PDA

View Full Version : [EDonkey] - Chi ha paura di questo ???

w.tommasi
17-12-2003, 21:07
Leggere x credere (http://punto-informatico.it/p.asp?i=46330).

Potrebbe sembrare una di quelle tante notizie che appaiono e cessano poi definitivamente di esistere nel breve giro di 24 ore, eppure, almeno a me personalmente, considerando il marasma creato al di là dell'oceano, qualke timore me lo ha messo addosso.

Voi ke ne dite ???

Zac 89
17-12-2003, 21:09
Ma cosa si rischia???
Multe di quanto???
Galera???:eek:

Krakz
17-12-2003, 21:10
perche uno deve avere paura

1) Chi mi dice che la musica che scarico è protetta da diritto d'autore ?
2) Chi ti dice che non scarico solo software libero
3) Se prima non finisco di scaricare come faccio a sapere cosa sto scaricando ?

certo se poi tu hai il carbone bagnato ?

secondo te ti avvisano prima ? :sofico:

w.tommasi
17-12-2003, 21:18
Originariamente inviato da Krakz
perche uno deve avere paura

>>> 1) Chi mi dice che la musica che scarico è protetta da diritto d'autore ?

Le leggi che proteggono il Copyright e i diritti d'autore che una qualunque persona richiede alla SIAE.

>>> 2) Chi ti dice che non scarico solo software libero

Qui puoi anche aver ragione.

>>> 3) Se prima non finisco di scaricare come faccio a sapere cosa sto scaricando ?

A loro non credo che freghi niente di sapere che dopo aver scaricato un file tipo : [Divx - ITA] - Matrix Revolution, ti sei trovato a vedere un documentario sulla fertilità delle formiche.

>>> certo se poi tu hai il carbone bagnato ?

:confused: :confused: :confused:

>>> secondo te ti avvisano prima ?

Vaglielo un po' a spiegare a questi ... (http://punto-informatico.it/p.asp?i=46200)

:sofico:

CoreDump
17-12-2003, 21:19
Dai anche un'occhiata qui.....

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=582412

comunque in italia bisogna tener conto anche degli interessi
delle società di telecomunicazioni che campano con l'adsl perchè
se cominciassero a denunciare a destra e a manca mi sa che l'adsl
la terrebbero in pochi :p

w.tommasi
17-12-2003, 21:22
Beh effettivamente quello penso sia l'unica cosa che ci tuteli .... se poi ci mettiamo pure che comanda tutto mamma Telecomme che non è privata siamo a cavallo ...

:D

Zac 89
17-12-2003, 21:24
Chi è ke risponde alle mie prime domande???:D

w.tommasi
17-12-2003, 21:27
E cmq grazie x il link ... non g'avevo fatto caso ...

w.tommasi
17-12-2003, 21:32
Fai una cosa manda una mail a questo indirizzo (http://www.riaa.org) dicendogli che tu vorresti denunciare un tuo amico che possiede materiale illegale e vedi cosa ti rispondono .....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Skerzi a parte l'ammontare della multa non te lo saprei proprio dire ma spero altresì che non si parli mai di galera x queste ca@@ate quando x la masterizzazione di un cd musicale si spendono 10 centesimi di € e a noi ce lo proprinano x 20 eurozzi !!!
Ma siamo pazzi la galera si dovrebbe spalancare x assassini e pedofili !!!

loncs
17-12-2003, 21:36
Non mi pare che in Italia si finisca così facilmente in galera per motivi economici.

CoreDump
17-12-2003, 21:38
Originariamente inviato da loncs
Non mi pare che in Italia si finisca così facilmente in galera per motivi economici.

Già, se è per questo mi sa che in italia per crimini gravi si beccano
meno anni di carcere che in america per violazioni sui diritti d'autore / copyright :confused:

Krakz
17-12-2003, 21:40
Originariamente inviato da w.tommasi
Le leggi che proteggono il Copyright e i diritti d'autore che una qualunque persona richiede alla SIAE.

Bene ma se nel file non c'è scritto che è protetto da copyright coem faccio a saperlo io ?
se io scarico musica di artisiti sconosciuti che non ho mai sentito prima che cavolo ne so che licenza mettono per la musica :rolleyes: :rolleyes:

visto che esiste pure openmusic :sofico: (mi sembra che è una specie di gpl sulla musica ) :muro: :muro:

la colpa e di chi mette i brani e non di chi scarica secondo me ;)

eraser
17-12-2003, 21:56
Originariamente inviato da Krakz
la colpa e di chi mette i brani e non di chi scarica secondo me ;)

scusa ma su quest'ultima frase non sono d'accordo. Se uno vende una pistola e un altro la compra e uccide qualcuno, la colpa è di chi gliel'ha venduta?

Chi scarica si prende la responsabilità, come tutte le cose

Ciao

Eraser :)

kaioh
17-12-2003, 22:48
i numeri sono a loro sfavore

Jaguar64bit
17-12-2003, 22:53
Io non credo a quella notizia , il Ptp x me' non si puo' fermare , sarebbe come bloccare tutto internet.

CoreDump
17-12-2003, 23:09
Tanto per restare in tema asdl.... ;)

http://punto-informatico.it/p.asp?i=46342

va bo vado a riflett... emh a dormirci sopra va....notte a tutti :D

ShadowThrone
17-12-2003, 23:20
e chi come me, scarica album e poi li compra originali?

bananarama
17-12-2003, 23:44
C'ho paura come un leone di fronte a un gatto guarda...:O :sofico: :sofico: :sofico:

Se e che mi fanno fare fastweb e poi mi impediscono di scaricarmi pure l'anima delle passate generazioni?:O :D

Per me e' una cosa inutile, non si puo' fermare il p2p, chiudi un buco e se ne aprono altri 100!

Ciao

Krakz
18-12-2003, 11:11
Originariamente inviato da eraser
scusa ma su quest'ultima frase non sono d'accordo. Se uno vende una pistola e un altro la compra e uccide qualcuno, la colpa è di chi gliel'ha venduta?

Chi scarica si prende la responsabilità, come tutte le cose

Ciao

Eraser :)

1) Che centra la pistola
:muro: :muro:

Qui si sta parlando di licenze d'uso e come BEN sai se prima non scarichi
come diavolo fai a leggere la licenza ?
Poi se uno si tiene il software anche se illegale è colpa sua, ma purtroppo nelle canzoni come faccio io a sapere quali sono protette da licenze molte restrittive ? visto che autori di fama mondiale certe volte mettono loro stessi on-line le versioni scaribabili di certe loro canzoni

Qui si da per scontato cose che per me non sono scontate spero di essere stato chiaro
;)

PS : Ma tu sei quello del GLAV :rolleyes: