PDA

View Full Version : Nuova mobo nuovo ali ???

3viS
18-12-2003, 16:02
ciao a tutti, il mio pc era così costitutito, mobo a7v266, cpu 1200 tunderbird, ram 256, hd 120, lettore dvd, alimentatore 230W.
dopo la distruzione dell'a7v266, ho comprato in economia una asus a7v8x-x, l'ho montata, ma all'avvio si spegne subito, partono le ventole, sento un paio di rumorini, poi si blocca... su 4 volte che ho provato ad accenderlo in una mi è entrato in bios, nelle altre non ho visto scritta alcuna sul monitor...

è, secondo voi, l'alimentatore troppo poco potente ?? faccio notare che ho cambiato solo la scheda madre, null'altro.
e se fosse quello, cosa mi consigliate, per spendere pochissimo, visto che questo computer non necessita di alcuna velocità ?
da notare che la scheda grafica utilizzata è una matrox200 e basta e avanza per l'uso che faccio di questo computer... lol

Aryan
18-12-2003, 16:15
Prova staccare HD, DVD/CD, Mast, ecc...
Lascia solo procio, ventola, ram, video.

Vedi se così al bios ci arriva tranquillamente. Alla peggio ti dice che non c'è il disco di sistema. Se funziona allora è l'alimentatore o uno dei componenti staccati è andato...

3viS
18-12-2003, 18:57
facendo come mi hai detto ho isolato la causa delle mancate accensioni all'hd, maxtor 120 gb, che però viene regolarmente riconosciuto se messo sull'altro computer, ergo suppongo sia proprio l'alimentatore, aspetto prima di lanciarmi ad acquistarne uno una vostra approvazione e un modello per tenersi sull'economico ma funzionale