PDA

View Full Version : AIUTATEMI DRIVERS MB!

Teppy81
17-12-2003, 15:09
Ho il sistema in signature...ho da poco formattato e non trovo più il cd dei drivers...son convinto di averlo prestato ad un mio amico (per i drivers della sk audio integrata) ma...lui dice di non averli.
Ora prima di impiantare una causa legale e citarlo a giudizio, vorrei trovare i drivers...per configuarare sotto windows il controller raid.
Chi mi può aiutare?

P.S. Cerco anche i drivers di un win modem (modem interni)...quelli che andavano tantissimo qualche anno fa...rokwell se non sbaglio...V90...per favore...aiutatemiiiii!

simone3dfx@libero.it
17-12-2003, 16:12
se ti riesci a collegare ad internet scarica i drivers della tua scheda madre dal sito del produttore e trova magari anche quelli del modem.

Teppy81
17-12-2003, 16:34
Scusa ma che risposta è questa?!?

Scusami davvero se ti sembro un pò irruento, ma credo che se uno scrive un post in un forum, richiedendo esplicitamente un'aiuto vuol dire che ha bisogno di un aiuto, perchè non è riuscito a far qualcosa.

Inoltre mi posso collegare in internet (se no non avrei potuto postare) ed ho fatto le mie belle ricerche ma...esito negativo.

sul sito www.abit.com non trovo la sezione dei drivers...
Mentre per il modem non ho la minima idea di dove trovarlo.

Non ho chiesto i cd originali, ma una mano su come reperirli.

Scusami ancora, e ti chiedo, se sai aiutarmi di darmi una mano.

Grazie.

ingpeo
17-12-2003, 16:54
Prova ad andare su winupdate.

Teppy81
18-12-2003, 09:18
help me! :cry:

muhadib
18-12-2003, 09:48
La P4PE non è Abit ma ASUS. Ci credo che non li trovavi. www.abit.com è una società di vendita online, il sito esatto sarebbe www.abit.com.tw
driver (http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=P4PE) : questo è il link dove scaricarli.
Scusa ma che risposta è questa?!?

Scusami davvero se ti sembro un pò irruento, ma credo che se uno scrive un post in un forum, richiedendo esplicitamente un'aiuto vuol dire che ha bisogno di un aiuto, perchè non è riuscito a far qualcosa.

Non ti offendere ma se qualcuno viene a cercare un aiuto su un forum ed esordisce in questo modo, rischia di essere ignorato. Sul modello del modem dovresti essere più preciso.

Teppy81
18-12-2003, 10:09
Ciao.
Sei un grande sul serio. Sono convinto che la mia sk sia abit non asus...non ricordo più ahahahah!
Non farci caso, ma mi gira tanta di quella roba a casa che a volte confondo pure cosa ho io...

Ricordo però benissimo che lo scatolo sia bianco e blu e il cd aveva questa colorazione (tipica abit, anche se adesso si son buttati sul nero metallizato!).

Per il tono, chiedo scusa sul serio, ma sono un vecchio utente di questo forum... Chi mi conosce, mi ricorda con il nick teppy che risale al 99... solo che non riesco più ad accedere.
Così ho dovuto reiscrivermi.
Naturalmente spunto come Junior member e questo compromette l'idea che un utente può farsi di me.
Così al sentirmi rispondere "vai sul sito" mi son un pò sentito preso in giro... ed ho risposto di conseguenza.

Per il modem...
Deve essere un Rokwell V.90 o una cosa simile. Li vendeva essedi a manetta 2 anni fa. Sono quei winmodem interni del cavolo...
La persona a cui devo procurarlo ha formattato e non ha i drivers... Ricordo solo questo purtroppo.
Ma sono convinto che molti di voi lo hanno (naturalmente è un semplice 56K).

Grazie ancora dell'aiuto. Adesso controllo il sito.
A buon rendere!

muhadib
18-12-2003, 10:34
Ciao
Non ti preoccupare, il mio commento non era polemico. :) Controlla se questo link (http://members.cnx.net/reboot/modems/) può esserti utile. Per XP potresti essere fortunato che il sistema operativo li fornisca di suo. Il mio U.S. Robotics Sportster TA EXT ISDN viene riconosciuto con un driver ottimizzato.
Ciauz
Lunga vita e prosperità:)

Teppy81
18-12-2003, 14:15
Ho scoperto di avere una asus... :)
Il link era perfetto. Trovati i drivers per la MB.

Mi mancano quelli del modem...c'è su win2000...uff..
Grazie ancora!

muhadib
18-12-2003, 20:45
Di nulla!:) Li avevo trovati anche sul link segnalato. Altrimenti cosa ci stiamo a fare su un forum se non ci aiutiamo tra noi?
Ciauz
Lunga vita e prosperità:)

Teppy81
19-12-2003, 09:24
Scusate vi sembrerò un pò tardo...ma la questione è semplice...
meglio riderci sopra va...

Quando al tempo dovetti fare questo mio piccolo bolide ero indecisto tra queste due mainboard Asus P4PE e Abit 845PE!!!!

Alla fine ho comprato la Abit 845PE...e mi ricordavo abit..abit P4PE...uff...

Mo cerco i drivers per questa...
Se sei tanto gentile da darmi una manina...ancora.
:)

muhadib
19-12-2003, 09:33
Ma ceeerto! Solo che nemmeno questa è Abit. E' una Microstar. Il link è questo (http://www.msi.com.tw/program/support/download/dld/spt_dld_list.php?kind) .

Teppy81
19-12-2003, 09:48
Ho visto lo scatolo ieri...

E' questa ...
http://www.price.ro/preturi.php?op=mother&artid=46

Abit 845PE Raid. SOno sul sito abit la sto cercando.. uff...Grazie dell'aiuto davvero comunque!

-----------

TROVATAAAAAAAAAAAAA!!!

http://www2.abit.com.tw/page/en/download/download_detail.php?pFILE_TYPE=Driver&pMAIN_TYPE=Motherboard&pTITLE_ON_SCREEN=BE7-RAID&pSOCKET_TYPE=Socket+478

muhadib
19-12-2003, 10:14
E grazie: tu mi dici di cercare una 845PE...ed io ho trovato a cosa corrispondeva. La sigla del modello è Abit BE7 RAID:)
Ciauz

Teppy81
19-12-2003, 10:22
Mea culpa.
COmunque i drivers delle usb 2.0 non vanno...
Mo ho scaricato un pò di roba dalla korea...sperem...