View Full Version : AIUTO scheda madre nuoova che non si accende!!
VegetaSSJ5
18-12-2003, 19:20
Oggi mi è arrivata una a7n8x rev2.0. Monto tutto, premo il pulsante di accensione e... niente!!! L'unica cosa che succede è che le ventole provano a muoversi per circa un decimo di secondo e poi più niente. Ho provato a togliere tutto e far rimenere solo cpu e ram, ma niente, stessa cosa! Ho tolto anche la ram (tanto il pc si dovrebbe accende lo stesso ma dovrebbe fare dei bip) e niente stessa cosa! Insomma questa scheda madre è andata?? :muro: :muro: :muro:
Controlla meglio l'inserimento della CPU, fai un clear Cmos, prova con una scheda video differente, poi con Ram differente o cambia di slot la Ram, prova con un alim. diverso. Se manco non va' cosi allora mi sà che la motherboard e' rotta.
ah dimenticavo, fai le prove con la scheda madre al di fuori dello chassis, poggiata sul tavolo. A volte possono crearsi falsi contatti col case...
gianni.aec
18-12-2003, 20:00
non stai utilizzando una sk video compatibile. ricordati che deve essere una AGP 1,5V .
mmmm.... non so, la ATi Radeon 8500 (grande scheda) ce l'ho anch'io sulla NF7-S e va tranquillamente.
VegetaSSJ5
18-12-2003, 20:18
x nw059
ho provato quello che hai detto tu, anzi, ho provato (come ho già detto) anche senza scheda video e ram, quindi solo con la cpu. la scheda madre in quel caso (anche nel caso avessi staccato anche la cpu) si dovrebbe accendere e avvisare con dei bip ma non lo fa! inoltre l'alimentatore è con le OO e con la mia a7n8x rev 1.04 va bene.
x gianni.aec
la scheda video è compatibile con la a7n8x rev2.0. a parte che tuttora ho una a7n8x, ma è rev 1.04, e va benone.
Che a me risulti, se provi ad accendere una Mobo senza l'agp inserito, ovvero senza scheda video, essa non parte proprio. Poi... puo' essere che sbaglio. Se a questo punto le hai provate tutte, allora fatti sostituire la mobo.
Non sò se quel modello ha il connettore di alimentazione "piccolo" oltre al classico ATX.. l'hai collegato ?
VegetaSSJ5
18-12-2003, 21:31
Originariamente inviato da Bleach
Non sò se quel modello ha il connettore di alimentazione "piccolo" oltre al classico ATX.. l'hai collegato ?
no ha solo quello grosso rettangolare.
ho provato ovviamente anche con scheda video inserita e niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.