PDA

View Full Version : Upgrade portatile

panda80
17-12-2003, 22:25
Salve a tutti...
sono un nuovo iscritto e ho una domanda da sottoporvi:
ho un portatile Olidata Stainer
http://www.olidata.it/Prodotti_Lingua/Prodotti/configurazioni/img_schede_comm/NB_STAINER.jpg
del quale non mi sono mai lamentato...
vorrei sapere se è possibile sostituire il processore con un modello successivo. Adesso monta un Athlon XP 1600+, io invece volevo montare o il 2000+ o il 2200+.
E' possibile???
Grazie...

panda80
18-12-2003, 09:51
nessuno che mi sappia aiutare???

karames
18-12-2003, 10:10
per l'aggiornamento devi prima informarti al sito del produttore per vedere se la cpu risulta in realtà saldata sulla mobo o no, solo dopo questo puoi prendere in considerazione l'idea di effettuare l'upgrade. Cmq se non hai confidenza con i notebook (nel senso di metterci mano dentro) ti consiglio sempre di rivolgerti ad un centro assistenza, sai i dispositivi di raffreddamento nei notebook sono un pochino un pochino più "incasinati" di quelli dei desktop. In ultimo ti vorrei far notare che non so fin dove valga la pena "dannarsi tanto" per effettuare un upgrade che tutto sommato porta dei benefici relativi: la configurazione che hai (un athlon 1600+) non mi sembra tanto superata da rendere neccessario un upgrade(specie se perliamo di notebook).in bocca al lupo;)