PDA

View Full Version : E' + vantaggioso essere ricchi o intelligenti?

georgebush
18-12-2003, 15:18
La vita dura circa 90 anni. Quindi è più vantaggioso essere ricchi ed avere tutto quel che si vuole o essere intelligenti e sacrificare questi 90 anni per qualcosa di diverso? Vale in sede di riscossione il detto "pochi, maledetti e subito"?

bananarama
18-12-2003, 15:19
ricchi.:O

LuPellox85
18-12-2003, 15:19
intelligenti, anche perchè imho se uno è intelligente poi diventa anche ricco :D

georgebush
18-12-2003, 15:21
E' intelligente diventare ricchi?

Andytrendy
18-12-2003, 15:22
Originariamente inviato da LuPellox85
intelligenti, anche perchè imho se uno è intelligente poi diventa anche ricco :D non è detto, imho c'è una marea di gente intelligente che però per problemi caratteriali non riesce a mettersi in mostra ed a sfruttare la propria dote.
Meglio essere ricchi.

gtr84
18-12-2003, 15:22
intelligenti, anche perchè imho se uno è intelligente poi diventa anche ricco :D

si, nell'1% dei casi....

MACC
18-12-2003, 15:23
Originariamente inviato da georgebush

Dipende se chi diventa ricco è intelligente...

Leron
18-12-2003, 15:24
ricchi è più conveniente, intelligenti dà più soddisfazione :D

Marci
18-12-2003, 15:24
perchè no?
una persona intelligente diventando ricca potrebbe vedersi completamente realizzata e morire in pace, no?
Mica so tutti stupidi i ricchi; poi per ricchi cosa intendi? se io ho in banca 2€ e tu nei hai 10.000 già sei ricco per me mentre per te rimani comunque povero e così via.
Secondo me la ricchezza è un circolo vizioso.
Byezz ;)

georgebush
18-12-2003, 15:25
Ma è da persone intelligenti diventarlo?

the_joe
18-12-2003, 15:25

Purtroppo l'equazione non è proprio esatta, ci sono molte variabili in gioco, se sei superintelligente, ma nasci nel posto sbagliato difficilmente ne verrai fuori ricco, diciamo che l'intelligenza è fondamentale per vivere al meglio, ma non per questo chi è intelligente diventa automaticamente ricco.
Idem se uno nasce ricco e non è intelligente fa presto a rovinarsi.

Quindi meglio ricchi e intelligenti................ :sofico:

bananarama
18-12-2003, 15:26
Originariamente inviato da Marci
Secondo me la ricchezza è un circolo vizioso.

Certo, i soldi tirano altri soldi, se sei ricco non puoi che diventarlo sempre di piu', a meno di non essere idioti o chimarsi mike tyson!
;)

Ciao

Andytrendy
è da persone intelligenti tendere a diventare benestanti, oltre che tendere a raggiungere anche tutta un'altra serie di obiettivi volti a rendere migliore la propria esistenza.

speck
basta vedere i vantaggi che hanno la signora e figlia contessa de blanc (giada e madre ) che non si possono certo di dire due genie sono diventate relativamente famose o almeno si credono tale!

Anche il piccolo Savoia se non fosse ricco non farebbe il nulla che fa ! Non si può dire che sia certo un genio anzi !

CIAO ENRICO

ShinAkuma
18-12-2003, 15:27
preferisco avere un cervello superiore che avere un conto superiore.

e chi ha il cervello superiore non e' mai povero.

georgebush
Per ricchi intendo persone che possono comprare qualsiasi cosa desiderino. Mi sorge un altro dubbio: è vantaggioso vivere più a lungo possibile?

ChriD
Considerando solo un vantaggio pratico, direi che è meglio nascere ricchi!!! ;)

Da un punto di vista moralistico cosa è meglio: essere ricco fuori ma povero dentro o essere povero fuori ma ricco dentro??????????

uomo
Sicuramente intelligenti, sfruttandola bene si può diventar anche ricchi, vicevensa no

Ciao:)

MACC
18-12-2003, 15:28

Se uno è fubo... poi diventa anche ricco!

bananarama
18-12-2003, 15:31
Per ricchi intendo persone che possono comprare qualsiasi cosa desiderino.

Questo cambia tutto! Sela ricchezza e' comprare quello che si desidera con un ragionamento paradossale ed estremo (giusto per farmi capire) chi non ha un soldi ma non desidera nulla sarebbe ricco.

Per cui messa cosi' e' tutta un'altra prospettiva di analisi!
;)

Ciao

georgebush
18-12-2003, 15:31
Quindi aguzzare l'ingegno serve solo ad naturale processo di adattamento? Non credo che i furbi siano felici di morire: qualcuno è felice di morire o perlomeno curioso?

MACC
18-12-2003, 15:32
Per ricchi intendo persone che possono comprare qualsiasi cosa desiderino. Mi sorge un altro dubbio: è vantaggioso vivere più a lungo possibile?

