PDA

View Full Version : Simpson e citazioni di film

aleza
18-12-2003, 18:51
a tutti i fans dei Simpson!:D
mi piacerebbe fare una raccolta di tutte le citazioni fatte da homer e co.

vi butto le prime che mi vengono in mente tra le più mitiche:

2001 odissea nello spazio: homer scimmione che si appisola sul monolito nero inclinandolo.

2001 odissea nello spazio: homer mangia le patatine in assenza di gravità allo stesso modo in cui lo shuttle attracca alla stazione orbitante

2001 odissea nello spazio: homer nell'utero materno che fluttua nello spazio

dott. stranamore: homer cavalca una bomba atomica

terminator 2:homer rincorre la macchina di flanders come il e T1000 si aggrappa alla macchina (o era flanders? non mi ricordo :p )

Stand By me: Homer lenny e carl da ragazzi si avventurano lungo i binari e trovano il corpo del padre di smithers

Independence Day:quando burns oscura il sole e l'ombra avvolge la città (...forse un po azzardato,però mi ha ricordato quel film)

so che ce ne sono tantissime altre ma non mi ricordo,tocca a voi,a dopo!

max1123
18-12-2003, 18:56
Bell'idea!

Per i più pigri, consiglio il seguente link

http://www.snpp.com/episodes.html

cliccando sul numero in codice di ogni puntata, si accede ad una marea di informazioni e citazioni di ogni singola puntata. C'è anche la sezione Movies, con elenco e relativi link. :)

aleza
18-12-2003, 18:56
un'altro!
Rain Man:homer fa il croupier (o come si dice) e fa scappare via D. Hoffman

aleza
18-12-2003, 18:57
Originariamente inviato da max1123
Bell'idea!

Per i più pigri, consiglio il seguente link

cliccando sul numero in codice di ogni puntata, si accede ad una marea di informazioni e citazioni di ogni singola puntata. C'è anche la sezione Movies, con elenco e relativi link. :)

interessante,ora vado a dare un'occhiata! ;)

Pugaciov
18-12-2003, 18:58

Stavo per postarlo io ;)

Di citazioni di film ce ne sono...ehm...tantine...non dico una ogni episodio ma ogni quattro-cinque episodi si!

Pugaciov
18-12-2003, 19:15
Altro sito, gestito da un italiano, direi un'esperto ;)
http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/fabioracco/Lista.htm
questa è la lista episodi, è sintetica ma ad esempio ci sono gli ospiti, cioè i personaggi famosi che compaiono
;)

supersalam
18-12-2003, 19:20
ne cito 2

La prima sicuramente quella dove Bart doveva far nascere un'animale con una lampadina che tolse dalla cantina di casa. Homer per 3 volte di seguito cerca di andare in cantina e cade dalle scale :D :rotfl:

L'altra quella dove homer si scorda di mettere i fari antinebbia "I FARI ANTINEBBIA ME LI SONO SCORDATIIII"

Burns
18-12-2003, 19:34
Originariamente inviato da Pugaciov
Altro sito, gestito da un italiano, direi un'esperto ;)
questa è la lista episodi, è sintetica ma ad esempio ci sono gli ospiti, cioè i personaggi famosi che compaiono
;)

Grazie ;)

Pugaciov
18-12-2003, 19:53
Originariamente inviato da Burns
Grazie ;)

Prego, tra l'altro il webmaster è una persona gentilissima qualche volta gli ho mandato delle e-mail con chiarimenti e particolari e mi ha sempre risposto subito spiegandomi tutto per bene, è un vero esperto della serie;)

Burns
18-12-2003, 19:55
Prego, tra l'altro il webmaster è una persona gentilissima qualche volta gli ho mandato delle e-mail con chiarimenti e particolari e mi ha sempre risposto subito spiegandomi tutto per bene, è un vero esperto della serie;)

Bene, se avrò bisogno lo sfrutterò :D

alphacygni
18-12-2003, 19:56
Quella che mi e' rimasta piu' impressa e' quando Maggie viene messa in una specie di collegio, facendo verso a La Grande Fuga, con tanto di lei che gioca a tirare la pallina sulle pareti del box/prigione come Steve McQueen...

