View Full Version : Rage against [b]CHL[/b]'s MACHINE
Bene. vi racconto il mio 4° ordibne a CHL. i precedenti 3, tutti con ritiro presso un POPITT, riguardavano ordini sui 30 euro circa e sono tutti andati bene.
questo riguardava un cordless desktop della typhoon (quello a 50 Euro che trovate sul loro sito, guardate la foto ingrandita).
Arrivo al posto per ritirare la merce ordinata ieri l'altro, e come al solito apro il pacco insieme all'addetto del FRAEL point (dove CHL consegna a Empoli).
Sorpresa. la scatola era violacea (effetto sole al lungo) anzichè viola pieno e a pareva fosse stata su uno scaffale a lungo...almeno 2/3 anni...e mi domando come è possibile???
apre la scatola e sorpresa 2: imballo pessimo, una delle pile (3 AA normali e 2 AAA ricaricabili) era a giro......
sorpresa 3:il mouse era del desktop da me ordinato (sembrava uguale), ma presentava un tasto screpolato e orrido a vedersi......
sorpresa 4:l atastiera NON era quella del desktop da me ordinato, ma era più piccola, non stondata con i tasti che si vedono in foto, ma con i tasti tutti uguali alle classiche tastiere standard con qualche tastino in +, e non aveva i tasti che fanno poco rumore e il poggiapolsi era di quelli piccoli...
Non vi dico la rabbia!!!! era per un regalo di natale!
rifiuto la merce e l'addetto Frael, disgustato quanto me, telefona al responsabile CHL per le vendite e ci parla per sapere cosa fare per annullare tutto (a lui non era mai successo un rifiuto merce dei clienti CHL)...
Lascio la roba, non prendo nulla e mene vado con le scuse dell'addetto FRAEL (che non c'entra una cippa ed è stato gentile e lui stesso ha sostenuto il mio rifiuto della roba), ma senza un regalo da fare in mano, a meno di 1 settimana da natale...
Ma, dico io, con che coraggio si ordina un computer da CHL poi? apparte i prezzi, ma se per una tastiera+mouse ci sono delle sorprese, vi immaginate dentro un PC??
Bah...
Tortellone
18-12-2003, 18:47
Ma tu credi ke a causa di uno spiacevole inconveniente ke è capitato a te ora pensi ke CHL sia da classificare come truffatore o come un negozio online dal pessimo servizio e qualità ?
Non facciamo di tutta l'erba un fascio....
Originariamente inviato da Tortellone
Ma tu credi ke a causa di uno spiacevole inconveniente ke è capitato a te ora pensi ke CHL sia da classificare come truffatore o come un negozio online dal pessimo servizio e qualità ?
Non facciamo di tutta l'erba un fascio....
ma che dici???? :rolleyes:
ho solo esposto cosa mi è successo! ma a chi ho dato del truffatore?
la tua risposta mi pare solo spam ;)
io nel lontatno 99 comprai un pc completo da chl, che mi garantirono per ben 3 anni con servizio a domicilio....
Devo ammettere che del pc originale dopo 3 anni di garanzia è rimasto ben poco:
Ho cambiato in garanzia: ali, masterizzatore (2 volte) , scheda audio e ora non mi viene in mente altro.
Certo, parlo di parecchio tempo fa, ma concordo che non bisogna fare di tutta l' erba un fascio.
Potrei raccontarti per ora delle fregature che mi sono preso presso MW di milano, ma lasciamo perdere....
Tortellone
18-12-2003, 19:02
Originariamente inviato da Tensor
ma che dici???? :rolleyes:
ho solo esposto cosa mi è successo! ma a chi ho dato del truffatore?
la tua risposta mi pare solo spam ;)
quotami dove ti ho accusato ke HAI DETTO ke chl truffa...
ripeto, non ho parlato di fregatura, ma di rottura nel senso che sono adesso a mani vuote per una cosa che devo trovare alla svelta...mi ha fatto perdere 2 giorni in questo senso (e 1 ora per attraversare e rittraversare Empoli appena la roba era arrivata)
ripeto, non ho parlato di fregatura, ma di rottura nel senso che sono adesso a mani vuote per una cosa che devo trovare alla svelta...mi ha fatto perdere 2 giorni in questo senso (e 1 ora per attraversare e rittraversare Empoli appena la roba era arrivata)
sì certo comprendo che la cosa ti abbia arrecato direttamente un danno. Io ho solo esposto la mia opinione favorevole relativa però a qualche anno fa.
