View Full Version : Grantsdale e Alderwood, già disponibili dal prossimo Marzo?
Redazione di Hardware Upg
18-12-2003, 16:07
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11462.html
Intel potrebbe anticipare i tempi e rilasciare i nuovi chipset già alla fine del primo trimestre del prossimo anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
lucasub2
18-12-2003, 16:11
mmm un'altro socket!!! Non ce ne erano già abbastanza???
ranma over
18-12-2003, 16:21
ma le schede madri con socket t oltre al pci express monteranno anche quello attuale?
ranma over
18-12-2003, 16:25
e anche il parallel ata o solo il serial ata.
qualcuno a mai provato il convertitore dell'abit parallel-serial ata???
Ma nel titolo intendevi Alderwood,naturalmente...
Alevalent
18-12-2003, 16:35
cambia solo che il pc e' piu' ordinato :rolleyes:
HyperOverclock
18-12-2003, 16:38
Non dimentichiamoci del supporto alle ddr II
Non so se ridere o piangere.
Ormai comprare qualcosa pensando di un upgrade futuro è solo utopia.
Si compra quello che ce sul mercato e poi quando sarà si cambia tutto ...
Per contro saremmo con un P4 a 3.2 Ghz su un mobo TX e sdram.
Non potete pretendere che resti sempre tutto uguale. Il socket 478, mi sembra che sia sul mercato da oltre tre anni, ed è un tempo enorme per il settore... È così per Intel ed è così per AMD, non c'è da stupirsi ogni volta.
Si studia una tecnologia e la si porta al limite, poi si cambia no?
Altrimenti andremmo in giro ancora col calesse... magari con i cavalli overdopati, ma sempre cavalli sono!
Capisco che è noioso il cambio però prima o poi una rottura per migrare verso ddr2 e pcix ci voleva purchè sia completa e con il passaggio in toto alle nuove tecnologie......
ranma over
18-12-2003, 17:24
x alevalent
sarà anche più ordinato ma cosa ne faccio di una sk audio come la sb audigy 2 se non mi danno un adattatore????
Arruffato
18-12-2003, 17:35
L'unico motivo per conservar eun socket è la possibilità di riciclare dissipatori di particolare pregio. In ogni caso le schede madri si cambiano.
Tuttavia nel caso di Intel, l'utilizzo del dissipatore del box è largamente diffuso. Non vedo quindi il problema inerente al cambio di socket.
Molto peggio AMD che il prossimo anno avrà in commercio 4 socket (A, 754, 939, 940).
Alevalent
18-12-2003, 18:06
?!? io mi riferivo solo al seriller, non capisco perche' dovrebbero sostituire il collaudato e sempre valido pci. Forse ti confondi con il fatto che il pci express non e' altro che l'agp 16x chiamato in altro modo :rolleyes:
[kiddin' mode on]
poi son curioso di vedere come lo metti un'adattatore in questi ipotetici nuovi pci :Prrr: ;) [kiddin' mode off]
Ciao :cool:
ranma over
18-12-2003, 19:04
il pci a 16 express a 16x è per le sk video quello a 1x è per le altre schede.
Un adattatore lo metti tra la sk e la mb,come è successo per i p2 e lo slot1,il parallel ata e il serial ata!!!!!!!
dragunov
18-12-2003, 20:41
Be credo che sia una bella mossa,visto che intel nn passerà a ddr2 prima del 2005!
ranma over
18-12-2003, 20:41
Guarda l'articolo a questo link
http://news.hwupgrade.it/10985.html
ranma over
18-12-2003, 20:50
[QUOTE]Originariamente inviato da dragunov
Be credo che sia una bella mossa,visto che intel nn passerà a ddr2 prima del 2005!
Forse intendevi via!!!:doh:
Mi pare che le prime schede abbiano un misto di PCI - PCI express, un po' come è stato per gli slot isa.
Quello che mi preoccupa è il BTX!!!
ranma over
18-12-2003, 21:36
Del btx se ne dovrebbe parlare dal 2005?
Oppure già con l'introduzione del soket t???
Grande Intel, così AMD si dù una accellerata con le DDRII e PCI express a 16x.
Guardate in positivo, ci ritroveremo sul mercato soluzioni tecnologiche innovative e potenti prima che ci sorbiscano il BTX e fregnacce simili.
In più per il 2005, queste soluzioni avranno prezzi vantaggiosi, soprattutto per chi deve lavorare, ed un P4 a 4Ghz o AMD64FX avanza alla grandissima.
Per chi gioca sarà sufficiente cambiare Svideo avendo già lo slot di ultima generazione e tanto altro.
In fondo a chi veramente servirà un 5 o 6 Ghz, io personalmente sarò soddisfatto di un 4Ghz da usare con Rhino e Maxon e non ci pernserò affatto a passare a Longhorn nel 2006 sapendo già della sua avidità di risorse.
Arriverà il giorno in cui il mercato dell'usato avrà il sopravvento.
Originariamente inviato da MaxP4
Non potete pretendere che resti sempre tutto uguale. Il socket 478, mi sembra che sia sul mercato da oltre tre anni, ed è un tempo enorme per il settore... È così per Intel ed è così per AMD, non c'è da stupirsi ogni volta.
Si studia una tecnologia e la si porta al limite, poi si cambia no?
Non è il volere che tutto rimanga come è; quand'è che una tecnologia è portata al limite?
Intel col 486 arrivo al 100 MHz poi passò al Pentium, mentre AMD arrivò al 133 (il 33% in più, scusate se è poco).
Intel cambiò socket per passare dal Pentiumal Pentium 2, ma AMD dimostrò che non era stato raggiunto il limite con i 233 MHz, perché arrivò fino a 500 MHz col K6-2. Dall'introduzione dell'Athlon AMD non ha mai cambiato socket, mentre Intel lo ha fatto credo 2 volte.
Tre anni non SONO un tempo enorme: ci fanno CREDERE che sia un tempo enorme, dicendoci che ogni 6 mesi si deve cambiare qualcosa per avere prestazioni maggiori.
Io non sono contro i cambiamenti, ma contro le esagerazioni e le prese in giro.
:)
Frankino
22-12-2003, 13:23
con Toc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.