View Full Version : Urgente: sparita barra di windows xp
Per qualche oscuro motivo win ha deciso di farmi incazzare!!
Allora, ho il pc acceso da 2 giorni e mezzo, e in teoria nn posso spegnerlo (deve finire determinati lavori)!!!
Tutto d'un tratto, mi è sparita la barra delle applicazioni ed il desktop no mi visualizza più nulla....sto lavorando tramite taskmanager e lancio explorer per girare nelle varie cartelle o usare prg!!! Esiste qualcosa da eseguire "per farmi tornare" la barra di win ed il deskto?
Helpme!! E' urgente!!!!!
Grazie e ciauz!!
Mi è capitato un paio di volte questo problema e in entrambi i casi ho risolto avviando da taskmanager piu istanze di explorer contemporaneamente, ciao.
Grazie! Proverò stasera quando torno a casa....cmq di explorer ne ho aperto vari!!! Ma la barra non è "riapparsa".....
Vediamo!
Grazie e ciauz!
Se dal TaskM. fai partire explorer.exe (non iexplorer.exe...) la barra dovrebbe comparire quindi è alquanto strano...
Hai provato a chiudere tutti gli explorer.exe presenti nella lista (dovrebbe essere uno solo) e poi a ripetre la procedura?
In alternativa... non è per caso nascosta? (vabbè è una banalità ma non sia mai detto... :p )
;)
Il lavoro che stavo facendo si è concluso un'oretta fa ed ho potuto riavviare....
Ti dirò...la barra non era nascosta:D
Mi era sparito proprio tutto: io oltre alla barra normale di win uso anche altre 2 barre (in alto e a sx) dove raccolgo le icone per i miei programmi usati + spesso e non c'erano più neppure loro...
Sul desktop mi rimane solo l'icona del cestino e un file ti desto normalissimo: sparito!
Ho provato più volte dal task manager ad avviare explorer (e non iexplorer) ma nulla, mi apriva la cartella documenti.....poi potevo così girare ed accedere ai prg, però era un po' 'nas rottura...
Adesso ho riavviato, ed è tutto ok!! Se ricapita (spero di no!) riproverò!!
Grazie e ciauz!
P.S.: confermi cmq che l'unica soluzione è provare a lanciare explorer?
Originariamente inviato da Stex75
P.S.: confermi cmq che l'unica soluzione è provare a lanciare explorer?
No :D
O meglio... non ricordo di aver letto in rete altre possibili soluzioni.
;)
Originariamente inviato da Psiche
No :D
O meglio... non ricordo di aver letto in rete altre possibili soluzioni.
;)
:D
OK...grazie lo stesso!!!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.