View Full Version : Accensione automatica Pc
Ciao a tutti ! Volevo porvi questo problemino che mi affligge da quando ho assemblato un pc così composto:case con alimentatore 350W,Mb ECS k7s7ag,hd 60Gb Maxtor,XP2100+,256Mb ddr333 .Il problema è che il Pc si accende da solo appena attacco la corrente sulla ciabatta a cui è collegata la presa di acensione senza che io schiacci il pulsante di start, e l'accensione avviene anche quando,a Pc spento e con la corrente che arriva alla ciabatta, c'è qualche sbalzo di tensionesulla linea (tipo accendo l'asciugacapelli,mi parte lo scldabagno ecc.) ma questo non accade sempre.Può essere un problema di alimentatore?(la marca dell'alimentatore è Q-Tec)
Grazie!
Possibile che nessuno abbia mai avuto questo problema???
sinergine
18-12-2003, 14:30
Io ho avuto lo stesso problema con la ECS K7VZA. L'ho tenuta per 2 anni e me lo ha sempre fatto. Quest'estate l'ho cambiata con quello che vedi in sign e sono spariti i problemi...
Comunque prova guarda nel BIOS: se trovi un'opzione del tipo AC Lost e impostala su disabilitato. In pratica è un'opzione che in caso di mancanza di corrente permette di far partire il PC appena ritorna (la corrente)
Ciao Ciao
abies-palermo
18-12-2003, 17:32
ciao sinergine
ma hanno tutte le schede questa opzione AC Lost ?
io ho una SiS e ho bisogno di questa opzione
Ciao
Tu immaginati che a me si accendeva il computer quando quillava il telefono. :D
Posso solo dirti che il Q-Tec è una mezza ciofeca, perchè sballa un po con le tensioni, a me ed altre persone di questo forum si sono trovati malissimo con quell'ali. Però, con questo non so dirti se il tuo problema dipende dall'ali.
anch'io ho un problema simile ovvero a volte, quando accendo l'usp mi si accende uno dei 2 pc che ci ho collegato, oppure se restano spenti ne accendo uno parte anceh l'altro...
secondo me si sentono soli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.