Alla fine può capitare, anche se ricevere roba vecchia e/o usata non è mai piacevole e ti fa pensare che "ci abbiano provato"....
Sono cose alquanto spiacevoli :( :muro:
Originariamente inviato da ilnave
sì certo comprendo che la cosa ti abbia arrecato direttamente un danno. Io ho solo esposto la mia opinione favorevole relativa però a qualche anno fa.
Alla fine può capitare, anche se ricevere roba vecchia e/o usata non è mai piacevole e ti fa pensare che "ci abbiano provato"....
a rifilarti un fondo di magazzino...e se melo facevo spedire a casa? una volta accettato il pacco, avrei dovuto esercitare il diritto di recesso...e i tempi e i costi si allungavano notevolmente..
Originariamente inviato da KarmaP
Sono cose alquanto spiacevoli :( :muro:
si abbastanza....anche perchè ora mi devo rimettere a cercare qualcosa..e che cavolo un fondo di magazzino che non era nemmeno quello che avevo ordinato, apparte le pessime condizioni...CHL con me ha chiuso se non mi arriva una e-mail di scuse
Conan ama Lana
19-12-2003, 17:45
Ma, dico io, con che coraggio si ordina un computer da CHL poi? apparte i prezzi, ma se per una tastiera+mouse ci sono delle sorprese, vi immaginate dentro un PC??
Bah...
Capisco l'incazzatura, ma non vedo perchè prendersela con CHL visto che mi sembra non hanno fatto nessun tipo di storia a riprendersi il tutto, come invece accade MOLTO SPESSO con altre catene informatiche...
Gli errori capitano, e non mi sembra che tu ci abbia rimesso granchè in questo caso! Anzi, non ci hai rimesso proprio niente!
Insomma a mio modo di vedere tutta questa rabbia è poco giustificata
Originariamente inviato da Conan ama Lana
Capisco l'incazzatura, ma non vedo perchè prendersela con CHL visto che mi sembra non hanno fatto nessun tipo di storia a riprendersi il tutto, come invece accade MOLTO SPESSO con altre catene informatiche...
Gli errori capitano, e non mi sembra che tu ci abbia rimesso granchè in questo caso! Anzi, non ci hai rimesso proprio niente!
Insomma a mio modo di vedere tutta questa rabbia è poco giustificata
a tuo modo di vedere sbagli...ma se mela facevo spedire a casa una cosa vecchia, rotta e diversa da quello che avevo ordinato, aprivo, sai che menate ripendere indietro??? io con CHL non ci ho nemmeno parlato, per fortuna...
hanno tentato di rifilarmi un fondo di magazzino, e purtroppo per loro sono stato così pignolo da farmelo aprire dall'addetto Frael..se melo portavo a casa e lo aprivo e vedevo che non era quello che avevo ordinato e lo riportavo indietro, non melo cambiavano, stai sicuro, non potendo in questo caso usufruire del diritto di recesso e essendo un tasto del mouse oltretutto rotto, che potevano benissimo dire ero stato io a farlo!
Non so se capisci, ma la mia fiducia nel CHL è morta, e per quanto mi riguarda possono fallire; non credo che avrei il coraggio di ordinarci qualcos'altro.
Conan ama Lana
20-12-2003, 02:27
se melo portavo a casa e lo aprivo e vedevo che non era quello che avevo ordinato e lo riportavo indietro, non melo cambiavano, stai sicuro, non potendo in questo caso usufruire del diritto di recesso e essendo un tasto del mouse oltretutto rotto, che potevano benissimo dire ero stato io a farlo!
.
Scusa ma tu hai la palla di vetro e già prevedi che CHL ti avrebbe negato la sostituzione o i tuoi diritti riconosciuti dalla legge?
Ho ordinato decine di componenti da CHL e non mi è mai successo che mi abbiano fatto storie!
Pensa, addirittura mia sorella dopo 11 mesi che aveva comprato il pc si ruppe il tasto destro del mouse e glielo sostituirono in garanzia con uno nuovo. Un'altra volta un lettore cd, anch'esso a fine garanzia, sostituito con uno nuovo più veloce e di marca.
Un'altra volta un banco di ram incompatibile sostituita. Infine un Lettore DVD che mi fu sostituito anche se era perfettamente funzionante (era un problema di alimentatore).. in NESSUN CASO CHL MI HA FATTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA, MAI!
