View Full Version : Problemi ricompress con VirtualDub
Qualcuno sa perchè quando ricomprimo con virtualdub (con tutte le versioni e con qualunque codec) un avi mi succede che l'anteprima dell'avi ottenuto su media player non cambia e sul comuter di un mio amico l'anteprima è un quarto del filmato e il filmato scatta a ogni keyframe?
mi sono perso qualche settaggio che non conosco?
HoF.Ben Kenobi
18-12-2003, 02:01
Di quale anteprima stai parlando? :wtf:
Provato VdubMod?
Cmq, dovresti dare info + precise, tipo formato d'origine e ricompresso, codec utilizzato e config relativo. :)
il formato d'origine è un avi (compresso con un qualunque codec: indeo 5.11, mjpeg, dv, huffy, ecc...), il formato finale è un altro avi ricompresso con VirtualDub (anche questo con un qualunque codec: divx, xvid, avi non compresso, ecc...)...
Aprendolo successivamente con media player, sul MIO computer viene visualizzato correttamente in PLAY, spostando invece il punto da dove far partire il filmato mi vengono visualizzati sempre i primi frame del filmato (credo i primi 25).
La cosa non mi da problemi, m a visualizzando lo stesso filmato su ALTRI computer, l'anteprima di media player mi visualizza un quarto dell'anteprima (generalmente il quarto di schermata in alto a sinistra) e in PLAY il video scatta ad ogni keyframe...
Questo succede SOLO con VirtualDub (1.5.*), ma siccome funziona bene a tutti voi (ho provato a ricercare il problema nel forum) credo di essermi perso qualche settaggio, oppure non esiste un altro software in grado di ricomprimere gli avi?
(per ovviare a questo inconveniente ora trasformo l'avi originario in mpg2 con tmpgenc e successivamente in xvid con xmpeg)
grazie per le risposte
se può essere utile io acquisisco con pinnacle PCTV e VirtualVcr, scheda video Gforce MX440, ma non credo centri molto perchè il problema lo crea solo VirtualDub
HoF.Ben Kenobi
19-12-2003, 03:04
Hai provato VdubMod?
stessa cosa, ho provato anche usando tmpgenc, stesso difetto, non so più dove sbattere la testa...
non credo sia un problema di codec, perchè lo fa con tutti, tutti i file che escono con formato avi mi danno questo problema, tranne quelli acquisiti freschi freschi...
...o quelli creati e compressi con xmpeg e neodivx
nessuno ha il mio stesso problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.