View Full Version : P4 & H2O
mi consigliate una scheda madre ottima,un procio perfetto,delle ram soddisfacenti e un kit a liquido potente x fare un grande overclock???!:D :D
secondo voi arrivo a 4000mhz???è fattibile??
ovviamente non volgio fare modifiche estreme..tipo case in freezer o reazioni chimiche varie...riesco con un normalissimo kit a liquido integrato nel case???
(stavolta voglio provare il pentium!:D )=(quando ho gli euri)
ThunderTrunks
17-12-2003, 22:02
i 4000 penso che te li puoi scordare...sono solo per pochi fortunati.io per stare a questa freq mi ritengo moolto fortunato.raffreddo a liquido e stabili cmq sono 3700mhz. a 3800 gia' e' tanto se riesco a caricare bene winxp.
allora me li sogno??!!
cmq consilgiatemi che componenti utilizzare
dario amd
18-12-2003, 14:25
se vuoi un wb integrato scodati pure i 3500:D :D
se vuoi arrivare a 4000 devi trovcare un procio fortunato ed una buona sk madre in grado di overvoltare almeno 2v sempre seguita da un buon ali
asdasdasdasd
18-12-2003, 15:16
eh si, x i 4000 ci vuole una temp di 0°C se il procio è fortunato...e un ali tipo enermax 460W come minimo... senza tener conto delle ram che devono essere buone...
Se ti fai prometeia o Vapochill i 4 giga sono assicurati pure se il procio non è fortunatissimo.. ;) :cool:
ho visto i sistemi di raffreddamento ybris..se prendo il migliore(stealth full 180euri) a quanti mhz posso arrivare???
che procio scelgo??
ali??
ram??
mobo??
ThunderTrunks
18-12-2003, 19:57
Originariamente inviato da dario amd
se vuoi un wb integrato scodati pure i 3500:D :D
se vuoi arrivare a 4000 devi trovcare un procio fortunato ed una buona sk madre in grado di overvoltare almeno 2v sempre seguita da un buon ali
2V??si vede proprio che non hai mai avuto un intel...il mio da' il meglio di se gia a 1.55V..oltre e' inutile, anzi si peggiora.
cmq secondo me devi puntare piu' sul fatto di trovare un procio fortunato, xke magari ad esempio il mio 2.4 arriva a 3.6 pure col dissy intel ma se prendi un 2.6 di quelli attuali, che sono non molto fortunati...ti devi ritenere fortunato gia se arrivi a 3500 a liquido.consiglio?compra procio testato.cansigli ram?A-data bh5.consiglio mobo?asus p4c800 deluxe o anche gold.x l'alim. vai tranquillo con l'antec.
cmq come procio molti dicono che il migliore è il p4 2400mhz con fsb800 giusto??altrimenti il p2,8 con fsb800 o sbaglio???
x la mobo...vada x la asus,ma il kit x raffreddare a liquido lo devo mettere anche sul chipset???(sempre che si posso fare,non vorrei spar cazzate)
ThunderTrunks
18-12-2003, 21:13
certo che si puo' mettere sul chipset...se prendi il 2.8 xo' non ti serve.nemmeno se prendi il 2.4, a meno che non decidi di portarlo oltre i 4ghz.dammi retta prendi un 2.4 testato se ci riesci altrimenti un 2.8testato.anzi io credo che x intel non serve molto nemmeno il wb.penso che aumenta di circa 100mhz non d+.ne vale la pena?dipende da te.
Anthonello
19-12-2003, 00:46
io a liquido con ali da 460 ho la stessa stabilità che ad aria con enermax 550. fate un po voi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.