PDA

View Full Version : Problemi di temperatura e cambio motherboard...

Echoes
18-12-2003, 20:20
Ho una Gigabyte 7VAXP, un 1800+ (non 0.13) non overcloccato, il case ha una 8x8 che tira fuori aria, il problema č che le temperature sono davvero alte: 38-40 gradi per la scheda madre e 65-70 per il procio, anche se non č sotto carico, e anche con il case aperto...
Puņ dipendere dalla scheda madre? Avevo pensato ai sensori sballati, ma ho riflashato il bios, e cmq il dissipatore scotta di brutto: anche se gli athlon sopportano gli 80 gradi non mi sembra una bella cosa! :P
Nel caso in cui debba cambiare MB (con un bel barton 2500+) cosa mi consigliate? Di prendere una abit an7 o restare magari sulla gigabyte?
Aspetto consigli,
intanto ringraziamenti anticipati!

nw0059
18-12-2003, 21:02
Ma il Vcore ce l'hai su default?? Cmq. i Palomino scaldano moooolto...
Per una nuova scheda ti sconsiglio le Abit, io ho una DFI ultra400 Infinity nFORCE2 che e' favolosa.

Echoes
20-12-2003, 17:17
Originariamente inviato da nw0059
Ma il Vcore ce l'hai su default?? Cmq. i Palomino scaldano moooolto...
Per una nuova scheda ti sconsiglio le Abit, io ho una DFI ultra400 Infinity nFORCE2 che e' favolosa.

Effettivamente, pur essendo di default, con hware monitor ho visto che raggiunge 1.79, proverņ a impostare manualmente da bios...
Il problema č che anche la scheda madre sta a temperature alte (37-39 gradi non sono troppi?): puņ dipendere anche quello dal processore che con il vcore alto scalda molto?
Cmq per la scheda madre devo scegliere tra quelle che sono presenti sul listino essedi, visto che molto probabilmente me la cambiano in garanzia, dovendo scegliere tra asus, gigabyte e abit avevo optato per una abit (ne ho avute due e mi sono trovato davvero bene...), anche se avevo pensato ad altre marche nel caso in cui non dovesse rientrare in garanzia...
Grazie per il consiglio, ciao!