PDA

View Full Version : Allarme abit nf7 v.2.0

kurty
17-12-2003, 15:10
Ciao a tutti. Da settembre ho questa mobo accoppiata a un barton 2500. Con la CPU sotto sforzo capitava spesso e volentieri che il pc si spegnesse improvvisamente e suonasse un allarme (di due tonalità, dove ogni tono dura circa 1 secondo, comunque un allarme continuo) che risolvevo tenendo il case aperto e piazzandogli di fronte il ventilatore (ho su un dissi un po' di cacca e 1 sola ventola nel case).

Ad ogni modo.....il problema è sempre più peggiorato, fino a raggiungere l'apice: giorni fa ho formattato e non riesco nemmeno a copiare i file di installazione di xp che il pc si riavvia.

A questo punto non so cosa pensare: surriscaldamento non direi, dal bios ho tenuto d'occhio la cpu e sta sui 50 gradi, che scendono a 43 con il ventilatore di fronte.
Un problema di alimentatore? Nemmeno,,,,sto alimentando 1 lettore dvd, 1 hard disk, mobo, dissipatore, ventola e 1 scheda video.

Ho provato ad aggiornare il BIOS all'ultima rls (con il cuore in gola perchè se si fosse spento durante la delicata operazione....ahia....)

La temperatura della mobo è ok.

Vi chiedo quindi aiuto perchè veramente non so più dove sbattere la testa :(
Ho quì un pc che è una bomba ma è inutilizzabile
Tutto sta a capire cosa indica quell'allarme, per poter procedere alla risoluzione del problema...

ciao a tutti

kurty

Manuelix
20-12-2003, 10:03
Ciao, non so se posso esserti di aiuto,ma proverò, che sistema operativo usi?Che ali hai?Hai provato a cambiare alimentatore e vedere se si ripresenta il problema?
Continuando a spegnersi improvvisamente e per lungo tempo rischi di rovinare gli HD e soprattutto il tuo fegato.

duffyduck
20-12-2003, 11:52
Originariamente inviato da kurty
Ciao a tutti. Da settembre ho questa mobo accoppiata a un barton 2500. Con la CPU sotto sforzo capitava spesso e volentieri che il pc si spegnesse improvvisamente e suonasse un allarme (di due tonalità, dove ogni tono dura circa 1 secondo, comunque un allarme continuo) che risolvevo tenendo il case aperto e piazzandogli di fronte il ventilatore (ho su un dissi un po' di cacca e 1 sola ventola nel case).

Ad ogni modo.....il problema è sempre più peggiorato, fino a raggiungere l'apice: giorni fa ho formattato e non riesco nemmeno a copiare i file di installazione di xp che il pc si riavvia.

A questo punto non so cosa pensare: surriscaldamento non direi, dal bios ho tenuto d'occhio la cpu e sta sui 50 gradi, che scendono a 43 con il ventilatore di fronte.
Un problema di alimentatore? Nemmeno,,,,sto alimentando 1 lettore dvd, 1 hard disk, mobo, dissipatore, ventola e 1 scheda video.

Ho provato ad aggiornare il BIOS all'ultima rls (con il cuore in gola perchè se si fosse spento durante la delicata operazione....ahia....)

La temperatura della mobo è ok.

Vi chiedo quindi aiuto perchè veramente non so più dove sbattere la testa :(
Ho quì un pc che è una bomba ma è inutilizzabile
Tutto sta a capire cosa indica quell'allarme, per poter procedere alla risoluzione del problema...

ciao a tutti

kurty
controlla che il dissi sia montato correttamente.

avido
20-12-2003, 13:32
lo fa anche a me,e non capisco che cosa sia..... io ho il raffreddamento a liquido con cella di peltier(t-rex) prima ha incominciato a darmi problemi con le ram,poi prima di spegnere il pc mi sono accertato di avere la temperatura della pc a 18 gradi.......

monto delle porte usb aggiuntive e la skeda non ne vuole piu sapere di partire.......

oggi prendo la an7 se ce ne hanno ancora

altrimenti bestemmio in 8 lingue