PDA

View Full Version : liquid cooling

seb87
17-12-2003, 16:56
Molti utenti di questo forum nominano prodotti come lunasio
ma non ho mai sentito parlare di aquacomputer sono così scadenti ho nessuno li conosce???

Stigmata
17-12-2003, 16:59
ciao seb
non è che aquacomputer faccia schifo, per carità... ma è sicuramente inferiore come prestazioni a lunasio. oltretutto è all'estero, mentre lunasio è in italia... e vuol dire tanto! ;)
i prodotti italiani in questo campo sono er mejo! :D

riki82
17-12-2003, 16:59
Originariamente inviato da seb87
Molti utenti di questo forum nominano prodotti come lunasio
ma non ho mai sentito parlare di aquacomputer sono così scadenti ho nessuno li conosce???

IMHO i migliori sono Lunasio e Pctuner... ecco perchè se ne parla spesso !

seb87
17-12-2003, 17:02
ho trovato questo rivenditore iteliano drako (www.drako.it) che ne parla ottimamente.

i radiatori più comodi e buoni quali sono

riki82
17-12-2003, 17:06
io uso il black ice pro e mi trovo benissimo, le dimensioni dell'area dissipante sono pari ad una ventola 12x12...

seb87
17-12-2003, 17:11
cambia qualcosa con quelli larghi il doppio con due ventole

e la tanica?

è meglio con dentro la pompa o con la pompa esterna

quanto liquido deve contenere

questa qui va bene tanica 1 (http://213.140.16.240/catalog/product_info.php?cPath=25_168_172&products_id=917)

e casomai una pompa esterna dalla tanica è meglio 12v collegata al molex

o a 220 w conn collegamento esterno

Stigmata
17-12-2003, 17:20
quante domande...

allora:

1. sì, dissipano il doppio ma sono difficili da piazzare, se è per questo ce ne sono anche a 3 ventole
2. con la pompa interna avrai l'acqua lievemente più calda
3. è indifferente, 1lt. o 500 lt. non cambia ai fini del raffreddamento nel lungo periodo
4. no, prendila a 220v che spinge di più

th78e
17-12-2003, 17:28
quale impianto è migliore di Lunasio... Io pian piano mi sto facendo un super stra impianto liquid cooling praticamente tutto basato sui pezzi Luna! Per ora sono a quota 1 MA.ER. e 2 Black Zero, sperando che il secondo ordinato poco tempo fa arrivi prima della metà di Gennaio... :rolleyes: :rolleyes:

bye,

Stigmata
17-12-2003, 20:48
i kit di lunasio e pctuner, come detto da cjicavin, sostanzialmente si equivalgono... poi va a preferenze personali ;)

seb87
18-12-2003, 08:25
raff. a liquido
dove posso trovare una tanica cilindrica trasparente con attacchi da 1/2
Per un raffredamento aliquido con due waterblock quanta capacità deve avere la tanica???
Il liquido uv reactive ha qualche influenza sulle prestazioni????
Se ho un radiatore tipo black ice extreme ( quello lungo con due ventole serve una tanica grande o ne basta una più piccola.

quando si testa per 24 ore ( mi hanno detto) L' acqua deve partire dalla tanica o bisogna inserirla con qualche sistema nei tubi??

Stigmata
18-12-2003, 08:46
la tanica come la vuoi tu non so dove trovarla, cercala... all'estero sicuramente ce l'hanno.
la tanica è uguale se è grande o piccola, con qualsiasi rad.
il liquido uv non crea problemi.
l'acqua parte dalla tanica, da dove altrimenti? se vuoi puoi provare a inserirla siringando i tubi, visto che ultimamente questo procedimento va di moda, ma nn garantisco sui risultati.

riki82
18-12-2003, 08:46
Originariamente inviato da seb87
raff. a liquido
1- dove posso trovare una tanica cilindrica trasparente con attacchi da 1/2
2-Per un raffredamento aliquido con due waterblock quanta capacità deve avere la tanica???
3- Il liquido uv reactive ha qualche influenza sulle prestazioni????
4- Se ho un radiatore tipo black ice extreme ( quello lungo con due ventole serve una tanica grande o ne basta una più piccola.

risposte:

1- da 1/2 cosa intendi di pollice?

2- la tanica non conta, conta la portata della pompa, una da 800 litri/ora basta e avanza

3- il liquido uv reactive non porta nessun calo di prestazioni

4- basta anche un radiatore più piccolo e la capacità della tanica non centra nulla.

naitsirhC
20-12-2003, 08:17
Scusatemi...
Ma non so come contattare l'utente seb87

Seb87, CANCELLA I PVT!!! Son due giorni che cerco di contattarti!
Mandami il tuo numero di cellulare cosi ti chiamo e se succede qualche imprevisto almeno sappiamo come contattarci.