X-ICEMAN
18-12-2003, 19:59
una delle scene che piu mi sono rimaste impresse è quando bart ruba un barattolo di monetine dalla stanza di homer e scappa imitando letteralmente indiana jones e i predatori dell'arca perduta, con tanto di homer che cade per le scale rotolando tipo il masso gigante

veramente mitica :)

oppure nella puntata con fox e scully quando fanno le analisi ad homer :)

max1123
18-12-2003, 20:00

Se è così esperto, sarà mica the Comic Book Guy?

http://pages.prodigy.net/mshimkus/androids/cbg.gif

:asd:

Pugaciov
18-12-2003, 20:01
To' Burns beccati sta scheda del nostro personaggio preferito:cool:
Name: Charles Montgomery Burns
Known Disguises: Wavy Gravy; Jimbo Jones; Mr Snrub; Marge Simpson
Marital Status: Single (once engaged to Mrs Bouvier)
Relatives: Mrs Burns (122 yr old mother); Larry Burns (son); Bart Simpson (heir)
Occupation: Owner of Springfield Nuclear Power Plant; owner of Burns Construction Co.; owner and founder of "Lil' Lisa's Patented Animal Slurry" Plant; inventor of Burns' Omni-net
Place of Birth: Springfield
Blood Type: Double O negative
Members of: The Stonecutters (#29); The Flying Hellfish; Pin Pals
Voiced by: Harry Shearer
Other Notes: Monty is a mysterious man his age, family, and fortune are not known for sure. He chose to leave his family at a very young age, in order to live with a millionaire. His greed has affected his personal life making him cold and heartless, and the most hated man in Springfield. His greed is so high that he once attempted to block out the sun, so that he could charge people for using electricity to power lights all day long!

Monty's first feature episode was "Homer's Odyssey" (7G03) first aired over 9 years ago, however he first appeared in "Simpsons roasting On An Open Fire" (7G08) way back in 1989. And since the 2nd season Mr. Burns can be seen checking his watch in the opening credits. His popularity is so big that he is the only character to have a double episode named after him - "Who Shot Mr Burns?" I & II. In a recent survey, Monty was named as the fourth most popular character just behind Homer, Bart and Ralph Wiggum.

THOH Roles: On the Simpsons Halloween Specials (or Treehouse of Horror episodes) Burns is usually portrayed as a villian. In "If I Only Had a Brain" (8502) Monty portrays a mad scientist, seeking out a brain for his robot whom he built to be the perfect employee. In "King Homer" (9504) Monty is shown catching King Homer in the wild for a sideshow attraction, only to end in the destruction of the city. "Bart Simpson's Dracula" (1F04) The Simpsons join Monty in his castle in Pennsylvania, only to discover that he is a vampire! And finally, Monty leaves the Simpsons to stay in his hanuted mansion in "The Shinning" (2F03) without beer or tv, causing Homer to go crazy.

:cool:

Pugaciov
18-12-2003, 20:02
Se è così esperto, sarà mica the Comic Book Guy?

Però quanto mi sta sulle p@lle sto personaggio!
Una cosa che mi fa incazzare di lui è che il sue doppiatore è cambiato 2-3 volte:rolleyes:

:p

Pugaciov
18-12-2003, 20:04
Originariamente inviato da alphacygni
Quella che mi e' rimasta piu' impressa e' quando Maggie viene messa in una specie di collegio, facendo verso a La Grande Fuga, con tanto di lei che gioca a tirare la pallina sulle pareti del box/prigione come Steve McQueen...

Mitica la puntata(non so qual'è però:muro: ), mitica Maggie, mitico il fillm!:cool:

Pugaciov
18-12-2003, 20:06
Mitica la puntata

[8F18] A Streetcar Named Marge

Ora la cerco sul sito di Fabio Racco e vi posto la scheda episodio

max1123
18-12-2003, 20:07
Però quanto mi sta sulle p@lle sto personaggio!
Una cosa che mi fa incazzare di lui è che il sue doppiatore è cambiato 2-3 volte:rolleyes:

:p

Io il suo (i suoi) doppiatore non me lo ricordo più... :boh:

Pugaciov
18-12-2003, 20:12
[8F18] A Streetcar Named Marge

[8F18] Un tram chiamato Marge - A Streetcar Named Marge
ITALIA: 13/02/94 - Canale5 - USA: 01/10/92 - Quarta Stagione (1992-1993)

Marge decide di prendere parte ad uno spettacolo teatrale intitolato "Oh! Tram!", una versione musicale di "Un tram che si chiama desiderio". Marge si trova a perfezione nel ruolo della protagonista Blanche, il musical sembra infatti uno strano rifacimento della vita della famiglia Simpson. Il protagonista maschile è Ned Flanders e tra gli altri partecipano anche Apu, Otto e il commissario Winchester. Intanto Maggie fa la sua prima esperienza all'asilo nido di Springfield.

