Entra

View Full Version : + configurazioni di rete su un portatile xp

DapJukebox
17-12-2003, 19:24
Ciao, c'è un mio amico che ha un pc portatile con win xp ... fa il consulente e a volte ha la necessità di collegare il pc alla rete del cliente. Il problema è che attualmente sta seguendo 2 clienti, uno con ip 192.9.200.xxx e una con 192.168.xxx.xxx e attualmente deve ogni volta cambiare l'indirizzo ip sul pc!! esite un modo per creare 2 configurazioni magari con dei profili( ma non so come si creano) sullo stesso pc? Grazie

DapJukebox
18-12-2003, 07:27
non lo sa proprio nessuno ? mi basta anche la risposta no, non si può fare, almeno mi metto il cuore in pace.... :muro: :eek:

beppicus
18-12-2003, 11:20
Ci sono dei software che possono farlo, ad esempio "network manager" (o qualcsosa del genere).

Grazie ad una iconcina nel Tray Icon puoi selezionare una delle configurazioni di rete da te impostate. Oltre ai soliti IP,SubMask,DNS,Gateway etc.... puoi anche specificare le condivisioni, le stampanti di rete e altre cosette....

Comunque anche WinXP forse ha un sistema per la gestione di più configurazioni di rete.... ma mi pare che non sia un gran chè.

Spero di esserti stato utile, Ciao.