View Full Version : Hercules 9800pro@9800XT
Ho una hercules 9800pro montata su una a7n8x con un 2500+ Barton.Appena montata riuscivo a fare la modifica @ 980xt e la situazione era incoraggiante.Ho poi rimesso il vecchio bios originale.Quando ho tentato a rimettere il bios della xt,la schermata di win xp è partita normalmente e il sistema operativo mi ha chiesto di installare i driver.Installo i driver e mi riconosce la 9800xt.Allora riavvio,parte la schermata di caricamento di win xp,ma poi la schermata rimane nera pur continuandosi a sentire i suoni di win xp.
Mi aiutate per favore!!!!!!!!!!Grazie!
Devi seguire la procedura descritta nel trhead in rilievo.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=440862
Il problema non è la procedura.La modifica veniva prima,da un giorno all'altro non viene più!
Non c'e niente da fare... ci vuole un bios Xt 128mb , giusto per vedere la scheda riconosciuta come 9800XT ...per il resto le prestazioni sono uguali spaccate a parità di frequenza :( , speravo in qualche ottimizzazione a livello di driver ma a quanto pare non ce ne sono .
La 9800 PRO alle frequenze della XT faceva 5800 al 3d mark 03,con ilò bios della XT faceva 6000.E'un 2% in più un pò ridicolo,ma perchè si ha quella differenza?Inoltre perchè se prima si moddava,adesso non più?Dite che ho rovinato le memorie?
ciao ultimate, visto ke ti vedo bello ferrato in materia volevo kiederti una kosetta
kon una 9800pro sapphire e i cata 3.10, kosa potrei usare per alzare le freq?e soprattutto a kuanto posso spingerle?xt di default quant e'?
p.s. me lo immaginavo ankio ke il fatto di volerla far per forza rikonoscere kome una 9800xt dal pannello nn serviva a una ceppa...anke perke' i driver sono unifikati... -.-°
Ho usato sempre lo stesso bios.Adesso quando lo rimetto win xp parte,poi quando metto i cata,la riconosce come xt,mi chiede di riavviare,riavvio,compare la scritta caricamento win xp,ma poi non viene visualiozzato nulla,si sentono i suoni,ma non si vedono le immagini.
Originariamente inviato da Jules
La 9800 PRO alle frequenze della XT faceva 5800 al 3d mark 03,con ilò bios della XT faceva 6000.E'un 2% in più un pò ridicolo,ma perchè si ha quella differenza?Inoltre perchè se prima si moddava,adesso non più?Dite che ho rovinato le memorie?
Il 3dmark03 e proprio l'unico bench dove cambia qualcosa con la mod @XT ma giusto perche non calcola le ombre in diversi test , con l'acquamark3 non cambia di una virgola il risultato...non e un incremento di prestazioni attendibile :( , cambiando il bios ho notato che l'avvio a freddo mi frega ! quando riaccendo il giorno dopo già le prime schermate hanno caratteri corrotti e confusi :muro:
Ho provato a portarlo 430/370 e TEST ARTIFACT mi dà 0 artifact.Però in 3d mark 03 qualchè puntino bianco si vede.Che dite?
TheDarkAngel
23-12-2003, 17:53
abbassa le frequenze...
test artifact fa skifo... nn ti becca un errore nemmeno se sei fuori di decine di mhz ...
programma inutile...
Originariamente inviato da TheDarkAngel
abbassa le frequenze...
test artifact fa skifo... nn ti becca un errore nemmeno se sei fuori di decine di mhz ...
programma inutile...
Quoto totalmente.
Devi sparare in alto di parecchio prima che quel programma trovi qualche cosa...
ciao ultimate, ho messo su powerstrip, ho buttato su tutto kuanto ora sto a 412/365....il sistema va' mi sembra tutto okkei...kome faccio a kapire se la sto pompando troppo?
su winpuzz va ke e' una meraviglia...boh..
TheDarkAngel
23-12-2003, 20:32
Originariamente inviato da UltimateBou
se crasha o hai artefatti stai pompando troppo
;)
sembra troppo semplice capirlo ma è così :D
allora adesso la porto a 600/550
TheDarkAngel
23-12-2003, 21:30
600/550 @_o
TheDarkAngel
23-12-2003, 21:47
mi vuole salire ad aria a 600mhz @_@?
apprendista kamikaze?
mi vuole salire ad aria a 600mhz @_@?
apprendista kamikaze?
