PDA

View Full Version : il pc dopo 3 secondi si spegne!!!

alm@gesto
17-12-2003, 18:44
ciao! sto montando 1 pc x un amico ma appena l'accendo dopo 2 o 3 secondi si spegne subito...

ho provato a cambiare alimentatore (da 350) ma nn va, ho cambiato la ram ma nn va...

dite che può essere il processore o la ventola del processore?

il processore è un 2600xp amd mentre la mobo è una asus a7v8x-x (credo ora nn ce l'ho sotto mano)

sarà mica la ventola che nn va e il processore fa spegnere il pc x sicurezza???

domani mi danno 1 ventola da provare, vediamo se è quella...

intanto aspetto qualche vostro suggerimento...

grazie ciao!!

PacManZ
17-12-2003, 20:13
sembra che nn ci sia il dissy :muro:
o e' montato talmente male che nn fa contatto

SharPet
17-12-2003, 20:45
se fosse la ventola che non gira con molta probabilità arriveresti a windows ma visto che ci mette tre secondi a spegnersi è facile che il dissi non faccia contatto o che cmq sia montato male

GMcomp1
17-12-2003, 23:40
hai un dissi con ventola e la ventola ha un controller di velocita? oppure quele che suonano??su alcune schede madri danno problemi in quanto il C over heat riconosce che la ventola gira troppo lentamente..controlla ciaoo.

Gannjunior
18-12-2003, 00:26
è il C.O.P.!! smonta e rimonta il dissi sul procio.probabilmente hai steso male la pasta.toglila e ristendine un velo sottile per bene su tutto il core...il COP interviene perkè le temp vanno oltre i 70°C...
ciauz!

alm@gesto
18-12-2003, 14:21
Originariamente inviato da Gannjunior
è il C.O.P.!! smonta e rimonta il dissi sul procio.probabilmente hai steso male la pasta.toglila e ristendine un velo sottile per bene su tutto il core...il COP interviene perkè le temp vanno oltre i 70°C...
ciauz!

la ventola è una semplicissima ventola, nulla di particolare...

la pasta l'ho stesa sul core (che è quello piccolo centrale grande come una sim di un cel vero? scusate ma nn sono molto Pro..)

il dissi credo di averlo montato bene xkè è attaccato bello saldo e nn si muove

che dite?

VegetaSSJ5
18-12-2003, 14:26
Originariamente inviato da Gannjunior
ciauz!
infatti a me una volta era capitato proprio questo.

STICK
18-12-2003, 14:57
Originariamente inviato da alm@gesto
la ventola è una semplicissima ventola, nulla di particolare...

la pasta l'ho stesa sul core (che è quello piccolo centrale grande come una sim di un cel vero? scusate ma nn sono molto Pro..)

il dissi credo di averlo montato bene xkè è attaccato bello saldo e nn si muove

che dite?

potresti aver montato il connettore tachimetrico della ventola del dissi sul connettore della mobo sbagliato;per cui se hai attivato la voce del bios "shutdown when cpuFAN fail" al primo avvio (quando molte voci del "cpu healt status" sono disabilitate),al riavvio la mobo,non ricevendo gli impulsi della rotazione della ventola,automaticamente spegne il pc in quanto la rileva come "fan off",credendo che sia rotta.
Se e' così,prendi il manuale della scheda e rintraccia il connettore giusto attraverso il layout.