View Full Version : antec 550w...che delusione
ciao a tutti,
preso dall'impeto insano degli overclocker ho acquistato un ali antec true power 550.
Sebbene il sistema non mostri segni di cedimento, i valori sui 12v sono veramente deludenti, ben più bassi di quelli che forniva il mio precedente ali enermax da 350w.
Ottimi invece gli altri amperaggi.
Mi devo preoccupare o è normale?
grazie
tommy
dario amd
18-12-2003, 09:20
dicci almeno i voltaggi:rolleyes: ;)
Originariamente inviato da dario amd
dicci almeno i voltaggi:rolleyes: ;)
allora a parità di condizioni di utilizzo:
enermax 365 4.97v sui 5v e 12.10v sui 12v
antec 550 5.08v sui 5v e 11.70v sui 12v
naturalmente sono valori medi calcolati con mbm
fatemi sapere, se è marcio, lo mando indietro
grazie
tommy
dario amd
18-12-2003, 09:43
calcolando che il procio è oc e hai un bella radeon i valori non mi sembrano male
poi si sa i 12 sugli enermax sono ottimi
cmq hai ragione i 12 sono un po bassi ma quante ventole hd luci(neon e led) hai?
io ho un antec 400w con 6 ventole di cui una colorata un hd da 120gb ed 4led i 12+ stanno sui 12,04
bè effettivamente ai 12v ciuccio molto, ho 2 hd sata, un dvd, 2 master, e otto ventole attaccate a rheobus.
Ma il problema è la netta differenza con l'enermax.
mah...anche se per gli amd contano di più i 5v
tommy
dario amd
18-12-2003, 09:56
purtroppo è cosi mi sa che ci devi fare l'abitudine:D :D
l'importante è che sia stabile ciao
Giovamas
18-12-2003, 10:04
Ciao ho il tuo stesso Ali. Io a 12V ho 11,73 (da sandra) 4,89 sui 5V ed ho un PIV 3GHz 1 dvd 1 masteriz 1 Hd 1 neon. Niente di che insomma. Mi sa che bisogna farci l'abitudine. Il sistema comunque è stabile però sono molto deluso. Ho intenzione di farmelo sostituire e prendere un Enermax (per l'Intel sono forse migliori) per un PIV 11,73 sono pochi pochi :(
dario amd
18-12-2003, 10:05
mi vendi il tuo ali
W MANOWAR;)
spaceboy
18-12-2003, 10:08
prova a misurare i voltaggi con un tester su un molex ;)
In load restano stabili?
Giovamas
18-12-2003, 10:17
Originariamente inviato da spaceboy
prova a misurare i voltaggi con un tester su un molex ;)
In load restano stabili?
Si qualunque cosa faccia (tipo alzare il vcore) rimangono quelli. Questo almeno è positivo.
Per Dario se decido ti faccio sapere. W MANOWAR.
dario amd
18-12-2003, 10:20
Originariamente inviato da Giovamas
Si qualunque cosa faccia (tipo alzare il vcore) rimangono quelli. Questo almeno è positivo.
Per Dario se decido ti faccio sapere. W MANOWAR.
questa è una qualita che hanno tutti gli antec aumentando i voltaggi l'ali non fa una piega
mio antec
1.6v-core 5+=4,9
1.85 v-core 5+=4,89
:) :)
Anthonello
18-12-2003, 11:14
meno male che 1 sett fa ho preso l'enermax 550.
:D :D :D
lukeskywalker
18-12-2003, 13:44
Originariamente inviato da Anthonello
ho preso ieri l'enermax 460 domani lo monto
:sperem:
Secondo me se li misuri con un multimetro in full load verranno rilevati perfetti.
Mai fidarsi dei programmi di rilevamento per queste cose;)
Il mio ali rilevato dai programmi scazzava parecchio......il + 5 me lo
dava 4.84...misurato sul multimentro digitale è perfetto a 5,06.
Prova:)
intakeem
18-12-2003, 13:54
con antec è normale che alcuni valori siano leggermente cosi: ne ho provati 2 (420 e 280w) e tutti e due erano con i valori leggermente + bassi del previsto, ma sono granitici!
ora ho un enrmax 365w, un portento, vero antagonista di antec
orestino74
18-12-2003, 14:34
Per forza, l' Enermax sui 12 V ha 26 A!!!!!!!!!
