View Full Version : radeon 9600pro ma perchè fa così???!!!
ciao a tutti
ho assemblato da pochi giorni il pc in sign e ho riscontrato il seguente problema:
mentre lancio un gioco piuttosto banale in termini di risorse ad un tratto si verificano questi due casi: qualche volta la schermata scompare ecompaiono delle righe colorate verticali, mentre altre volte il monitor si oscura scomparendo anche il segnale video e in tutte e due casi mi tocca resettare. Cosa può essere? L'ali? l'8X mah!
Un aiutino grazie
T3pPisTa
17-12-2003, 21:25
non saprei ma la butto lì, i driver sono quelli più aggiornati?
io escludo che possa essere un problema di driver.
lucas86mj23
17-12-2003, 22:24
l'agp @ 8x no?
LOLLY56STK
17-12-2003, 22:43
ho un problema simile al tuo...a me si blocca tutto ogni tanto!
e una volta fatto un test 3d mi si è spenta o come succede a te non mandava più segnale in uscita!
TNR Staff
17-12-2003, 23:50
Provato con un leggero overvolt dell'agp?
Originariamente inviato da TNR Staff
Provato con un leggero overvolt dell'agp?
Lo farò ma come ultima chance.
Prova a fare così.......spegni il pc poi stacca l'attacco del monitor dalla scheda video finche non si spegne......poi riattaccalo e accendi il pc ....lancia un gioco e vedi se lo fa ancora( magari non ci azzecca molto ma tu prova a farlo e dicci):)
viandante
18-12-2003, 07:52
setta l'agp a 4x se no l'hai ancora fatto e magari disabilita il fast write
Ma le righe come ti vengono... fisse o a colori variabili??
Sono sempre nello stesso punto???
Per un difetto del genere ho dovuto sostituire una Gf4Ti4200:rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da ame79
Ma le righe come ti vengono... fisse o a colori variabili??
Sono sempre nello stesso punto???
Per un difetto del genere ho dovuto sostituire una Gf4Ti4200:rolleyes: :rolleyes:
verticali fisse e a colori
Originariamente inviato da viandante
setta l'agp a 4x se no l'hai ancora fatto e magari disabilita il fast write Tu, invece, come l'hai settata?
viandante
18-12-2003, 10:12
Originariamente inviato da eolus
Tu, invece, come l'hai settata?
Agp 4x fast write abilitato e drivers Omega
Comunque le righe verticali non sono segni buoni
:(
Il fastwrite non serve a nukka e pregiudica a volte il corretto funzionamento.....;)
Per le righe verticali statisticamente spesso , escludendo un guasto alla scheda ovviamente, è un problema di alimentazione.
E' validissimo il consiglio comunque di settare agp 4x e disabilitare il FW.
Prova a lanciare un test che impegni la scheda video e guarda che tensione hai sui 3.3 V, è la prima cosa da controllare.
General_Drax
18-12-2003, 14:01
A meno che non abbia subito danni peggiori è l'alimentatore. Non hai sufficiente potenza.
Io ho provato ad aumentare i voltaggi ma la schermata nera è in agguato.
A giorni installo il bambino da 480W (dal 220 che sono ora) e magari devo stare attento a non bruciare tutto.
ieri ho scaricato il bench aquamark e l'ho lanciato ed è stato completato tutto senza inconvenienti. Ho solo abilitato il fastwrite.
Ho il sospetto che sia il goco a far crashare la scheda: cosa ne pensate può essere?
Per quanto riguarda il voltaggio dei 3,3 non è perfetto: in idle segna 3,22
Mi sa che più in là dovrò comprare un alimentatore con la A maiuscola.
Ho provato a fare anche qualche test anche con sandra e sono rimasto positivamente impressionato dei risultati ottenuti con la ram e l' HD in sign con un indice di 32.500 per il disco e 2550 per la ram con bus a 333.
Per il momento resta solo l'incognita della scheda video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.