PDA

View Full Version : A Voi è mai successo che.....

Andrew972
17-12-2003, 22:27
Durante l'installazione di windows XP a circa meta' del processo
salti fuori una finestra di errore di "rundll32.exe" dove dice che non e' un immagine valida di windows, e se si preme ''OK'' l'installazione continua, pero' dopo pochi secondi escono altre due finestrelle di errore una dietro l'altra che notificano l'impossibilita' di caricare i programmi ''Printer'' e ''Image'', ma dando il solito ''OK'' l'installazione prosegue fino alla fine???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

felixmarra
18-12-2003, 00:01
immagino che l'installazione sia venuta una favola :cool:
scherzi a parte, io la rifarei e se me lo rifà ancora farei dei test per isolare il componente non funzionante...

Andrew972
18-12-2003, 00:15
Si, in effetti se si controlla il registro degli eventi, c'è una sfilza di errori incredibile.

Comunque ho cambiato praticamente tutto tranne il case, e nulla da fare.

E diro' di piu', la cosa mi è capitata ben 3 volte con tre differenti configurazioni.

Secondo Me potrebbe essere un problema di Ram o di MoBO, solo che avere tre schede cannate su tre mi sembra strano, inoltre per quanto riguarda la ram, ne ho provati almeno quattro tipi comprese le TwinMos.

Andrew972
18-12-2003, 00:19
Tra l'altro ho passato ore sui forum e sul sito di microsoft,e nulla da fare.

Ho anche chiamato l'assistenza per telefono ma quei grandi figli
di P****** dicono che se il sistema Operativo è un OEM allora non danno assistenza, ma pensa te che bei disgraziati, considerando che anche se OEM mica te lo regalano!!!

felixmarra
18-12-2003, 00:20
hai distanziato bene la mobo dal case? Non è che c'è qualcosa in corto?

felixmarra
18-12-2003, 00:22
Originariamente inviato da Andrew972
Tra l'altro ho passato ore sui forum e sul sito di microsoft,e nulla da fare.

Ho anche chiamato l'assistenza per telefono ma quei grandi figli
di P****** dicono che se il sistema Operativo è un OEM allora non danno assistenza, ma pensa te che bei disgraziati, considerando che anche se OEM mica te lo regalano!!!
beh, è giusto, per i prodotti OEM ti devi rivolgere a chi ti ha venduto il pc... è scritto chiaro sulla licenza d'uso.

Andrew972
18-12-2003, 00:22
Be' ho usato i supporti dorati che danno con il case

Andrew972
18-12-2003, 00:24
A Me non sembra affatto giusto, perche' chi ti vende il PC non ha mica sviluppato Lui windows ti pare?

felixmarra
18-12-2003, 00:30
Originariamente inviato da Andrew972
A Me non sembra affatto giusto, perche' chi ti vende il PC non ha mica sviluppato Lui windows ti pare?
ma chi ti vende la licenza OEM ti deve certificare che la macchina da lui assemblata è perfettamente funzionante con quel sistema operativo. Se poi non va la microsoft che c'entra? Se c'è qualche componente rotto o incompatibile è un problema di microsoft?

Se invece compri il sistema operativo a parte del pc allora la microsoft ti fa assistenza perchè in pratica compri anche l'assistenza presso di loro (il prezzo in più è parzialmente anche quello).

Se nn lo ritieni giusto purtroppo non ci puoi far nulla, quando compri il pc accetti il contratto di utilizzo del sistema operativo su cui è scritto esplicitamente che per i prodotti OEM sono responsabili i rivenditori del PC e non microsoft.

Andrew972
18-12-2003, 18:12
Anche qua era sempre lui: il lettore DVD BenQ

Certo che sembra quasi fantascienza, pero' era lui ad incasinare tutto.