No, credo che voglia fare la fumata bianca :cool:
TheDarkAngel
23-12-2003, 22:34
Originariamente inviato da UltimateBou
ed il Papa si tocca :D
già...
ma anke con una fumata nera....
nn serve la bianca x forza :D
già...
ma anke con una fumata nera....
nn serve la bianca x forza :D
Ma quanti volt gli hai dato per tenere frequenze simili ??
mah sembra ke regga bene, provo ad andare su ankora un po'
kuando sto sui 1200/1150 vi faccio un fiskio :p
ehehehe trankuillo fino a un paio d'annetti fà oc di brutto, poi al lavoro ho fatto prendere fuoko a un case cambiando il voltaggio dell' ali e ho fatto cortocircuitare la centralina Enel dell'intero palazzo, e kuindi nn so perkè, ma ho smesso
ma adesso rikomincio...
TheDarkAngel
23-12-2003, 23:39
ricominciando bruciando 500€ è un buon inizio sai :D
TheDarkAngel
23-12-2003, 23:42
Originariamente inviato da OverK
Ma quanti volt gli hai dato per tenere frequenze simili ??
1.92v....
a 2v ha fatto 555/560
solo ke la tengo sempre a 1.92v...
quindi...
ma dopo 1.90/1.92 nn ho visto apprezzabili miglioramenti
cmq x giocare tengo a 490mhz dopo fa degli impercettibili errori grafici ke nn sopporto..
e a 2v facevo 496mhz stabili...
Originariamente inviato da dbpass
mah sembra ke regga bene, provo ad andare su ankora un po'
kuando sto sui 1200/1150 vi faccio un fiskio :p
Finalmente vedremo 1 Giga su gpu. Alto che Macci, questo se lo mangia a colazione :D
TheDarkAngel
23-12-2003, 23:51
Originariamente inviato da Yagami
Finalmente vedremo 1 Giga su gpu. Alto che Macci, questo se lo mangia a colazione :D
e vedremo anke i botti anticipati :D
ma adesso rikomincio...
Lo sò, è difficile uscire dal tunnel :p
TheDarkAngel
23-12-2003, 23:58
Lo sò, è difficile uscire dal tunnel :p
xkè se ne può uscire ?_?
ehehehe già ke ci sono e visto ke vi vedo un po' piu svegli di kua, vi faccio una domandina un pò OT
domattina devo fiondarmi a prendere una mobo e visto ke sono in vena di oc deve avere i fix per portarmi il bartonaccio 2500@3200 al solito 200x11 bello blokkato sul molti
ma mi serve anke
controller raid on board perke' devo montare 2 maxtor sata da 80 gb in raid 0
fsb a 400, lan integrata
poi gli monto uhm 1 gb di ram a 400
...ke mi dite? ero tentato per la Asus A7n8X ke mi sembrava una bella figatona ma ha l'fsb a 333 pd...
TheDarkAngel
24-12-2003, 00:07
asus ciofeca..
prendi abit nfs7-s rev 2.0 e vai sul sicuro...
Non devo aggiungere altro....
TheDarkAngel
24-12-2003, 00:12
Non devo aggiungere altro....
e quindi ti metti a fare un sano
:spam:
nn si fa così :D :D :D :cool:
grazie belli :p
domani sventro poi vi faccio sapere
il compleanno di gesù dipenderà da kuesto
Devo concentrarmi molto sai per avere una buona media post/giornalieri. Ah, non sei ancora a quel livello :O
TheDarkAngel
24-12-2003, 00:19
Devo concentrarmi molto sai per avere una buona media post/giornalieri. Ah, non sei ancora a quel livello :O
stai cercando di sfidare lupellox? :D
ne resterà solo uno :cool:
di spammer :D
Ahimè in OT non c'è limite allo spam, quì invece è un pò diverso :mc:
ehi ma è QUESTA (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=LvWQ9MY1j7ly0UDkVopLMQ__&A_CodArt=85582&I_CDSRoot=10613336&I_AbsCodDesTec=13054701&Folder=DET) ?
arg ke salasso 170 bombe
TheDarkAngel
24-12-2003, 00:22
ehi ma è QUESTA (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=LvWQ9MY1j7ly0UDkVopLMQ__&A_CodArt=85582&I_CDSRoot=10613336&I_AbsCodDesTec=13054701&Folder=DET) ?
arg ke salasso 170 bombe
si ma chl sono ladri..
guarda essedi.it..
costa meno di 130€...
oppure tecnocomputer.it..
anke se vende la versione senza s...
ke ha in meno in controller seriller
ke a te nn serve visto ke sei sata
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=682&id_categoria=8&id_sottocategoria=49
skusa Dark ma da essedi nn c'è... :confused:
edito: thx Yaga :)
TheDarkAngel
24-12-2003, 00:26
skusa Dark ma da essedi nn c'è... :confused:
edito: thx Yaga :)
mumble...
l'avevo presa lì..
cmq ti avevo detto ank'io tecnocomputer :p :p :p :p
vi amo tutti!
beh di kosa si può parlare adesso x andare ankora + OT?
vi ho rakkontato di kuella volta ke un kane mi ha montato la gamba ?