:D
Giovamas
18-12-2003, 15:00
Originariamente inviato da Anthonello
Mi sa che hai fatto bene. Il mio Antec avrà i settaggi granitici comunque 11,73 sul 12V da un 550w mi fanno venire un nervoso....:mad: speriamo che sia come dice Intakeem. Però devo dire che il mio 3GHZ lavora bene rock solid @3,3 con ram 2/2/2/5 (pat abilitato). Non è malaccio.
Stesso alimentatore stesso problema 12+ a 11.74
Se vuoi comunque esiste una mod da fare per aumentare i 12+
Saluti
Angelo
Giovamas
18-12-2003, 15:17
Originariamente inviato da Frixi
Stesso alimentatore stesso problema 12+ a 11.74
Se vuoi comunque esiste una mod da fare per aumentare i 12+
Saluti
Angelo
C'è qualche link? Cose complicate?
bè almeno questo mi conferma che non è il mio ad essere bacato, ma che è un problema comune.
vabbè
tommy
intakeem
18-12-2003, 15:33
Originariamente inviato da Giovamas
C'è qualche link? Cose complicate?
http://alemhz.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=383
mod dei +3.3 +5 +12 su antec 550 eseguita dal pisa-oc team
Giovamas
18-12-2003, 16:02
Originariamente inviato da intakeem
http://alemhz.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=383
mod dei +3.3 +5 +12 su antec 550 eseguita dal pisa-oc team
grazie 1000 :)
raga cmq le tensioni misuratele col tester su un molex, quasi sempre bios e windows sbagliano una cifra sia sulle temp che sui voltaggi ;)
Ecco un'altra discussione su pctuner:
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?threadid=29355&perpage=15&pagenumber=1
Saluti
Angelo
Vabbeh, se era un qtec ricevevi palate di "beh è una ciofeca è ovvio che ha quei voltaggi li ecc", visto che è un antec invece sono i sensori della mobo a sbagliare di rilevare i voltaggi... Questo non per fare discussioni inutili, ma io col qtec sto a tutti i voltaggi sotto sforzo con variazioni di 0.05 massimo 0.10 v di scarto... Qundi diciamo la verità, pure marche blasonate che costano un bel po' hanno difetti che per quel prezzo è piuttosto vergognoso avere... Fine polemica :p :D
Originariamente inviato da BEbo_
Vabbeh, se era un qtec ricevevi palate di "beh è una ciofeca è ovvio che ha quei voltaggi li ecc", visto che è un antec invece sono i sensori della mobo a sbagliare di rilevare i voltaggi... Questo non per fare discussioni inutili, ma io col qtec sto a tutti i voltaggi sotto sforzo con variazioni di 0.05 massimo 0.10 v di scarto... Qundi diciamo la verità, pure marche blasonate che costano un bel po' hanno difetti che per quel prezzo è piuttosto vergognoso avere... Fine polemica :p :D
Guarda senza entrare nel merito.....se misuri i voltaggi con un multimetro sei sicuro di averli precisi.
Non è la prima volta che qualcuno lamenta voltaggi sballati sui +12 degli Antec.....poi quando sono stati misurati con multimetro
si sono rilevati perfetti.
E' questo che non capisco,ho basso di qui ho basso di li ma nessuno misura i valori come si dovrebbe.
E tu che ne sai che prendendo i valori con multimetro del tuo Q-Tec risultano tutti inferiori quando invece da programma sembrano perfetti?:)
E ripeto ancora il mio alimentatore di marca infima da 460W ha dei valori rilevati dai vari programmi abbastanza infimi e scarsi.
Rilevati con multimetro sotto sforzo risultano perfetti.
Quindi...
Si, ma lui prima aveva un enermax e voltaggi perfetti... allora o è l'enermax che non andava o è l'antec... Ammeno che non abbia cambiato mobo i sensori sono gli stessi...
E non difendo i sensori delle mobo sia ben chiaro, e nemmeno dico che i miei voltaggi una volta misurati a tester siano ottimi, dico solo che spesso si parla un po' per sentito dire in campo di alimentatori.
dico solo che spesso si parla un po' per sentito dire in campo di alimentatori
Questo è verissimo;)
Ecco perchè un bel giorno mi sono comprato un bel multimetro e mi fido solo di quello:)
intakeem
19-12-2003, 13:06
Originariamente inviato da R@nda
Questo è verissimo;)
Ecco perchè un bel giorno mi sono comprato un bel multimetro e mi fido solo di quello:)
:sofico:
Te lo do iooooo il Mutlimetrooooo,te li faccio vedereee ioooo gli amperaggiiiii.
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.