PDA

View Full Version : PROBLEMI CON CAMEO GRABSTER 200!

jack la furia
17-12-2003, 21:18
:mad:
X ki ha una Cameo Grabster 200:
Ma voi con quale programma acquisite e in che formato(yuy2, rgb24,I420)??? Io se collego la mia telecamera e provo ad acquisire in formato DVD mi ritrovo l'audio de-sincronizzato e il video pieno di righe nere!Mettendo 352x288 risolvo i problemi video ma l'audio mi rimane sempre un pò fuori sincro!
Vi prego aiutatemi!

Gianvito
18-12-2003, 09:28
Ce l'hai la USB 2? A me va benone, acquisisco a 720x576 - 25 frames ed in qualsiasi formato senza prob.

jack la furia
18-12-2003, 19:45
I driver usb 2.0 sono istallati! Però in effetti è come se mi funzionassero come porte usb 1.1 !
Tu usi dvd movie maker ?
che tipo di impostazioni? DVD-AVI-MPEG-VCD?I420-rgb24-yuy2?
Se metto su DVD il programma mi da errore e si chiude!:cry:

Gianvito
19-12-2003, 06:13
Cosa significa "i drivers usb 2 sono installati"?
Le porte usb 2 il tuo computer le possiede?
Per l'acquisizione video uso l'ottimo e semplice Magix Video dlx 2, oppure Virtualdub (con i codec Divx 5.03).

jack la furia
20-12-2003, 00:14
Certo!Il problema è che anche dopo aver installato il service pack 1 di XP (che dovrebbe installare i driver per le porte usb 2.0) continuo ad avere problemi!

sens.a
20-12-2003, 13:31
Ciao ragazzi...vorrei comprare questa scheda...me la consigliate?ho qualche dubbio poichè ho usb2 ma sullo slot pci....ho letto sul sito della terratec che ciò viene sconsigliato....:cry: ...altrimenti prenderei una pinnacle pctv...che ne pensate?Ciao;)

Gianvito
20-12-2003, 13:37
Originariamente inviato da jack la furia
Certo!Il problema è che anche dopo aver installato il service pack 1 di XP (che dovrebbe installare i driver per le porte usb 2.0) continuo ad avere problemi!

...ma, non so come aiutarti allora...A me funziona senza problemi tant'è che ho regalato ad un amico la wintv hauppage con la quale effettuavo acquisizioni video (max 320x240).

Gianvito
20-12-2003, 13:39
Originariamente inviato da sens.a
Ciao ragazzi...vorrei comprare questa scheda...me la consigliate?ho qualche dubbio poichè ho usb2 ma sullo slot pci....ho letto sul sito della terratec che ciò viene sconsigliato....:cry: ...altrimenti prenderei una pinnacle pctv...che ne pensate?Ciao;)

se hai le usb2 vai tranquillo....l'ho pagata poco + di 100 euri e va benone (x quello ke faccio, alla faccia delle sk ke costano più del doppio)

jack la furia
21-12-2003, 22:22
ma tu che scheda madre hai? io una asus a7n8x-x oggi ho provato il grabster su un altro PC e funziona!è tutta una questione di usb 2.0 io ho quelli di windows xp sp1 e il cameo non me li riconosce... è come se avessi solo porte usb 1.1

Gianvito
22-12-2003, 07:59
Originariamente inviato da jack la furia
ma tu che scheda madre hai? io una asus a7n8x-x oggi ho provato il grabster su un altro PC e funziona!è tutta una questione di usb 2.0 io ho quelli di windows xp sp1 e il cameo non me li riconosce... è come se avessi solo porte usb 1.1

Io ho una Gigabyte 7vaxp-a Ultra (con Barton 2500 o.c. a 3000) che di per se ha 6 porte usb2, ho aggiunto un'ulteriore sk pci con 4 usb2 ke acquistai prima della sk madre... Non conosco la tua ma ti direi di vedere tra i drivers della sk madre se vi sono quelli per l'usb2, proprietari del chipset ke monta la TUA sk. Non accontentarti di quelli del sp1 di xp, ke io sappia quelli effettuano una piena compatibilità per il supporto usb2 col sistema operativo, ma devi sempre installare i drivers della sk madre.....spero di non aver detto castronerie...e cmq fammi sapere se funge! :D