View Full Version : preso liteon 52x32x52...
asturario79
17-12-2003, 16:25
oggi ho comprato questo master , siccome non ne capisco molto volevo sapere se ho fatto un buon affare . l ho pagato 46€
che dite?
grazie ciao
E' un ottimo masterizzatore! :)
ottimo anche il prezzo! ne sarai soddisfatto!
ciao
iveneran
17-12-2003, 21:45
Gran bell'oggetto...
Concordo, grande masterizzatore ;)
Mistral PaolinuX
17-12-2003, 23:30
Ciao !
Senza dubbio un'ottima macchina.
Paolo
asturario79
18-12-2003, 09:36
l unica ocsa che ' ho notato e ch emi sambra un po rumoroso, siccome non ho mai avuto un master prima non mi so regolare
in poche parole quando inserisco un cd in lettura e che come se si attaccasse una ventola, poi dipo un po diventa piu silenzioso
e' normale?
Originariamente inviato da asturario79
l unica ocsa che ' ho notato e ch emi sambra un po rumoroso, siccome non ho mai avuto un master prima non mi so regolare
in poche parole quando inserisco un cd in lettura e che come se si attaccasse una ventola, poi dipo un po diventa piu silenzioso
e' normale?
Lo fa anche a me, e credo sia abbastanza normale!!! ;)
Ciao
Ciao, anch'io ho questo masterizzatore e devo dire che è molto, ma molto rumoroso, prima avevo un vecchio plextor ma non era così rumoroso.
Ciao
che dire... usate i tappi per le orecchie ;) :D
Mistral PaolinuX
19-12-2003, 00:27
Ciao !
Considerando la velocità di spinning, un po' di rumore è normalissimo :)
Paolo
asturario79
19-12-2003, 07:36
cmq ho provato a fare una compilation , ho usato un supporto da 40 centesimi di una marca sconosciuta , e' ho scritto tranquillamente a 52x , con un risultato perfetto , che dire , chi se ne frega del rumore
Comunque quello che mi hanno sempre detto a me e' che e' meglio non usare il masterizzatore come normale periferica di lettura, cioe' non e' vietato ma e' meglio avere per l'uso quotidiano e la lettura frequente di supporti un lettore e lasciare il masterizzatore per il suo vero lavoro, il tutto penso per l'usura o qualcosa del genere sulla lente e sul laser.
Mistral PaolinuX
20-12-2003, 01:30
Ciao !
Verissimo quanto scritto da Brizy: l'uso di un dev di scrittura anche in lettura comporta una maggiore usura, in primis alla meccanica, e riduce il MTBF (Mean Time Before Failure, tempo medio prima di un guasto), e quindi anche la durata del dev stesso.
Insomma, per tornare al caro e vecchio primo assioma dell'Arte: il CD-W scrive, il CD-Reader legge e siamo tutti più contenti (me per primo :D)
Paolo
iveneran
20-12-2003, 11:54
Anche se considerando il costo ormai accessibilissimo di queste periferiche, la rapidità con la quale il settore si evolve e di conseguenza il ritmo con il quale cambiamo questi apparecchi, anche se lo usassimo come unità di lettura cambierebbe veramente poco. In + il liteon 52327S è veramente una belva in lettura dati, così come nell'estrazione audio e dà le paste anche al mio dvd liteon 163 che in estrazione non è malaccio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.