PDA

View Full Version : Non aprite quella porta.... Altro che storia vera, è tutto inventato!


gik25
18-12-2003, 05:51
Mentre scrivevo la recensione di sto film ho cercato di sapere quanto di vero ci fosse dietro... ebbene praticamente nulla. Gein era un necrofilo, dissotterrava i cadaveri e li tagliava a pezzi... Ha ucciso solo due donne (con una pistola)...

Di cinque ragazzi nemmeno l'ombra e il filmato in bianco e nero è un'altra cazzata... del resto perchè nel '73 (anno in cui è ambientato il film) avrebbero dovuto girare in bianco e nero?

Simon82
18-12-2003, 06:54
L'ho sempre pensato che fosse tutto finto.. di sicuro la pellicola lo era ma pensavo che almeno la storia fosse veramente accaduta.. :rolleyes:
Dai..ma che assurdita'.. vai giu' con due uomini con una cinepresa e un microfono senza nemmeno aver controllato che ci fosse dentro quell'essere.. :D

gik25
18-12-2003, 13:30
E molti siti di cinema italiani riportano la notizia come VERA!!!

Fortuna che c'è il mio ;)

Ho trovato pure l'articolo della BBC

"Sebbene all’inizio del film sia dichiarato che il tutto è tratto da una storia vera, non c’è niente di più falso. La vera storia di Edward Gein è completamente diversa: Gein ha compiuto i suoi omicidi intorno agli anni ’50 (non nel 73) e uccideva la gente con una pistola! Inoltre è stato arrestato e condannato. Il video finale è pura fantasia… La cosa incredibile è che sulla maggior parte dei siti italiani di cinema è riportata la notizia che la storia è vera. Per scoprire che si tratta solo di una leggenda urbana, basta leggere le dichiarazioni del regista e delle autorità statunitensi. Hooper, il regista del primo film, ha affermato di aver tratto l’ispirazione dalla storia di Edward Gein, un contadino del Wisconsin, che rubava cadaveri dalle tombe (era cannibale e necrofilo) e colpevole di aver ucciso almeno due donne (un corpo fu trovato appeso nudo e decapitato e sventrato) la polizia rinvenne altri 15 corpi mutilati e trasformati in suppellettili (sedie, braccialetti, tamburi). Tutti i corpi (eccetto quelli delle due donne) non furono uccisi da Gein, ma sottratti dal cimitero locale. Nella realtà quindi Gein fu più un ladro di tombe che un feroce omicida. Per chi volesse approfondire ecco il link all’articolo riportato dalla BBC ."