E' trieste pensare ed avere la consapevolezza che si possa comprare qualsiasi cosa uno desidera...

Vivere più a lungo possibile....
Dipende da come la vedi.. se vivere a lungo significa maggiori probabilità di soffrire per qualche evento o se significa esserti goduto più a lungo questo viaggio nei vivi!

georgebush
18-12-2003, 15:34
Viaggio nei vivi? Mi viene in mente Guzzanti...:D

Marci
18-12-2003, 15:35
se mi offrissero di vivere per sempre non mi tirerei di certo indietro:)

MACC
18-12-2003, 15:37
Quindi aguzzare l'ingegno serve solo ad naturale processo di adattamento? Non credo che i furbi siano felici di morire: qualcuno è felice di morire o perlomeno curioso?

Felice di morire è un conto, non averne paura è un'altro.
Non vedo però il nesso con la ricchezza.

Uno intelligente può sentirsi più ricco (intellettualmente) di un ricco.
Un uomo realizzato e povero in canna, ma con una solida famiglia può sentirsi più ricco sia di un ricco che di un'intelligente.

La ricchezza è soggettiva!

georgebush
18-12-2003, 15:38
Marci hai paura del dopo? Forse solo perchè non lo conosci, ma se qualcuno ti convincesse che si sta meglio... (non c'è nessun riferimento a religioni e all'uso che queste ne hanno fatto)

bananarama
18-12-2003, 15:39

Io si, mamma mia che noia una vita eterna! Preferisco bruciarla tutta e subito, cosi' mi tolgo il pensiero!;) Pero' ancora non ho iniziato perche' per farlo bisogna avere i $, tanti, tantissimi $!:muro: :muro:

Ciao

georgebush
18-12-2003, 15:39
Ricchezza significa anche potere e controllo.

Marci
18-12-2003, 15:40
Io credo che non ci sia nessun dopo, credo solo che una volta morti non ci sia più nulla, l'unica sarebbe vivere per sempre.

Bilancino
18-12-2003, 15:40
il problema e se non si è nè ricchi nè intelligenti..........:D

Ciao

ShinAkuma
18-12-2003, 15:41
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao

volevo battutare poi ho letto il nick e la qualifica..
:sofico:

georgebush
18-12-2003, 15:41
Marci inizi a preoccuparmi...
Comunque o si è ricchi o intelligenti. Io un povero stupido non l'ho mai visto.:D

sc82
18-12-2003, 15:44

Io accetterei solo se avessi anche la possibilità di suicidarmi quando mi pare, altrimenti nn accetterei mai.

MACC
Ricchezza significa anche potere e controllo.

Secondo me non sempre... il potere va oltre alla ricchezza.
Il potere può affascinare più della ricchezza.
Il problema vero è che se il potere lo gestisce uno non intelligente, allora sorgono seri guai!

bananarama
Marci inizi a preoccuparmi...
Comunque o si è ricchi o intelligenti. Io un povero stupido non l'ho mai visto.:D

veramente sono i piu'...:rolleyes:

Ciao

Marci
Originariamente inviato da bananarama
Io si, mamma mia che noia una vita eterna! Preferisco bruciarla tutta e subito, cosi' mi tolgo il pensiero!;) Pero' ancora non ho iniziato perche' per farlo bisogna avere i $, tanti, tantissimi $!:muro: :muro:

Ciao
sai a quante cose potresti assistere se avessi una vita eterna?
gli unici problemi nascerebbero all'esplosione del sole con conseguente sparizione del sistema solare, li allora ci sarebbe da annoiarsi.
Poi a me tutti quelli che dicono che la vita eterna porti solo a sofferenza perchè perdi le persone a cui ti attacchi non fanno effetto; se io potessi vivrei per sempre senza alcun rimpianto.
Byezz ;)

Bilancino
18-12-2003, 15:46
Originariamente inviato da ShinAkuma
volevo battutare poi ho letto il nick e la qualifica..
:sofico:

Se volevi scherzare può farlo tranquillamente, non sono meschino ma se volevi insultarmi non è il caso........:D

Ciao

MACC

Renditi conto che il vivere in eterno significa necessariamente veder morite tutte le persone a cui ti affezioni!

bananarama
sai a quante cose potresti assistere se avessi una vita eterna?
gli unici problemi nascerebbero all'esplosione del sole con conseguente sparizione del sistema solare, li allora ci sarebbe da annoiarsi.
Poi a me tutti quelli che dicono che la vita eterna porti solo a sofferenza perchè perdi le persone a cui ti attacchi non fanno effetto; se io potessi vivrei per sempre senza alcun rimpianto.
Byezz ;)

Le persone care le perdi cmq perche' e' naturale sia cosi', ma per il vedere un'infinita' di cose... no grazie, io desidero solo POSSEDERE un'infinita' di beni materiali!;)

Ciao

Irenina
18-12-2003, 15:49
Gli estremi non sono mai vantaggiosi.
A lungo andare, creano delle conseguenze negative.
Poi, datemi una definizione esaustiva di Intelligenza.

