PDA

View Full Version : DOWN VOLT sul pc...help!

LukeHack
17-12-2003, 16:42
rega ho sostituito il mio alimentatore da 300 W con uno da 350 W..
tutto ok,solo che il volt 3,3 mi sta ora a 2,9 col risultato che il bios si incazza e devo disattivare il monitoraggio di tale tensione perchè possa il pc partire...

ho provato alcuni giochi per stressare il pc al fine di testarne la stabilità operativa,tutto regolare...
volevo chiedervi,questa situazione è normale?devo fare qualcosa?
dal bios cmq ho provato ad alzare i voltaggi del VCore,ma non è cambiato nulla,mentre coll'alimentatore di prima potevo alzarlo..BAH:eeek:

Dumah Brazorf
17-12-2003, 18:05
Ci sono alimentatori da 350-400W che fanno talmente schifo da prenderle da un buon 300W.
Se non hai instabilità sotto sforzo non dovresti avere problemi, ma 2,9V sono un po' pochini. Controlla con un tester se effettivamente la mobo dice il vero, leggi sull'etichetta dell'alimentatore quale filo porta i +3,3V (solitamente l'arancio).
La variazione del vcore è una opzione della scheda madre non dell'alimentatore. La mobo alimenta la cpu prendendo la corrente dai +5V.

LukeHack
17-12-2003, 20:36
eh ho capito grazie:D ma in caso dice il vero CHE DEVO FA? (se non si è capito una risposta pratica mi farebbe felice!) ola

Dumah Brazorf
17-12-2003, 22:04
La + semplice delle risposte: cambi alimentatore.
Ciao.

LukeHack
18-12-2003, 01:39
però è strano...mi spiegheresti come mai non posso alzare il vCore?
La variazione del vcore è una opzione della scheda madre non dell'alimentatore
e allora perchè col vecchio alimentatore riuscivo ad alzare anche a 6,5 il vcore? ORA INVECE NON PIUUU:eek:
grazie sin d'ora per le risposte date:D