PDA

View Full Version : Problemuccio con Cisco SOHO 77

Leizar
18-12-2003, 15:37
Salve a tutti

Da poco m'hanno dato un router Cisco Soho 77. Essendo inesperto nell'uso sello IOS (dovrebbe essere il sistema op. del router), quando ho provato a configurarlo, ho fatto danno. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Adesso quando provo ad accenderlo, sul terminale spunta
ROMMON>
ivece del prompt normale (Hostname>)

Credo di aver corrotto la flash.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema e dove trovare l'ios per il mio cisco?

Grazie anticipate per le risposte!

pnx
18-12-2003, 20:46
Spero che tu non abbia cancellato il firmware...

Se sei fortunato, il firmware è ancora nella memoria flash del tuo router; prova a digitare il seguente comando:

config-register 0x2102

poi riavvia.

Leizar
19-12-2003, 14:49
mi risponde:
monitor: command "config-register" not found :-(

pnx
20-12-2003, 11:05
Originariamente inviato da Leizar
mi risponde:
monitor: command "config-register" not found :-(

Prova con:

confreg 0x2102 ;)

Leizar
21-12-2003, 09:12
Già fatto. Resettando tornava allo stesso punto (rommon).
Poi erroneamente ho provato un'altro indirizzo, e adesso è del tutto bloccato, sulla consolle non scrive null'altro che simboli strani e lampeggiano le spie frontali.
Ho provato ad aprirlo e all'interno ho trovato du jumper. Può essere che uno di questi serve a resettare la situazione?

pnx
21-12-2003, 13:06
Originariamente inviato da Leizar
Già fatto. Resettando tornava allo stesso punto (rommon).
Poi erroneamente ho provato un'altro indirizzo, e adesso è del tutto bloccato, sulla consolle non scrive null'altro che simboli strani e lampeggiano le spie frontali.
Ho provato ad aprirlo e all'interno ho trovato du jumper. Può essere che uno di questi serve a resettare la situazione?

Non lo so, non mi è mai capitato.

Hai provato a premere CTRL+PAUSA dal PC collegato come console, mentre accendi il router (nella fase di post)?