Bilancino
18-12-2003, 15:50
Originariamente inviato da Irenina

Quando uno impara dai propri errori...........per me.

Ciao

georgebush
18-12-2003, 15:51
Marci mi stai prendendo in giro vero? Per me potere e ricchezza sono sempre uniti (bisogna vedere ricchi di cosa o potenti su cosa)
Noi occidentali non siamo abituati a pensare in certi termini e ci si perde dietro al significato delle parole. Siamo in un mondo globale ma non ci si capisce più. Boh.

Marci
18-12-2003, 15:56
tranquillo, io non prendo in gir nessuno, per me il massimo sarebbe essere Ricchi, potenti(non necessariamente) e soprattutto eterni, sono troppo curioso di conoscere il futuro e perciò non riesco ad accettare di avere un limite che in questo caso è la lunghezza della vita.
Byezz ;)

georgebush
18-12-2003, 15:57
Incredibile:eek:

y4mon
18-12-2003, 15:59

Ciao

azz... il mio caso...:D

ma un amico mi dice sempre che non mi devo preoccupare, gli stupidi hanno + possibilità di essere felici...;)

Ciao
Y4mon

icoborg
18-12-2003, 16:08

ke kazzata si vede ke mazzate dalla vita ne hai avuto poke. :O (ipotizzando ke tu sia intelligente o mi so allargato :D ?)

icoborg
18-12-2003, 16:12
Originariamente inviato da MACC
Renditi conto che il vivere in eterno significa necessariamente veder morite tutte le persone a cui ti affezioni!

si ma considera questo tu arrivi a 8x anni per dire e poi muori quello ke vivresti in + sarebbe un lauto guadagno o no?
io capisco solo parzialmente ki risponde no a certe domande...
ma avete idea di quello ke si potrebbe fare? :eek: :eek:

Bilancino
18-12-2003, 16:19
Originariamente inviato da icoborg
si ma considera questo tu arrivi a 8x anni per dire e poi muori quello ke vivresti in + sarebbe un lauto guadagno o no?
io capisco solo parzialmente ki risponde no a certe domande...
ma avete idea di quello ke si potrebbe fare? :eek: :eek:

Vivere in eterno significa soffrire in eterno perdendo tutte le persone care, presenti e future

Si vuole correre questo rischio?

Ciao

evelon
18-12-2003, 16:36
Vivere in eterno significa soffrire in eterno perdendo tutte le persone care, presenti e future

Si vuole correre questo rischio?

Ciao

certo che si!!

Ma davvero diresti di no alla possibilità di non morire ???

Ricco, potente, immortale....ragazzi se qualcuno vi propone stà cosa ed avete intenzione di rifiutare chiamatemi subito!!!:D

evelon
18-12-2003, 16:37
Io un povero stupido non l'ho mai visto.:D

la maggior parte della popolazione mondiale :D

Schummacherr
18-12-2003, 16:40
Meglio intelligenti per saper usar ebene quel poco di soldi che si hanno ;)

Irenina
18-12-2003, 16:57
Originariamente inviato da evelon
Ricco, potente, immortale....ragazzi se qualcuno vi propone stà cosa ed avete intenzione di rifiutare chiamatemi subito!!!:D
Ehmmmm .... non per deluderti ma vedo la cosa un po' irrealizzabile :D

StefAno Giammarco
18-12-2003, 17:19
Originariamente inviato da Irenina
Gli estremi non sono mai vantaggiosi.
A lungo andare, creano delle conseguenze negative.

Esaustivo per esaustivo tu mi sapresti dare una definizione... esaustiva di Ricchezza?

Scoperchiatore
18-12-2003, 17:21
La vita dura circa 90 anni. Quindi è più vantaggioso essere ricchi ed avere tutto quel che si vuole o essere intelligenti e sacrificare questi 90 anni per qualcosa di diverso? Vale in sede di riscossione il detto "pochi, maledetti e subito"?

intelligente e ricco :D

se una cosa escludesse l'altra, sceglierei intelligente... ;)
se sono stupido ma ricco, mi riterrei comunque inferiore a quelli poveri ma intelligenti, per carattere ;)

icoborg
19-12-2003, 00:03
Originariamente inviato da evelon
certo che si!!

Ma davvero diresti di no alla possibilità di non morire ???

concordo^^
ecmq di persone kare ke si perdono succede anke da mortali....
bilancino nn è ke hai visto troppi highlander?

Jaguar64bit
19-12-2003, 00:29
Quando uno impara dai propri errori...........per me.

Ciao

Bella risposta ;)

Jaguar64bit
19-12-2003, 00:30
Ovvio intelligenti , e' questa la vera ricchezza ;)