Insomma, non credo che una grande azienda si metta a guadagnare 'fregando' pochi euro ai clienti..
ti è capitato un inconveniente, non mi sembra che tu sia stato truffato o che ti sia stato negato alcun tipo di diritto.. quello che voglio dire è che certe 'indignazioni' riserviamole ai casi in cui c'è veramente da indignarsi (ne ho lette alcune sul forum...) e non spariamo a zero, addirittura 'prevedendo' quello che sarebbe successo se...
ma quale palla di vetro..
non capiso come tu faccia a non capire..
poi per quanto riguarda tua sorella, che c'entra, dopo 11 mesi vale ancora la garanzia, vorrei vedere!!!!!
mah, lasciamo perdere.
[B]hanno tentato di rifilarmi un fondo di magazzino, e purtroppo per loro sono stato così pignolo da farmelo aprire dall'addetto Frael..
in ogni ordine con ritiro presso POPITT che ho fatto il pacco è sempre stato controllato dall'addetto che si assicurava il corretto contenuto e la sua integrità.
Chl non è cmq mai stato un granchè.
Preferisco acquistare ben altrove.
Conan ama Lana
20-12-2003, 14:21
ma quale palla di vetro..
non capiso come tu faccia a non capire..
poi per quanto riguarda tua sorella, che c'entra, dopo 11 mesi vale ancora la garanzia, vorrei vedere!!!!!
mah, lasciamo perdere.
no scusami ma non capisco io come fai a lamentarti tu... e di cosa ti lamenti....
seguendo il tuo ragionamento assurdo in base al quale quelli di CHL sono dei truffatori pronti a trovare qualunque escamotage per non sostituirti il prodotto difettoso, anche a mia sorella avrebbero potuto dire 'ma il tasto del mouse l'hai rotte te facendolo cadere', e lei come avrebbe potuto dimostrare il contrario? e su quello non c'è garanzia che tenga ... invece con gli episodi da me riportati ti ho fatto capire che quelli di CHL sono dei professionisti seri e che IN GENERE sono correttissimi nei riguardi del cliente...
anche nel tuo caso sono stati corretti, non mi sembri corretto tu invece che dimostri di parlare (LEGGI QUI SOTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO) solo per IPOTESI:
TI cito testualmente:
"se melo portavo a casa e lo aprivo e vedevo che non era quello che avevo ordinato e lo riportavo indietro, non melo cambiavano, stai sicuro, non potendo in questo caso usufruire del diritto di recesso e essendo un tasto del mouse oltretutto rotto, che potevano benissimo dire ero stato io a farlo!"
E poi dici che non hai la palla di vetro? Ti sei costruito un film in cui tu sei il buono e CHL i cattivi, ma le cose non stanno così!
"se melo portavo a casa e lo aprivo e vedevo che non era quello che avevo ordinato e lo riportavo indietro, non melo cambiavano, stai sicuro, non potendo in questo caso usufruire del diritto di recesso e essendo un tasto del mouse oltretutto rotto, che potevano benissimo dire ero stato io a farlo!"
Però ha ragione.
Sarebbe serietà questa?
Un'errore? E guarda caso ad un utente del forum. Su migliaia di clienti chissà quanti errori. Se consideriamo un'acquisto online le menate iniziano eccome, altro che no, anche ammesso che te lo riprendano indietro.
Ma la perdita di tempo e, perchè no, anzi si, di denaro, non la ripaga nessuno!
Originariamente inviato da NoX83
Però ha ragione.
Sarebbe serietà questa?
Un'errore? E guarda caso ad un utente del forum. Su migliaia di clienti chissà quanti errori. Se consideriamo un'acquisto online le menate iniziano eccome, altro che no, anche ammesso che te lo riprendano indietro.
Ma la perdita di tempo e, perchè no, anzi si, di denaro, non la ripaga nessuno!
esatto.
Conan ama Lana
20-12-2003, 20:10
Ok, allora diciamo che hanno fatto apposta a dargli un fondo avariato di magazzino e che soltanto grazie alla benevolenza del commesso di Frael glielo hanno cambiato, altrimenti non ci sarebbe sicuramente stato verso, visto che CHL è in malafede
ma credete davvero che CHL si giochi consapevolmente un cliente per 50euro di tastiera....?
ma dai... se fosse così per tutti CHL avrebbe già chiuso da anni....
