View Full Version : FIFA 2004
Ultrastito
18-12-2003, 18:49
C'è qualke giokatore abb accanito di FIFA??Volevo fare alcune domande su passaggi e tattiche in quanto mi sono poco kiari ancora molte cose...
-Per esempio i 2 passaggi quello filtrante e quello rasoterra normale a me sembrano praticamente =.
-Poi c'è un tasto ke fa girare il giokatore e proteggere la palla, oltre a questo cosa serve??
-Quando invece compaiono i numeri sulle teste dei giokatori x selezionare il passaggio al giokatore preciso come si fa a fare il passaggio raso terra o pallonnetto visto ke i tasti (1,2,3 del PAD) corrispondono ai diversi giokatori in attacco??
Spero di essermi spiegato...
Hanamichi
18-12-2003, 18:50
c'è ancora qualcuno che ci gioca? incredibile? :eek:
Allusivo
18-12-2003, 18:50
http://ultrastito.altervista.org/immagini/io.jpg
...ammazza....quanto sei brutto...:eek:..
Hanamichi
18-12-2003, 18:52
Originariamente inviato da Allusivo
http://ultrastito.altervista.org/immagini/io.jpg
...ammazza....quanto sei brutto...:eek:..
LOL >D
Ultrastito
18-12-2003, 18:53
Non vi ho kiesto nè se sono bello o brutto nè se qualcuno gioka ancora a FIFA mi sembra...
io ti chiedo di usare la ricerca e di postare nel thread ufficiale .http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=532099&goto=newpost
sicuramente qualcuno ti potrà aiutare.
Byez
chris redfield
19-12-2003, 00:24
Originariamente inviato da Ultrastito
C'è qualke giokatore abb accanito di FIFA??Volevo fare alcune domande su passaggi e tattiche in quanto mi sono poco kiari ancora molte cose...
-Per esempio i 2 passaggi quello filtrante e quello rasoterra normale a me sembrano praticamente =.
-Poi c'è un tasto ke fa girare il giokatore e proteggere la palla, oltre a questo cosa serve??
-Quando invece compaiono i numeri sulle teste dei giokatori x selezionare il passaggio al giokatore preciso come si fa a fare il passaggio raso terra o pallonnetto visto ke i tasti (1,2,3 del PAD) corrispondono ai diversi giokatori in attacco??
Spero di essermi spiegato...
I due passaggi filtrante e normale sembrano uguali in apparenza ma l'uno è un passaggio diagonale a seguire e l'altro è un passaggio preciso dove il compagno stoppa e prosegue. Questo cmq non elimina il fatto che sia durissima fare un filtrante soprattutto perchè quest'anno le difese sono parecchio ostiche.
Quel tasto serve appunto a quello non mi sembra di averne trovato altri usi per ora.
Quando attivi la funzione off the ball e ti appaiono i tre numeri dei giocatori a cui servire la palla, selezioni quello che ti interessa e poi decidi se passare rasoterra, filtrante o lungo. I migliori risultati si hanno con un lancio lungo mentre fai scattare l'uomo in avanti.
P.S. per quanti non sono interessati a fifa direi che farebbero meglio ad astenersi dai commentini ironici visto e considerato che la presenza di pes3 non obbliga nessuno a giocarci per forza;)
P.P.S. sono un accanito di fifa e dopo una parentesi di un paio di settimane con pes ora sto ritornando a giocarci più spesso. Se non ti sono chiare ancora delle cose fammi sapere;)
Ultrastito
19-12-2003, 18:05
-Innanzitutto nn mi è kiaro 1 volta selezionato il giokatore al quale passare la palla come faccio nello stesso momento a decidere ke tipo di passaggio fare se il tasto ke skiaccio è nello stesso tempo anke tasto del pallonetto...
-Per far scattare il giokatore ke tasto si usa??
-X le punizioni 1 volta ke ho deciso l'effetto per la potenza come funziona??Come mai quando fermo la barra torna indietro eppoi di nuovo avanti??Cosa significa??
PS:Se nn l'avessi capito mi è appena arrivato il gioko...
PS:X ki rompe gli attributi con le battute lo so ke PES3 è + bello infatti ho anke quello (mi arriva i prossimi giorni x la precisione) e comque io x FIFA ho 1 tradizione li ho tutti da quando la EA ha fatto il primo nel '94
chris redfield
19-12-2003, 20:22
Originariamente inviato da Ultrastito
-Innanzitutto nn mi è kiaro 1 volta selezionato il giokatore al quale passare la palla come faccio nello stesso momento a decidere ke tipo di passaggio fare se il tasto ke skiaccio è nello stesso tempo anke tasto del pallonetto...
-Per far scattare il giokatore ke tasto si usa??
-X le punizioni 1 volta ke ho deciso l'effetto per la potenza come funziona??Come mai quando fermo la barra torna indietro eppoi di nuovo avanti??Cosa significa??
PS:Se nn l'avessi capito mi è appena arrivato il gioko...
PS:X ki rompe gli attributi con le battute lo so ke PES3 è + bello infatti ho anke quello (mi arriva i prossimi giorni x la precisione) e comque io x FIFA ho 1 tradizione li ho tutti da quando la EA ha fatto il primo nel '94
A dire il vero con un pad dual analog la cosa sarebbe meno farragginosa. Infatti appena scegli il giocatore a cui servire la palla con la levetta destra lo muovi e lo fai andare nella direzione che reputi migliore per il passaggio. Con la tastiera bisogna tenere premuto un tasto e contemporaneamente andare nella direzione voluta cosa poco immediata direi ma certo è che è questo il modo per far scattare il compagno.
Per quanto riguarda le punizioni è semplice: premi il tasto tiro finchè il cursore arriva prima della zona rossa e lo ripremi. A quel punto il cursore torna indietro verso la zona verde ed è all'interno di quella zona che devi premere nuovamente per fissare la precisione di tiro. Ovviamente tale zona è più ampia per giocatori come totti o del piero e molto ristretta per gli altri. La modalità allenamento servirà parecchio allo scopo soprattutto perchè è fondamentale dare l'effetto alla palla attraverso il mirino posizionato sull'icona della palla sotto la barra di potenza.
Per la decisione sul passaggio basta che attivi l'off the ball che ha un tasto apposito dedicato e lo premi tante volte finchè il cerchio col numero del compagno a cui devi passare diventa bianco. Fatto questo ti basta premere o il pallonetto o il filtrante o il passaggio basso per dare la palla a chi hai selezionato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.