neanche da morto a fare una pagina html per ogni recensione!
Considera l'idea di traslocare su un hosting a pagamento, con 25 euro l'anno (dominio compreso) avrai un servizio mille volte meglio rispetto a quello di altervista. Anche se non ci guadagni un centesimo è un ottimo investimento che ti farà risparmiare ore nell'aggiornamento.
Cerca di essere più google-friendly possibile.
Togli il guestbook dalla home page, è poco professionale.
Oddio... l'ho visto solo adesso.... togli immediatamente tutti quei frames!!! :p
xcdegasp
21-12-2003, 15:06
nella home, la scritta scorrevole, io la rallenterei un pochino...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.