View Full Version : garanzia uno o due anni?
72andrea72
17-12-2003, 19:59
buonasera a tutti......
ho un dubbio.stasera sono andato a ritirare un computer dal centro assisnteza e il problema era la scheda madre......il problema e' che il mio studio ha comprato il computer a marzo del 2001 e invece mi hanno detto che la garanzia di due anni e' partita a giugno 2001.e' vero?
mi hanno detto che in piu' poiche' ho comprato facendomi fare la fattura la garanzia e' sempre di un anno....e' vero??????
grazie...
Credo che questo thread possa esserti utile:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=568679
;)
72andrea72
17-12-2003, 23:49
grazie..........
Da Marzo 2001 sono passati 2 anni e mezzo, in ogni caso sei fuori.. a meno che (mi pare difficile) il negoziante ti avesse offerto 3 anni di garanzia commerciale.
A gennaio ho fatto un upgrade quasi completo e ricordo che il negoziante insisteva nel dirmi che la garanzia è di un anno. Gli ho fatto presente che c'è una legge in tal senso che parla esplicitamente di due anni, ma il problema è che il rivenditore si lamentava del fatto di essere coperto da un solo anno di garanzia. Com'è possibile tutto ciò? E' sbagliata la legge oppure mi sfugge qualcosa?
Originariamente inviato da 72andrea72
buonasera a tutti......
ho un dubbio.stasera sono andato a ritirare un computer dal centro assisnteza e il problema era la scheda madre......il problema e' che il mio studio ha comprato il computer a marzo del 2001 e invece mi hanno detto che la garanzia di due anni e' partita a giugno 2001.e' vero?
mi hanno detto che in piu' poiche' ho comprato facendomi fare la fattura la garanzia e' sempre di un anno....e' vero??????
grazie...
dal 2001 sei sicuramente fuori, anche perchè sarebbero 32 mesi!!!......forse ti dsbagli con 2002?
72andrea72
18-12-2003, 23:59
infatti era il 2002.......
non capisco ladifferenza di trattamento tra chi paga senza fattura e chi con fattura.....forse non ci arrivo io......
ciao....
non capisco ladifferenza di trattamento tra chi paga senza fattura e chi con fattura.....forse non ci arrivo io......
ciao....
2002..allora dipende se prima o dopo l'8 marzo :)
la fattura non c'entra una cippa..la garanzia è la stessa in ogni caso...leggi il post all'inizio di questa pagina ;)
Pipposuperpippa
19-12-2003, 09:07
ciao....
La garanzia di 2 anni è applicata agli utenti finali.
Se hai acquistato il computer per un uso professionale la garanzia minima è ancora un anno:rolleyes:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
La garanzia di 2 anni è applicata agli utenti finali.
Se hai acquistato il computer per un uso professionale la garanzia minima è ancora un anno:rolleyes:
avevo dato per scontato questo infatti :)
72andrea72
19-12-2003, 12:15
non ho ancora capito il perche' della differenza tra chi riceve fattura e chi no.......
ciao
non ho ancora capito il perche' della differenza tra chi riceve fattura e chi no.......
ciao
Il semplice consumatore, non professionale (senza partita iva) è considerato più debole e meritevole di maggiore tutela. Cma sarebbe meglio, se altri dubbi, postare nell'apposito 3d come già indicato;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.