Ospiti: Jon Lovitz (nella parte di Llewelyn Sinclair, il regista teatrale); Lona Williams

Cast tecnico
Scritto da: Jeff Martin
Diretto da: Rich Moore
Produttore esecutivo: Al Jean & Mike Reiss

Repliche Tv
(5) Canale5: 13/02/94 - Junior Tv: 19/12/97 - Italia1: 15/06/98 - 17/04/00 - 20/03/03

alphacygni
18-12-2003, 20:23
Mitica la puntata(non so qual'è però:muro: ), mitica Maggie, mitico il fillm!:cool:

Il film e' uno di quelli che ho visto (e rivedro' volentieri) qualche decina di volte...;)

Pugaciov
18-12-2003, 20:24
Originariamente inviato da alphacygni
Il film e' uno di quelli che ho visto (e rivedro' volentieri) qualche decina di volte...;)

Davvero mitico! Con la moto poi, da paura:cool:

Pugaciov
18-12-2003, 22:03
[8F18] Un tram chiamato Marge - A Streetcar Named Marge

Mi sto guardando questo episodio e c'è anche un'altra citazione!
Gli Uccelli di Hitchcock! Quando Homer e Marge arrivano all'asilo, tutti i bambini, grazie a Maggie, hanno recuperato i loro ciucci e fanno dei rumori simili agli uccelli terribili del film! :D
Homer cammina fra i bambini e ci sono inquadrature sulle gambe proprio come il film di Hitchcock
spettacolare

aleza
18-12-2003, 22:10
Mi sto guardando questo episodio e c'è anche un'altra citazione!
Gli Uccelli di Hitchcock! Quando Homer e Marge arrivano all'asilo, tutti i bambini, grazie a Maggie, hanno recuperato i loro ciucci e fanno dei rumori simili agli uccelli terribili del film! :D
Homer cammina fra i bambini e ci sono inquadrature sulle gambe proprio come il film di Hitchcock
spettacolare

si è vero!! me la ricordo! bellissima! :rotfl:

aleza
18-12-2003, 22:21
in una puntata dell'ultima serie c'era homer che ad inizio film scavava una buca in giardino con sguardo allucinato...sembrava "echi mortali"
un'altra volta bart faceva qualcosa e homer lo rincorreva per la casa...bhè ad un certo punto c'era il fermoimmagine con la descrizione di bart e homer tipo road runner e willie coyote...lol

Pugaciov
18-12-2003, 22:29
Originariamente inviato da aleza
un'altra volta bart faceva qualcosa e homer lo rincorreva per la casa...bhè ad un certo punto c'era il fermoimmagine con la descrizione di bart e homer tipo road runner e willie coyote...lol

Super Vegetto
19-12-2003, 00:00
Io mi ricordo quella in cui Homer è seduto sulla panchina tipo Forrest Gump con tanto di piuma che gli entra negli occhi!:D E poi arriva Winchester che lo porta via perchè "non si possono emulare film famosi!", apre il furgoncino della polizia e dentro c'è il dottore vestito da Darth Veder che dice "Io sono tuo padre, Luke!":D E c'era anche Boe che imitava qualcosa, ma non mi ricordo cosa.

Oppure la puntata in cui la casa viene trasformata in quella casa ultratecnologica con tanto di voce di Pierce Brosman: li c'è la luce del computer esattamente come quella di Hal 9000 in 2001:Odissea Nello Spazio!:D :D :D

O quando a Mr Burns mettono in sottofondo la musica della Marcia Imperiale di Star Wars!:D :D :D

Pugaciov
19-12-2003, 00:02
Originariamente inviato da Super Vegetto
Io mi ricordo quella in cui Homer è seduto sulla panchina tipo Forrest Gump con tanto di piuma che gli entra negli occhi!:D E poi arriva Winchester che lo porta via perchè "non si possono emulare film famosi!", apre il furgoncino della polizia e dentro c'è il dottore vestito da Darth Veder che dice "Io sono tuo padre, Luke!":D E c'era anche Boe che imitava qualcosa, ma non mi ricordo cosa.