Errori? Capitano in tutte le aziende... la differenza è nel come vengono riparati...
ci sono aziende che se non le tempesti di telefonate, raccomandate, minaccie, non ne vogliono sapere di farti valere la garanzia... (vedi post su TGO)
a lui hanno ripreso subito la merce... E SI LAMENTA? Ma di che?
Dei 30 minuti 'persi' ? Ah beh certamente, allora mi auguro che applichi questa logica rigorosa a tutti i casi della vita.. perchè sicuramente se uno è pignolo così fa fatica a vivere in questo mondo..
Ok, allora diciamo che hanno fatto apposta a dargli un fondo avariato di magazzino e che soltanto grazie alla benevolenza del commesso di Frael glielo hanno cambiato, altrimenti non ci sarebbe sicuramente stato verso, visto che CHL è in malafede
ma credete davvero che CHL si giochi consapevolmente un cliente per 50euro di tastiera....?
ma dai... se fosse così per tutti CHL avrebbe già chiuso da anni....
Errori? Capitano in tutte le aziende... la differenza è nel come vengono riparati...
ci sono aziende che se non le tempesti di telefonate, raccomandate, minaccie, non ne vogliono sapere di farti valere la garanzia... (vedi post su TGO)
a lui hanno ripreso subito la merce... E SI LAMENTA? Ma di che?
Dei 30 minuti 'persi' ? Ah beh certamente, allora mi auguro che applichi questa logica rigorosa a tutti i casi della vita.. perchè sicuramente se uno è pignolo così fa fatica a vivere in questo mondo..
insisti a non capire...se vai in un negozio, e vedi una cosa su un listino, la chiedi e tela mettono sul banco ed è rotta, vecchia e non quello che avevi visto sul listino (per di più) e dici che non la vuoi, non è che il negoziante è bravo a non dartela per forza, ma è normale, anzi si dovrebbe scusare come minimo..ma come cavolo ragioni....
te insisti su una cosa che non comprendi..boh.
loro speravano che il fondo di magazzino melo aprissi a casa, e siccome avevo preso a mano, non potevo usufruire del diritto di recesso..hanno tentato di tirarmelo dove non batte il sole, ma essendo pignolo mela sono fatta aprire (era rinvolta in un sacchetto nero, cosa che non mi era mai capitata! :( ) e il sole non c'ha battuto :D
ho fatto negli anni passati un certo numero di acquisti, ed in 2 popitt di milano differenti, ed il tizio di uno dei due popitt era un mio amico.
Tutti i pacchi che venivano consegnati ai clienti venivano sempre aperti di fronte al cliente, e la merce veniva controllata assicurandosi che fosse il prodotto ordinato.
Non so se sono cambiate le cose, ma un tempo era una normale routine quella di ispezionare prima di consegnare.
Conan ama Lana
06-01-2004, 19:47
Infatti, la merce viene sempre aperta davanti al cliente... ora lui lo fa sembrare come una sua insistenza..visto che è Sherlock Holmes.. lo vuoi capire che tutti gli ordini di CHL vengono aperti e controllati apposta davanti ai clienti in modo che possano verificarne il contenuto?
Ancora con questa tesi che hanno tentato di derubarti e tirartelo in tasca.... per una tastiera!
Va bene essere paranoici, ma a questi livelli....
.. se vai ad un ristorante ed ordini un piatto e te lo portano insipido cosa fai? Spacchi tutto?
Sicuramente, perchè secondo la tua logica hanno tentato di avvelenarti portandoti un piatto avariato....
ziozetti
07-01-2004, 11:36
Una decina di acquisti su CHL e mai un problema.
Anzi, una volta mi hanno consegnato qualcosa (non ricordo cosa) in ritardo di 2 giorni 2 e mi hanno accreditato 15.000 £ nel salvadanaio virtuale...
Oltre alle scuse!
Ma ora basta post altrimenti il 3d resta in alto!
...si ruppe il tasto destro del mouse
...Un'altra volta un lettore cd
...Un'altra volta un banco di ram incompatibile sostituita.
...Infine un Lettore DVD che mi fu sostituito anche se era perfettamente funzionante
..(era un problema di alimentatore)..
Beh, considerando che la percentuale media di guasti e' 1%, devo dire che sei veramente sfortunato ad aver avuto tutti questi problemi da chl!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.