View Full Version : attenzione chiedo aiuto...per abit nf7-s rev 2 e rallentamenti....
allora ho uno dei miei soliti problemucci...per quale motivo potrebbe rallentarmi un pc con su un 2500@3200 ho controllato le possibili cause che secondo me potevano essere... ovvero i cavi degli hdd i jumper i cavi per i cd / dvd ma mi sembra che sia tutto giusto... ora...per farvi un'esempio stavo scaricando con win mx e ho dovuto fare un trasferimento da cd verso hdd e mi si è disconneso il mouse rallentato ...e cose del genere...adesso nn so + che controllare...mi date una mano ?????????? grazie
altra cosa...
in aquamark 03
nn riesco ad andare + su dei 17 mila
con geffo 4 ti 4200 128mb @ 290/450
in pc mark
invece arrivo a 3568
mi date una mano per "ottimizzare" il tutto...ho un netto giramento di scatole..uff grazieeeeeeeeeeee
:muro: :confused: :muro: :muro: :muro: :confused: :muro: :confused: :muro: :confused: :muro: :confused: :confused: :muro: :confused: :muro: :confused:
ragazzi altra cosa... mi rallenta il pc solo quando copio da cd a hdd... sul canale ide 1 ci sono gli hdd ovvero un seagate barracuda da 80 gb e un maxtor da 40 gb
mentre sul canale 2 c'è il dvd creative e il masterizzatore a open 52x24x52... bohhhhhhhhhhh
dateme na mano...nn gliela fò +è+++++++++ @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ bestemmie censurate.... uffffffffff
.... per favore??????? mi si disconne da tutto quando copio file da cd ad hdd....
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Prova a controllare se le unità sono in modalità udma e prova ad reinstallare gli nforce driver
ciao
VegetaSSJ5
19-12-2003, 16:57
prova ad aggiornare il bios oltre che a formattare.
bhe... il bios è il 18 mentre formattare... ho appena formattato...
quindi nn penso sia quello...penso sia + una cosa di hardware + che altro... o di configurazione dei canali ide... na cosa del genere..
VegetaSSJ5
19-12-2003, 19:46
mi spieghi che genere di rallentamenti sono?
allora se io copio da cd a hdd mi occupano la totalità della cpu nel task manager in + il mouse si muove scattoso e mi si chiudono tutte le altre applicazioni aperte.. nn so veramente dove sbattere la testa...e se sono collegato mi cadono tutte le connessioni...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
succede la stessa cosa a me!
chisà perchè?!
.... io nn sono ancora riuscito a risolvere il problema..ho provato anche a cambiare i cavi ide ma nn si risolve... io ho messo sull'ide 1 i due hdd e sull'ide 2 le due periferiche ottiche... ma mi da quei rallentamenti spaventosi...
Allocchino
20-12-2003, 22:59
Non avete il dma abilitato sembrerebbe.. Disinstallate i constroller ide e riavviate windows. dopo di che se non vi funziona mettete se non l'avete già fatto gli ultimi nforce driver.
sei troppo il migliore...... veramente...adesso faccio i cd finalmente a 52 x senza rallentamenti ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma chi seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! troppo il migliore anche te...mi sto stupendo assai dell'utilità dei forum... mi piace di bestia sta cosa....GRAZIE MILLE :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
dove posso vedere e quindi settare l'udma per le periferiche?
che sistema operativo hai?
felixmarra
21-12-2003, 02:19
kiroxx hai la firma fuori regolamento di brutto! 3 righe a 800x600 e te ne hai 9 (tre volte il consentito)... dagli una potatina va...
