Redazione di Hardware Upg
17-12-2003, 16:05
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11456.html
Apple ha recentemente presentato i dati relativi alle vendite di musica online: 25 milioni di brani
Click sul link per visualizzare la notizia.
Keymaker
17-12-2003, 18:39
E ti pareva, dove ci sono i soldi c'è la Microsoft...
Originariamente inviato da Keymaker
E ti pareva, dove ci sono i soldi c'è la Microsoft...
beh, deve saperlo anche la Apple, visto che senza i soldi dell'orco cattivo sarebbe bella che morta... :p
Peccato che il servizio iTunes non sia ancora attivo in Italia, altrimenti a quest'ora sare il suo più grande cliente.
Byezz ;)
mamma Apple da sempre belle soddisfazioni!
traccia la strada, e gli altri inseguono...
nicgalla
18-12-2003, 11:45
ma i brani scaricati da iTunes si possono riprodurre su qualunque lettore o computer o hanno qualche protezione DRM?
Un noto marchio italiano ha cominciato la vendita di brani su internet a 1 euro a canzone, ma sono dei WMA che puoi ascoltare sul computer e masterizzare UNA sola volta... Una vera fregatura, e se io ho più di un computer in casa come faccio?
Peccato perchè un cd con quel sistema verrebbe a costare 12-13 euro + 1 euro tra cd e copertina da stampare. Il tutto senza uscire di casa.
Beh, le canzoni di iTunes sono in mp3 e costano 90 centesimi di Dollaro, quindi circa 87-88 centesimi di euro, mi sembra buono, no?
ziozetti
18-12-2003, 15:12
Quote
Peccato perchè un cd con quel sistema verrebbe a costare 12-13 euro + 1 euro tra cd e copertina da stampare.
A questo punto spendo altri 2 € e compro il cd originale con copertina e libretto...
Scarichi un brano dall' iTunes music store lo paghi 99 c di dollaro e puoi masterizzarlo tutte le volte che vuoi (x uso personale...) copiarlo su tutti gli iPod che vuoi e ascoltarlo su tre Mac o PC che sia... mica male! Mi sa che se il mercato musicale vuole avere un futuro e Jamiroquai continuare a collezionare Ferrari la strada da seguire e' questa. O forse voi conoscete ancora qualcuno che acquista cd a 20 e oltre euro la copia?
dragunov
18-12-2003, 20:08
Ma io nn gli darei nenache una lira
Originariamente inviato da dragunov
Ma io nn gli darei nenache una lira
a chi? :confused:
A Apple? va beh, sono scelte...
A chi fa musica? Ok, basta che la senti solo per radio o tv (e quindi paghi attraverso la pubblicità). :)
Per quanto riguarda i costi (annoso problema) purtroppo ha più ragione lele73 che ziozetti... i CD in italia costano una follia, oltre le 35.000 lire (così fa più effetto :( )
I miei ultimi 10 cd li ho comprati in rete, in inghilterra. Compresi cambio, imballaggio e spedizione per posta aerea (a casa mia in 4 giorni) ho speso circa 15 euro a cd, 3-4 euro (8 mila lire!!!) meno che nel negozio sotto casa... ma è possibile??? :mad:
iTunes per noi italiani sarebbe un bel modo per dare una svegliata alla siae, che mantiene se stessa e poco più (magari si riuscisse a fare il referendum per abolirla!!!). Soprattutto per i singoli, l'industria discografica italiana dovrebbe inventarsi qualcosa e anche in fretta. Concorrenza, parola sconosciuta per loro :rolleyes:
Una riflessione, però, mi viene. Con un sistema di distribuzione online come iTunes, non aumenterebbe lo stimolo per l'industria dei singoli "mordi e fuggi", canzoncine facili facili che vivono una stagione, a scapito di progetti più corposi? Tutto sommato la "canzonetta" è il prodotto più facile da vendere alle masse con un sistema del genere...
oppure (ipotesi b) la possibilità di scegliere potrebbe dare il colpo di grazia a quei furboni che ti vendono un cd con una o due tracce belle accompagnate da 60 minuti di schifezza (che tanto prima non avevi sentito)... e ne ho prese, di fregature così :rolleyes:
che ne pensate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.