Oppure la puntata in cui la casa viene trasformata in quella casa ultratecnologica con tanto di voce di Pierce Brosman: li c'è la luce del computer esattamente come quella di Hal 9000 in 2001:Odissea Nello Spazio!:D :D :D

O quando a Mr Burns mettono in sottofondo la musica della Marcia Imperiale di Star Wars!:D :D :D

Si ma a parte l'ultima queste erano tutte volute:
Homer era proprio scemo come Forrest Gump:D e la casa assasina era uno special di Halloween:asd:
Quella della Marcia Imperiale non l'ho mai vista!
:eek:

Super Vegetto
19-12-2003, 00:08
Si ma a parte l'ultima queste erano tutte volute:
Homer era proprio scemo come Forrest Gump:D e la casa assasina era uno special di Halloween:asd:
Quella della Marcia Imperiale non l'ho mai vista!
:eek:
Beh, son tutte volute le citazioni:confused: :confused: :confused:
Quella della marcia imperiale è la puntata in cui fanno il festival del cinema a Springfield: quando inquadrano Mr Burns nel suo ufficio che vuole fare un film ci mettono dietro anche la musichetta! E dopo lui vuole Steven Spielberg, ma siccome lui si era incazzato allora Burns vuole "la sua controparte messicana", tale Stephan Spilbergo!:D :D :D

Pugaciov
19-12-2003, 00:11
Originariamente inviato da Super Vegetto
Beh, son tutte volute le citazioni:confused: :confused: :confused:

Si, però non so, non mi ricordo bene quegli episodi in particolare...quello di Homer che fa Gump mi pare avesse qualcosa...si cmq alla fine c'hai ragione:D

Quella della marcia imperiale è la puntata in cui fanno il festival del cinema a Springfield: quando inquadrano Mr Burns nel suo ufficio che vuole fare un film ci mettono dietro anche la musichetta! E dopo lui vuole Steven Spielberg, ma siccome lui si era incazzato allora Burns vuole "la sua controparte messicana", tale Stephan Spilbergo!:D :D :D

Ahhh si si Spilbergo!:rotfl::rotfl::rotfl:

Alfa147
19-12-2003, 00:57
Qualcuno volò sul nido del cuculo:Homer è all'ospedale e vengono Boe e Barney a trovarlo....Barney tenta di soffocare Homer con un cuscino e subito dopo prende una fontanella(di quelle per bere) e con quella sfonda la finestra,la scavalca e si allontana verso il suo destino.....
Boe commenta: Quell'uomo si...che ha bisogno di una donna....

^O^ Yawn
19-12-2003, 08:21
vi ricordate quando stanno allo Zoo... e tutti gli animali li attaccano?!

HOmer dice a bart e lisa di allontanarsi e dice "ci penso io.....

......JUMANJI!!!! " (quando vengono caricati dai rinnoceronti)

Pugaciov
19-12-2003, 21:17
Ehm...ragazzi...ecco le citazioni della puntata di oggi:
Da Snpp.com
Movie (and other) references
==============================================================================
+ "Take my wife, please" joke
- episode title a word-play on this phrase

+ "The Sixth Sense" (movie)
- film about a boy who could see the spirits of the dead, something that
Bart apparently can't do

+ "Guinness Records Primetime" (TV specials) {reg}
- the Simpsons watch a slightly exaggerated version of these fine Fox
shows [See "Comments" section for more -- Ed.]

