PDA

View Full Version : Avete mai letto un libro di Bruno Vespa?

majin mixxi
18-12-2003, 18:15
Ho visto che sforna un libro ogni sei mesi,io non ho mai avuto il coraggio di leggerne uno ma mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha fatto e cosa ne pensa,come lo giudica come scrittore

Foxlady
18-12-2003, 18:24
io ho letto un libro di Vespa di cui adesso non ricordo il nome, quello precedente "La Grande Muraglia".
SI basa molto su dati e statistiche relative ai vari schieramenti politici oltre a dichiarazioni dei relativi esponenti.
Se si vogliono approfondire le proprie conoscenze politiche, credo che i suoi libri siano abbastanza interssanti.

Jaguar64bit
18-12-2003, 18:28
Se me lo regalano lo brucio........:D

Harvester
18-12-2003, 18:29
Originariamente inviato da Jaguar64bit

io brucio chi me lo regala.....:D:D

alphacygni
18-12-2003, 18:29
Se me lo regalassero lo leggerei... chiedendomi comunque perche' non mi abbiano regalato qualcosa di potenzialmente piu' interessante :D
Ma non ci spenderei un €...

Burns
18-12-2003, 18:33
Mio padre ne ha letti un paio, ma lui è uno di quelli che non si perderebbe neanche una "puntata" di Porta a Porta per nessun motivo, quindi...
Magari proverò a leggerne uno!

riaw
18-12-2003, 18:33
no, e ne vado fiero.

Adric
18-12-2003, 18:36
Originariamente inviato da Jaguar64bit
bruciare i libri, come nel film di Truffaut 'Fahrenheit 451' :eek: :D

alphacygni
18-12-2003, 18:40
Originariamente inviato da Adric
bruciare i libri, come nel film di Truffaut 'Fahrenheit 451' :eek: :D

azz, ne hanno tratto un film? Io ho letto il libro e mi e' piaciuto molto!

spoonman
18-12-2003, 18:47
Originariamente inviato da majin mixxi
Ho visto che sforna un libro ogni sei mesi,io non ho mai avuto il coraggio di leggerne uno ma mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha fatto e cosa ne pensa,come lo giudica come scrittore

dio ce ne scampi e liberi

Allusivo
18-12-2003, 18:49
...no...ma sono curioso di farlo...perchè è una persona intelligente e colta... e non mai fatto riferimenti politici nei suoi scritti...per lui destra e sinistra non esistono!!!

GioFX
18-12-2003, 18:50
Originariamente inviato da Allusivo
...no...ma sono curioso di farlo...perchè è una persona intelligente e colta... e non mai fatto riferimenti politici nei suoi scritti...per lui destra e sinistra non esistono!!!

scherzi, vero? :O

alphacygni
18-12-2003, 18:52
Originariamente inviato da Allusivo

Diciamo che per lui esiste solo chi sta al potere...
Se avesse le penne dietro e la cresta in testa, sarebbe una banderuola perfetta
Ah no, a voler essere precisi ci manca pure un paletto nel...:D

Adric
18-12-2003, 18:54
Originariamente inviato da alphacygni
azz, ne hanno tratto un film? Io ho letto il libro e mi e' piaciuto molto! secondo certa critica e' il maggior capolavoro della fantascienza europea degli anni 60

Zac 89
18-12-2003, 18:58
Mai letto uno...

Già leggo poco, se ne leggessi uno rimarrei traumatizzato e nn leggerei più...:D :mc:

Er Paulus
18-12-2003, 18:58
secondo certa critica e' il maggior capolavoro della fantascienza europea degli anni 60

non si trattava di "Cronache Marziane"? ( dello stesso autore)

cmq mai letto un libro di Vespa......ma la cosa degli schemi di calcio è stata l'apoteosi del ridicolo

kaioh
18-12-2003, 19:08
e me lo regalano lo brucio........

io brucio chi me lo regala.....

no, e ne vado fiero.

dio ce ne scampi e liberi

Mai letto uno...

e poi dicono che si leggono pochi libri :asd:

pure io mai letto un libro di vespa.

thotgor
18-12-2003, 19:14
Originariamente inviato da Er Paulus
non si trattava di "Cronache Marziane"? ( dello stesso autore)

cmq mai letto un libro di Vespa......ma la cosa degli schemi di calcio è stata l'apoteosi del ridicolo

cronache marziane è dei primi anni '50 ;)

Fratello Cadfael
18-12-2003, 23:12
Beh, un libro di Vespa sarà senz'altro più avvincente dell'Enciclopedia dell'Uncinetto. E anche più untuoso del menù della friggitoria all'angolo.
Un perfetto cerchiobottista: avete notato che il penultimo (probabilmente anche tutti gli altri, ma l'ho notato su quello e non mi va certo di perdere tempo a fare ricerche su un individuo simile) suo libro era edito in tandem da ERI-Edizioni Rai e Mondadori? Che genio. Anzi, lo ripeto: che genio!

Majin, per il solo fatto di porre una domanda simile meriteresti che i tuoi interventi futuri venissero ignorati :sofico: .

