PDA

View Full Version : Problemi con scheda video

giacomo_gd1
17-12-2003, 19:41
Ragazzi, ho un problema con il mio computer che mi sta facendo impazzire, e credo sia colpa della mia scheda video. Ho una ATI Radeon 9200, assemblatore MANLI (sconosciuto!). La grafica tridimensionale dei giochi molte volte mi va a scatti, poi improvvisamente si blocca e torna al desktop di Windows. Dopo aver giocato pochi minuti il suono si distorce e la connessione a internet cade: perciò non posso giocare in multiplayer. Il negoziante mi ha già cambiato una scheda video perché con quella non partiva nemmeno il desktop di Windows. Sarà fasulla anche questa?? I driver sono aggiornati..... Ho la DirectX9... Non so proprio cosa fare....

ATi7500
17-12-2003, 19:47
puoi postare la tua configurazione per favore?
:)
benvenuto cmq :)

bYeZ!

giacomo_gd1
18-12-2003, 15:00
La mia configurazione:

CPU AMD XP 2800+ Barton
512 MB DDR
Motherboard Asus A7N8X (con AGP 8x)
Scheda video MANLI ATI RADEON 9200 128MB DDR
(Versione driver ATI: 6.14)
Hard-disk Maxtor 160GB
Windows 2000 Professional SP2
DirectX 9.0a

Non me ne intendo di computer :-(

KarmaP
18-12-2003, 15:07
Per prima cosa aggiorna i drive installando i Catalyst 3.10, poi installa le DirectX 9.0b.....poi cmq dipende dalla risoluzione che usi per giocare, poichè la scheda che hai preso non è un fulmine in velocità :rolleyes:

DARIO-GT
18-12-2003, 15:10
Originariamente inviato da KarmaP
Per prima cosa aggiorna i drive installando i Catalyst 3.10, poi installa le DirectX 9.0b.....poi cmq dipende dalla risoluzione che usi per giocare, poichè la scheda che hai preso non è un fulmine in velocità :rolleyes:

Ma nn sarebbe meglio installare DirectX epoi i driver video :confused:

giacomo_gd1
18-12-2003, 15:11
Non è che la grafica 3D è lenta, perché utilizzo risoluzioni troppo elevate. I gioco procede normalmente e con fluidità, poi la scheda inizia a "soffrire", fa cadere la connessione a Internet e si blocca il PC. (Non posso installare Catalyst 3.10 perché non ho il SP4 per Win2k... ad ogni modo non credo sia quello il problema...)
Grazie per l'aiuto

KarmaP
18-12-2003, 15:15
Originariamente inviato da DARIO-GT
Ma nn sarebbe meglio installare DirectX epoi i driver video :confused:
Quoto.....sarebbe meglio, ma non indispensabile.....stavo rispondendo in base alla sua configurazione, e le DX erano ultime :p