- "Star Trek: The Original Series" (TV series) {ja}
- "man with no faces" similar to a situation in this episode

- Johnny Rocket's '50's restaurant {jc}
- Greaser's Restaurant seems based on the same '50's nostalgia premise

- Sci-Fi Dine-in Theater restaurant at Disney-MGM {jc}
- '50s cars as tables in Greaser's

+ Wolfman Jack (radio DJ)
- Wolfguy Jack clearly inspired by this man's radio persona

+ "American Graffiti" (movie) {rc}
- Wolfguy Jack's assistant looked exactly like Candy Clark from this
film

- "Pulp Fiction" (movie)
- also had a 50s theme restaurant {hl}
- dance contest at the Greaser's Cafe is reminiscent {ds}

+ "Grease" (movie) {kb}
- the dance-off contest

- "Happy Days" (TV series) {db}
- also had a big dance contest
- Henry Winkler character calling Marge Mrs. S a la calling Richie's mom
Mrs. C {jk}

+ "Jailhouse Rock" (song) {jg2}
- "Mental House Rock" is a parody of this song by Elvis Presley

- "Airplane!" (movie) {jg2}
- Homer and Marge's weird dance moves are reminiscent of the "Saturday
Night Fever" parody scene

+ "There's Something about Mary" (movie)
- church sign says, "Today's Topic: There's Something about the Virgin
Mary"
- [Tom Restivo wonders, "How long before the Catholic League bitches
about _this_ one?"]

+ "Rebel Without A Cause" (movie)
- the old movie that inspires homer is similar [{jc} adds, "Right down
to the lead looking like James Dean and being called Jimmy."]

+ "The Wild One" (movie)
- another obvious inspiration for Homer's movie

+ Hell's Angels (motorcycle gang)
- Hell's Satans parodies their name

- "King of the Hill" (TV series) {reg}
- Lenny's lawnmower looks EXACTLY like the one that Hank always rides on
this show

+ "American Gothic" (painting) {tr}
- Apu and Manjula while standing in front of the store look remarkably
like this painting (just substitute a pitchfork for a broom)

~ "South Park" (TV series) {hl}
- Cartman's mother on cover of Crack Whore magazine

~ "Weird Science" {jg2}
- scene of bikers invading the house is similar

+ "Friday the 13th" (movie)
- movie was set at the Crystal Lake campground

+ "Highlander" (movie) {cb}
- the fight up the stairs was right out of the scene where the Sean
Connery character dies

- "The Princess Bride" (movie) {bc2}
- Homer's duel with Meat Hook bears a lot of resemblance to Wesley's
duel with Indigo in said movie. Both fights went from level ground to
stairways and along edges of walls

- "Adventures of Robin Hood" (movie) {mjf}
- the motorcycle-swinging fight was a riff on the famous climactic
battle between Basil Rathbone and Errol Flynn

Giusto una ventina:D
Beh alcune sono veramente sottilissime e non credo siano proprio volute:D:D:D
Cmq spluciatevele con comodo e disctutetene...:O :cool:

spyuz85
20-12-2003, 00:18
ma i simpsons vanno in onda solo su italia1 e su foxtv...non c'è per caso qualch'altro canale, magari privato che li trasmette???

Pugaciov
20-12-2003, 00:22
Originariamente inviato da spyuz85
ma i simpsons vanno in onda solo su italia1 e su foxtv...non c'è per caso qualch'altro canale, magari privato che li trasmette???

Sinceremente non ne ho idea....ma mi pare di aver visto sul sito che segnalavo ieri (quello italiano) che andavano anche su una televisione privata sfigata italiana, ma non ne sono sicuro

spyuz85
20-12-2003, 00:46
http://web.tiscali.it/no-redirect-t...racco/Lista.htm

non riesco a trovarlo, non è che potresti postarlo tu la pagina con il nome dell'emittente...:p

Pugaciov
20-12-2003, 00:49

non riesco a trovarlo, non è che potresti postarlo tu la pagina con il nome dell'emittente...:p

ecco la pagine della lista episodi...
ho visto che ad esepio Junior TV ha trasmesso episodi della terza serie (roba del '93 su Italia1 e 97 su Junior TV:eek: :D )
ma credo sia stata una cosa saltuaria, pochssimi episodi sono stati trasmessi su canali italiani che non siano Italia1 Canale5 o adesso, Fox TV

Pugaciov
20-12-2003, 00:50

Sign da paura!!!!
:D :D :D :D :D :D :D

ribbaldone
26-12-2003, 22:03
1F05-Il_fanciullo_interiore_di_Bart
quando homer decide di buttare via il tappedo elastico preso a gratis da Krusty e lo butta in un burrone, questo rimbalza e gli cade in testa spingendolo nello sperone allo stesso modo di Willie il coyote.
La frase di Homer: se questo fosse un cartone animato lo sperone si romperebbe.
ciao