:D :D

Adric
18-12-2003, 23:31
Nel giudizio di capolavoro mi riferivo al film (che ho visto anni fa), Er Paulus si riferisce al libro di Ray Bradbury, che non ho letto e da cui e' stato tratto il film. Truffaut prima di diventare regista era sia critico cinematografico sui Cahiers du Cinema sia professore di lettere in un liceo (cosi' come il suo amico collega Eric Rohmer) :)

Fratello Cadfael
18-12-2003, 23:36
Il romanzo di Bradbury è veramente un capolavoro. Il film l'ho visto in parte in TV qualche anno fa e mi pare rappresentasse bene la drammatica e allucinante assurdità della storia.

yamaz
19-12-2003, 00:00
anche se non mi pare che Vespa sia il massimo dell'obiettività io Porta a porta lo guardo spesso, ma prima di leggere qualcosa scritto da lui da la precedenza ad altri ...mmmhh...2-3 milioni circa di libri :)

johnnyboy79
19-12-2003, 00:56
mai letto ma lo faro' senz'altro....lo giudico una persona intelligente colta e imparziale...

Bet
19-12-2003, 00:58
Originariamente inviato da GioFX
scherzi, vero? :O

era allusivo! :p

sapatai
19-12-2003, 09:52
non lo leggo nemmeno se me lo regalano.
per me vespa è un butterato viscido leccaciapet di preti e politici (quelli di turno alla maggioranza, mica scemo...):D

Aiace
19-12-2003, 10:42
Originariamente inviato da sapatai
non lo leggo nemmeno se me lo regalano.
per me vespa è un butterato viscido leccaciapet di preti e politici (quelli di turno alla maggioranza, mica scemo...):D

Condivido pienamente!

marcolan
19-12-2003, 10:48
Che tolleranza!
Ce ne fosse uno che dice "l'ho letto e non mi piace perché..."

Tra l'altro mi pare che la metà dei ricavi li dia in beneficienza.

alphacygni
19-12-2003, 10:54
Nel giudizio di capolavoro mi riferivo al film (che ho visto anni fa), Er Paulus si riferisce al libro di Ray Bradbury, che non ho letto e da cui e' stato tratto il film. Truffaut prima di diventare regista era sia critico cinematografico sui Cahiers du Cinema sia professore di lettere in un liceo (cosi' come il suo amico collega Eric Rohmer) :)

Il libro cui mi riferivo si chiama come il film... cronache marziane non l'ho mai letto!

P.S. Come al solito, ne suggerirei la lettura... x il film, aspettiamo che il mulo compia il suo dovere :D

Bet
19-12-2003, 10:58
Originariamente inviato da marcolan
Che tolleranza!

beh i criteri sono sempre improntati ad una attenta analisi critica:
vespa è un leccapiedi, ferrara è grasso della cia e traditore, socci ha la bava alla bocca :D
è evidente che i motivi sono questi e non altri :D

ti aspettavi qualcosa di diverso? :wtf:

Fratello Cadfael
19-12-2003, 11:02
Originariamente inviato da marcolan
Che tolleranza!

La domanda non era "Vi piacciono i libri di Bruno Vespa?" ma "Avete mai letto un libro di Bruno Vespa?", prego controllare il titolo del topic. Non mi vedo Vespa in TV aggratise e dovrei spendere dei soldi per leggerlo? Per poi darti un giudizio? Se permetti spendo in altri modi il mio tempo e i miei soldi. ;)

TheyCallMeMr.X.
19-12-2003, 11:03
Originariamente inviato da yamaz
anche se non mi pare che Vespa sia il massimo dell'obiettività io Porta a porta lo guardo spesso, ma prima di leggere qualcosa scritto da lui da la precedenza ad altri ...mmmhh...2-3 milioni circa di libri :)
:eek: gioca a we7 che è meglio di vespa:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Bitis
19-12-2003, 11:05
A parte che hai ragione, Bet, ho aperto questo questo topic pensando: "oh, una domanda intelligente. Siccome non ho mai letto un libro di Vespa, magari trovo qualcuno che esprime qualche parere e così posso farmi un'idea...........".

Risultato : Zero assoluto.

Una serie di "io lo brucerei" e altri che si mettono a discutere di Farenheit 451 e annessi e connessi, che con il topic non c'entra una mazza.

Boh.
Speriamo nei prossimi post.....

Ciao.

marcolan
19-12-2003, 11:13
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
La domanda non era "Vi piacciono i libri di Bruno Vespa?" ma "Avete mai letto un libro di Bruno Vespa?", prego controllare il titolo del topic. Non mi vedo Vespa in TV aggratise e dovrei spendere dei soldi per leggerlo? Per poi darti un giudizio? Se permetti spendo in altri modi il mio tempo e i miei soldi. ;)

Permetto.

Korn
19-12-2003, 11:20
Originariamente inviato da Bitis
A parte che hai ragione, Bet, ho aperto questo questo topic pensando: "oh, una domanda intelligente. Siccome non ho mai letto un libro di Vespa, magari trovo qualcuno che esprime qualche parere e così posso farmi un'idea...........".

Risultato : Zero assoluto.

Una serie di "io lo brucerei" e altri che si mettono a discutere di Farenheit 451 e annessi e connessi, che con il topic non c'entra una mazza.

Boh.
Speriamo nei prossimi post.....

Ciao.
dura la vita :asd:

Bitis
19-12-2003, 11:44
Originariamente inviato da Korn
dura la vita :asd:

...soprattutto per chi si sforza di capire le cose e non si ferma alle frasi fatte .......;)

>|HaRRyFocKer|
19-12-2003, 11:47
No, sennò questi soldi di internet li usavo per uno psichiatra :D

Michele Merola
20-12-2003, 11:14
io ho letto sia la Grande muraglia che il Cavaliere ed il professore e come scrittore è molto professionale e serio si basa come detto da altri su statistiche e dati concreti dei vari schieramente politici. Comunque per chi è affascinato dalla politica, come me, è sicuramente uno scrittore da segiure:) :)