PDA

View Full Version : ..Piccoli MODDERISTI (asd) crescono...

jolly_82
18-12-2003, 13:43
...Piu scorro queste pagine, più visito links, più leggo guide e articoli e più sono un vulcano di idee... vorrei fare 3204203984029809 cose diverse al mio case... trasformarlo quasi in un'astronave....Ed ho intenzione di inziare sotto le vacanze...
Solo che la cosa che mi blocca sono gli strumenti... ho un po' tutto quelli normali diciamo "da casa" compreso il segetto alternativo trapani, seghe ad arco o a piattaforma, pialle, etc etc..
Solo che non ho il DREMEL....E vorrei comprarlo....

Inoltre non ho nenanche il saldatore.. ma per il momento direi che si può evitare (nastro isolante rulez!)! Faro solo modifiche meccaniche e lascerò l'elettronica a dopo....

...Solo che siccome sono agli inizi e soprattuto sono al verdissimo non voglio spenderci molto.. mi consigliate un qualcosa di decente a prezzi buoni, magari con qualche riferimento su dove andare a comprarlo?
SI potrebbe anche avere una lista degli accessori indispensabili e piu usati dal modder?

Vi ringrazio.

Dr. Poe
18-12-2003, 13:53
non ti so aiutare perchè sto iniziando anche io coi mod in questo periodo, ma incuriosito dal tuo nick ho aperto il thread... poi vedo fabriano... :D ti ricordi di me sul ng i.s.b.? è passato tanto tempo :)

forza sicc :D

Poe.

jolly_82
18-12-2003, 13:59
Originariamente inviato da Dr. Poe
forza sicc :D

...Ecco questo riallaccio è iniziato male!!!!

:))))))
CIaoo!!!! come stai?mi becchi in un moemento di fretta... dai mandami 1 mail che ti insulto un po' sulla sicc :)
:cool: :cool:

ti ricordi di pells?
ti mando in pm il suo uin..

jolly_82
18-12-2003, 22:00
uppettino

FATAL
19-12-2003, 09:29
Posso solo dirti che un buon dremel con degli accessori che non siano fatti di cartone (:oink: ) costa parecchio sul centinaio d'euro...

Cmq con un normale trapano e seghetto riesci a fare piu di qualcosina , vedi sign :sofico:

jolly_82
19-12-2003, 09:41
Niente male fatal, complimenti...
Il fatto è che forse mi devo ridimensionare...
io volevo subito partire con un case autocostruite in legno+plexy.. e ci sono cose che troverei molto + semplici con un dremel, penso...
solo che non mi azzardo ora a fare la spesa... metti che risulto un fallimento come modder?:muro:

FATAL
19-12-2003, 10:14
Non ho molta esperienza sul campo ma ti posso consigliare di cominciare con qualcosa di piu semplice di un case autocostruito...
potrebbe rivelarsi un'impresa molto difficile e di scarsi risultati, lo dico perchè ci avevo pensato anch'io.. ;)

tulnio
19-12-2003, 16:42
Io ho un simil dremel della black e decker pagato al'epoca (direia occhio almeno tre anni fa) 90.000 lire con un pò di accessori, ed è ancora vivo e vegeto :D E' compatibile con tutti gli accessori dremel originali.

Occhio a prenderne uno di marca sconosciuta o troppo a buon mercato, si fonde il motore (io ne conosco un paio che hanno fatto questa fine).

Ti consiglio anche di comprare il saldatore, evita di fare collegamenti con il nastro isolante, primo perchè è facile che si sfilino, secondo il corto circuito è sempre lì che aspetta :D

jolly_82
19-12-2003, 18:32
Originariamente inviato da tulnio
Io ho un simil dremel della black e decker pagato al'epoca

dati? modello? dove lo trovo?
accessori?

:sbav:

riki82
19-12-2003, 19:14
io il dremel multi ORIGINALE l'ho pagato 50 euro tondi tondi...;)

jolly_82
19-12-2003, 19:48
Originariamente inviato da riki82
io il dremel multi ORIGINALE l'ho pagato 50 euro tondi tondi...;)
'N do?

Alevalent
21-12-2003, 13:01
Okkio con il farti il case da solo....

Se sei alle prime armi sono bestemmie e schifezze che partono..
Te lo dico perche' sto costruendo un abominio pure io ;) A dire il vero il problema sono gli angoli anche perche' non e' cosi' semplice fare tutte le pareti perfettamente uguali (anche se prendi due pezzi di plexiglass e li sovrapponi...)

Poi tutta la zona dei pci.... preparati a buttare via un bel po di roba :cry:

Inizia a smanettare su qualche case vecchio, cosi' prendi dimestichezza.

Ciao

p.s.: anch'io sono a livello mega-niubbo, solo che dalla mia ho anche il fatto di avere poca pazienza (come fatal puo' confermare), cqm sto facendo progressi :D lol!