View Full Version : Problemi con scheda video
giacomo_gd1
17-12-2003, 19:41
Ragazzi, ho un problema con il mio computer che mi sta facendo impazzire, e credo sia colpa della mia scheda video. Ho una ATI Radeon 9200, assemblatore MANLI (sconosciuto!). La grafica tridimensionale dei giochi molte volte mi va a scatti, poi improvvisamente si blocca e torna al desktop di Windows. Dopo aver giocato pochi minuti il suono si distorce e la connessione a internet cade: perciò non posso giocare in multiplayer. Il negoziante mi ha già cambiato una scheda video perché con quella non partiva nemmeno il desktop di Windows. Sarà fasulla anche questa?? I driver sono aggiornati..... Ho la DirectX9... Non so proprio cosa fare....
puoi postare la tua configurazione per favore?
:)
benvenuto cmq :)
bYeZ!
giacomo_gd1
18-12-2003, 15:00
La mia configurazione:
CPU AMD XP 2800+ Barton
512 MB DDR
Motherboard Asus A7N8X (con AGP 8x)
Scheda video MANLI ATI RADEON 9200 128MB DDR
(Versione driver ATI: 6.14)
Hard-disk Maxtor 160GB
Windows 2000 Professional SP2
DirectX 9.0a
Non me ne intendo di computer :-(
Per prima cosa aggiorna i drive installando i Catalyst 3.10, poi installa le DirectX 9.0b.....poi cmq dipende dalla risoluzione che usi per giocare, poichè la scheda che hai preso non è un fulmine in velocità :rolleyes:
DARIO-GT
18-12-2003, 15:10
Originariamente inviato da KarmaP
Per prima cosa aggiorna i drive installando i Catalyst 3.10, poi installa le DirectX 9.0b.....poi cmq dipende dalla risoluzione che usi per giocare, poichè la scheda che hai preso non è un fulmine in velocità :rolleyes:
Ma nn sarebbe meglio installare DirectX epoi i driver video :confused:
giacomo_gd1
18-12-2003, 15:11
Non è che la grafica 3D è lenta, perché utilizzo risoluzioni troppo elevate. I gioco procede normalmente e con fluidità, poi la scheda inizia a "soffrire", fa cadere la connessione a Internet e si blocca il PC. (Non posso installare Catalyst 3.10 perché non ho il SP4 per Win2k... ad ogni modo non credo sia quello il problema...)
Grazie per l'aiuto
Originariamente inviato da DARIO-GT
Ma nn sarebbe meglio installare DirectX epoi i driver video :confused:
Quoto.....sarebbe meglio, ma non indispensabile.....stavo rispondendo in base alla sua configurazione, e le DX erano ultime :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.