PDA

View Full Version : mmmhh...ora nei gioco non è più fluido come prima!

Ray
18-12-2003, 19:54
CIao ragazzi....

secondo vuoi cosa puo' essere la causa del fatto che, ora giocando a diversi giochi noto rallentamenti che prima non esistevano?

ho fatto subito una serie di deframmentazioni come si deve per riordinare l'HD, ma non mi ha cambiato la situazione :muro:

se avete suggerimenti...prego! ;)

Teox82
18-12-2003, 20:16
Hai chiuso tutti i programmi,prima di giocare?

Ray
18-12-2003, 20:31
beh, non li chiudevo neanche prima...;)

diafino
18-12-2003, 22:25
controlla magari di non avere qualche applicazione in corso!:)

ilpik
18-12-2003, 23:57
Voglio dire, i rallentamenti non c'erano l'altro ieri, o qualche mese fa ?

Se ti riferisci a mesi o settimane fa, é probabile che, installando e disinstallando programmi, aggiungendo servizi, screen savers, utility varie il S.O. si sia appesantito, il registro sia cresciuto a dismisura e magari sia frammentato. ;)
Da qualche parte, tra le utilities di HwUpgrade ci dovrebbe essere un deframmentatore del registro, e vari tools di ripulitura del medesimo, ma non li ho mai usati e quindi non so quale raccomandarti. :wtf:
In genere, quando il registro comincia a perdere colpi, il miglior rimedio si chiama format C:\ :( :(

Ciao :) :)

Tensor
19-12-2003, 00:46
Originariamente inviato da ilpik
miglior rimedio si chiama format C:\ :( :(

già...come siamo inferiori noi utenti di winzozz :(

ferste
19-12-2003, 11:04
I deframmentatori di registro e pulitori vari non è che facciano miracoli.....

Voto anche io per l'opzione format C:

winzozz rules!:D

Ray
19-12-2003, 11:11
come temevo...infatto mi sero gia messo a spostare materiale delle varie partizioni :muro:

UFFFFFFFFFFF che ballons! :rolleyes:

Abilmen
19-12-2003, 11:54
Supponendo che hai Xp, io avrei provato prima a portarmi con restore ad una configurazione di qualche tempo prima (quando tutto andava ok) o addirittura di disattivare tale funzione che a volte rallenta tutto il sistema....

stampella
19-12-2003, 14:06
hai provato a reinstallare i driver della sk. video?

ilpik
19-12-2003, 14:53
Originariamente inviato da Ray
come temevo...infatto mi sero gia messo a spostare materiale delle varie partizioni :muro:
... di aver messo nero su bianco quello che speravi di non sentirti dire !! :doh:

Se gli altri consigli non risolvono (buono quello di reinstallare i Catalyst, io uso la 3.9 su Radeon 9700 Pro e ne sono molto contento :cool: ), vorrei consigliarti di far tesoro di questo lavoraccio :( :( tenendoti delle immagini dell'installazione ai vari step fondamentali ;)

Per far ciò io uso DriveImage (x la mia situazione, il miglior investimento dell'ultimo lustro :) ), mi dicono che Ghost sia ugualmente valido ed ho letto, credo su WinTricks, che c'é qualche Utility gratuita altrettanto valida. :D :D
Di ogni partizione del S.O. dei miei 3 PC in genere conservo: [list=a]
Win xy nudo -------> Immagine di Win2k+SPcorrente (oggi,il 4) appena installato
Win xy liscio -------> Il precedente + tutti i driver dell'hardware
Win xy completo --> Il precedente + i prog. applicativi Std (Office, AutoCAD, IE+OE, programmi grafici, player vari, utilities etc.)
[/list=a]
Più un paio di immagini della situazione corrente, che rinnovo almeno mensilmente. :D :D

Buon lavoro e ciao !! :) :)