View Full Version : come funziona il barton 2600
Ciao a tutti, ho una asus a7n8x dlx, 512 mb ram 333mhz e un athon 2000+....un mio amico che ha un negozio mi darebbe 50 euro per il mio procio se prendo un barton 2600 che quindi mi andrebbe a costare solo 50 euro....
La doanda è : mi conviene? cioè vedrei effettivamente la differenza di prestazioni cambiando procio?
Grazie ciao
Dipende per cosa usi il computer?
Se prendi un 2600+ lo vorresti OC?
secondo me vedresti il cambiamento di prestazioni.
Si con il tempo vorrei anche provare un po di overclock, ma non è che sia molto esperto, quindi non spingerei piu di tanto...
Il pc lo uso piu che altro per programmare, giocare, film e tra poco anche per la videocamera digitale che prendo a natale.
Dumah Brazorf
19-12-2003, 08:40
Come frequenza di funzionamento il 2600+ è + veloce quindi anche in applicazioni fortemente dipendenti da questo parametro risulta migliore.
A che frequenza usi il tuo 2000+? Di default? Allora ti conviene doppiamente il 2600+ in quanto sfrutteresti a pieno anche le DDR facendole lavorare in sincrono col processore. Un'occatina di un 7-8MHz del bus e sfondi i 2GHz!
Ciao.
allora mi avete convinto, lo prendo...ho gia chiamato e me lo sono fatto mettere da parte e domeni vado a prenderlo....ma devo chiedere qualcosa di particolare...cioè mi spiego, c'è qualche barton 2600 bloccato e qualcuno sbloccato? se si come li identifico?
Milosevik
19-12-2003, 11:00
Già che ci sei,se hai la possibilità ,prendi anche un'altro banco di ram da 512Mb x abilitare il dual channel.
X fotoritocco e credo anche x il video editing il sistema ne gioverebbe.
Ciao
Alla ram avevo pensato, pero io ho gia 2 banchi di memoria (2x256) in dual channel....prendendo un 3° banco aumenterei la memoria, ma continuerei ad avere il dual channel? se no, cosa mi consigli, restare con le 2x256 in dual o prenderne un'altro da 512 in modo di avere 1giga di ram?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.