TheDarkAngel
24-12-2003, 00:30
vi amo tutti!
certo racconta...
un pò di spam nn fa mai male
vi amo tutti!
Dì. Ti è piaciuto, vero?
;)
TheDarkAngel
24-12-2003, 00:34
Dì. Ti è piaciuto, vero?
;)
mumble mumble...
ke strani gusti yaga :oink:
mah niente, eravamo dal kontadino dove mio padre andava a prendere le uova freske e la galline ruspanti...io avevo tipo 6 anni....lui stava parlando kol kontadino io ero un po' lontano a un certo punto arriva un kagnolino bastardo - in tutti i sensi - ke inizia a skodinzolarmi intorno...
beh inizio ad akkarezzarlo vedo ke inizia a saltellarmi intorno e a un certo punto mi si appoggia sulla gamba e inizia a muoversi tutto...al ke mio padre in lontananza mi urla e ride : "spostati, cretino, nn vedi ke ti sta montando!"
ma io nn sapevo ke voleva dire montare kualkuno e allora...beh...spruzzzzz sulla mia gamba...ho iniziato a piangere, mio padre e il kontadino sono svenuti dal ridere e mia madre ankora oggi mi prende x il kulo...
ma per fortuna adesso ho ripreso a oc
:eek:
Coug cough, è meglio che mi tiro fuori da questo 3d :D
X dbpass : Fai sapere per la mobo e cpu ;)
TheDarkAngel
24-12-2003, 00:37
mah niente, eravamo dal kontadino dove mio padre andava a prendere le uova freske e la galline ruspanti...io avevo tipo 6 anni....lui stava parlando kol kontadino io ero un po' lontano a un certo punto arriva un kagnolino bastardo - in tutti i sensi - ke inizia a skodinzolarmi intorno...
beh inizio ad akkarezzarlo vedo ke inizia a saltellarmi intorno e a un certo punto mi si appoggia sulla gamba e inizia a muoversi tutto...al ke mio padre in lontananza mi urla e ride : "spostati, cretino, nn vedi ke ti sta montando!"
ma io nn sapevo ke voleva dire montare kualkuno e allora...beh...spruzzzzz sulla mia gamba...ho iniziato a piangere, mio padre e il kontadino sono svenuti dal ridere e mia madre ankora oggi mi prende x il kulo...
LOLOLOLOL
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Già, dimentica il passato...
:D
TheDarkAngel
24-12-2003, 00:38
Già, dimentica il passato...
:D
overclockki x vedere se i condensatori fanno come quel cane dopo un pò ? :eek: :eek: :eek: :D
1.92v....
a 2v ha fatto 555/560
solo ke la tengo sempre a 1.92v...
quindi...
ma dopo 1.90/1.92 nn ho visto apprezzabili miglioramenti
cmq x giocare tengo a 490mhz dopo fa degli impercettibili errori grafici ke nn sopporto..
e a 2v facevo 496mhz stabili...
Ad aria ??? io la tengo a 1,78V e mi tiene i 480 senza artefatti
TheDarkAngel
24-12-2003, 01:07
Originariamente inviato da OverK
Ad aria ??? io la tengo a 1,78V e mi tiene i 480 senza artefatti
liqudio ovviamente...
ehi e di kuella volta ke ho ruttato in faccia a una ragazza mentre cerkava di baciarmi?
giuro sono tutte storie vere
26 anni vissuti intensamente
ah ops siete gia' ritornati IT
TheDarkAngel
24-12-2003, 01:12
figo ruttargli in faccia :eek:
roba da rispondere con un'altro rutto =)
liqudio ovviamente...
E gia piu " sicuro " :D io sono ad aria e volevo provare ad arrivare a 1,8V per vedere se guadagno qualcosa :)
no lei ha bestemmiato
nn avevo mai sentito una bionda bestemmiare
TheDarkAngel
24-12-2003, 01:17
no lei ha bestemmiato
nn avevo mai sentito una bionda bestemmiare
LOL
tutti e due avresti studiato a oxford vero :D?
ma lei era anke karina & fine prima del "fatto"
sono io ke sono un pò una bestia
ma per fortuna dopo mi sono messo a oc
TheDarkAngel
24-12-2003, 01:21
ah si l'oc migliora la vita e peggiora il portafoglio..
un bel rutto al posto dello smack!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ah kuasi dimentikavo..
ho ruttato perke' ero sbronzo...mika rutto in faccia a tutte le ragazze
a parte i cessi, vabbè...ma loro se lo meritano
Non si rischia di bruciare tutto con l'overvolt a 1,78 e 1,92?
TNR Staff
30-12-2003, 01:06
Non so + che post quotare :rotfl:
Troppo LOL sto thread :D
Speriamo che nn lo chiudano :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.