meglio? grazie per avermelo detto..nn ho ancora avuto tempo di leggermi tuto il regolamento....chiedo scusa.:cool:
felixmarra
21-12-2003, 02:28
Originariamente inviato da kiroxx
meglio? grazie per avermelo detto..nn ho ancora avuto tempo di leggermi tuto il regolamento....chiedo scusa.:cool:
figurati... tira su il dvd creative che recuperi una riga :)
vado a buttarmi sul letto, mi spiace se sono stato pedante, ma le regole sono regole :)
e poi in effetti il regolamento l'avresti dovuto leggere prima di registrarti :cool: :oink: :muro: :D
hai pienamente ragione ..ma la scheda madre il processore e le ram mi sono arrivate settimana scorsa ... e sai com'è con le cose nuove...ti ci perdi via ..e cerchi di ottimizzare il tutto nel + breve tempo possibile.. a volte saltando cose importanti...come leggere il regolamento....o attivare udma...o attaccare male i cavi dell'audio...ehehehhehe :D :D :D :D :D :D
devi andare su propietà del sistema (click destro su risorse del computer), vai sul menu hardware, clicca su gestione periferiche, clicca su "controller IDE ATA/ATAPI e infine click destro su NVIDIA Nforce 2(tm) SPP/IGP ATA Controller (i nomi potrebbero essere differenti ma cmq simili). Poi vai su primary e secondari channel e setti le modalità UDMA e infine premi ok :)
85kimeruccio
25-12-2003, 18:26
uhm.. ho fatto anche io come dire voi.. (anche se la skeda è diversa penso ke nn cambi molto)
ho due hd uguali, quelli nella sign...
ma volevo kiedere.. nel primary channel c'è Ultra DMA 6 - Ultra133, invece nels econdary channel mi da Ultra DMA 2 - Ultra33.. è giusto? o magari se metto in tutti e due ultra 133 va tutto un po meglio?
felixmarra
25-12-2003, 19:50
Originariamente inviato da 85kimeruccio
uhm.. ho fatto anche io come dire voi.. (anche se la skeda è diversa penso ke nn cambi molto)
ho due hd uguali, quelli nella sign...
ma volevo kiedere.. nel primary channel c'è Ultra DMA 6 - Ultra133, invece nels econdary channel mi da Ultra DMA 2 - Ultra33.. è giusto? o magari se metto in tutti e due ultra 133 va tutto un po meglio?
non è che ho capito molto :) Ma come hai sistemato le tue unità ottiche? E gli hard disk? E che driver eide usi?
85kimeruccio
25-12-2003, 20:34
allora dimmi .. felix.. sempre te ci stai ovunque:D cmq dimmi cosa nn capisci...
cmq.. i lettori sono il master in primary slave e il lettore cd il secondary slave
e i due hd sono uno in primary master e uno in secondary master...
almeno credo..
i driver uso glu ultimi... 3.13 credo..
felixmarra
25-12-2003, 20:49
allora dimmi .. felix.. sempre te ci stai ovunque:D cmq dimmi cosa nn capisci...
cmq.. i lettori sono il master in primary slave e il lettore cd il secondary slave
e i due hd sono uno in primary master e uno in secondary master...
almeno credo..
i driver uso glu ultimi... 3.13 credo..
sono onnipresente :D
onde evitare casini di protocolli ti conviene mettere i due dischi fissi come master e slave sul primo canale (perdi un pò nel passaggio tra i due hard disk, ma non mischi ata133 con ata33 dei lettori ottici) e il lettore e masterizzatore nel secondary channel (master e slave come ti pare).
Se non hai problemi con i 3.13 tieni quelli, io personalmente ne ho qualcuno e quindi tengo gli eide dei 2.45
Con quella configurazione che ti suggerisco puoi mettere ata133 su tutto il canale primario e ata33 su quello secondario senza mischiarli (anche perchè cmq il canale si autosetta con la velocità più bassa presente, quindi andresti in ata33 anche se segnato ata133). Non cambia molto, ma qualcosina fa se i dischi sono veloci.
Ciao :D
85kimeruccio
25-12-2003, 20:55
si.. quello ke ho infatti.. i
due hd sono uno primario e uno secondario sullo stesso canale..
i due lettori sono uno primario e uno secondario sull'altro canale...
xcui se lascio così va bien.. no?
felixmarra
25-12-2003, 21:00
si.. quello ke ho infatti.. i
due hd sono uno primario e uno secondario sullo stesso canale..
i due lettori sono uno primario e uno secondario sull'altro canale...
xcui se lascio così va bien.. no?
ma allora cosa ho letto??? :rolleyes: :muro:
sto fondendo :muro: :muro:
sì, va benissimo... controlla che il primo canale sia ata133 e il secondo ata33, tutto qui!
85kimeruccio
25-12-2003, 21:01
heheheh tutto ok felix.. allora era xfetto.. stai fondendo wa.. pijate un po de vanaze;)
felixmarra
25-12-2003, 21:06
heheheh tutto ok felix.. allora era xfetto.. stai fondendo wa.. pijate un po de vanaze;)
a gennaio un paio di giorni sulla neve non me li leva nessuno :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.