View Full Version : CAMBIARE HD SU SONY VAIO DA 10 POLLICI
Ho un vaio sony PCG-SR11K, comprato usato e fuori garanzia.
Mi si è rotto l'hd e devo cambiarlo, ma l'assistenza Sony Vaio, interpellata telefonicamente (Tel. 848801541), mi risponde che per qualsiasi domanda devo pagare 20 euro, a fondo perduto "per apertura pratica".
Se poi voglio un preventivo sono 59 euro, scalabili dal costo dell'eventuale intervento.
Qualcuno conosce un laboratorio alternativo a cui chiedere se l'operazione ha un costo accettabile? Mi sembra folle che mi si chiedano 20 euro solo per sapere quanto costa un prodotto Sony!
Grazie
kromos
scusa ma cambiarti da solo il disco fisso no?
per 79 euro te lo cambio io :D
succede questo: io l'avevo portato ad un negozio/laboratorio per vedere se le ram di cui disponevano erano compatibili col modello.
Il giorno prima, avevo provato a ripristinare il W2k col dischetto di ripristino (il sistema era lentissimo, quasi bloccato) ma l'unico risultato ottenuto era stato una finestra blu su tutto lo schermo, niente cursore, e il sistema che non vedeva + il CDROM.
Il laboratorio, che avrebbe dovuto rispristinare anche il SO mi ha detto che il disco era rotto ma che loro non ci mettevano le mani perché servivano attrezzi dedicati. Conosci questo modello? Cosa butteresti su?
... forse non ci siamo capiti ... a me gli eventuali 79 euro + altri di eventuale memoria vanno benissimo, vorrei solo avere qualche dato e come fare.
Ciao e grazie
kromos
Raffaele
20-12-2003, 11:52
ti rispondo io visto che riaw dorme alla grande :D
dovresti trovarti un manuale del notebook e vedere ndò sta l'hd poi lo smonti a meno che non abbia viti particolari!
a questo punto vai al brico e le compri= spesa 5€ max
ti compri l'hd= spesa vedi cosa vuoi se 10/20/30/40/60gb
stacchi quello rotto e metti quello nuovo ;)
x i preventivi è normale che siano così ladri :(
Grazie per l'intervento.
Dove potrei cercare sto manuale? Purtroppo il notebook avrà almeno 3 anni, credo, e quello che me l'ha dato non ce l'ha.
Mi chiedo, se è apparentemente cosi facile, come mai un laboratorio attrezzato di Mestre (che non è Milano ma neanche Canicattì) abbia declinato l'intervento indirizzandomi all'assistenza ufficiale.
Grazie ancora.
kromos
Raffaele
20-12-2003, 12:38
boh :(
cmq cerca slla rete qlkosa salterà fuori al limite ti avventuri tu a smontarlo senza manuale,non credo sia impossibile come cosa, è solo un hd avvitato :)
purtroppo non conosco i vaio quindi d+ nn zo dirti :(
Originariamente inviato da kromos
Grazie per l'intervento.
Dove potrei cercare sto manuale? Purtroppo il notebook avrà almeno 3 anni, credo, e quello che me l'ha dato non ce l'ha.
Mi chiedo, se è apparentemente cosi facile, come mai un laboratorio attrezzato di Mestre (che non è Milano ma neanche Canicattì) abbia declinato l'intervento indirizzandomi all'assistenza ufficiale.
Grazie ancora.
kromos
quote: [Mi chiedo, se è apparentemente cosi facile, come mai un laboratorio attrezzato di Mestre (che non è Milano ma neanche Canicattì) abbia declinato l'intervento indirizzandomi all'assistenza ufficiale.]
Si vede che l'hanno rotto loro il tuo hd
:D :D :D
lo escludo, il disco ne aveva già tutti i sintomi ...
fatti un nuovo portatile
io avevo un toshiba ultraportatile e siccome era talmente leggero lo lanciavo sempre sul letto o sul divano ecc. poi un giorno si rompe harddisk, lo portai dal centro di assistenza di toshiba, mi chiese 1000 euro per cambiare soltanto harddisk. Lo cambiai ma, dopo me ne sono accorto che era meglio comperare uno nuovo aggiungendo un pu di denaro.:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.