View Full Version : Aiuto Urgente Aggiornamento Bios
Sto provando ad aggiornare il bios della mia Soyo 6VBA133, ma dopo che carico Awdflash e scrivo il nome del bios vba-2bab.bin mi dice che unknow flash tipe?
che cavolo devo fare? perchè mi dice sconosciuto se gli dico il nome giusto ed è sul floppy?
per favore aiuto urgente....non è esco da solo!
:muro:
ho avuto un problema simile con Asus... ho risolto scaricando un diverso file bios....
altro non saprei...
Ti ringrazio...ma se sbaglio possa dir ciao alla Mobo!
Son sicuro di aver scaricato il .bin giusto per il mio bios..ma niente da fare!
prova con un'altra versione.
Prendine una vecchia e successivamente aggiorna a quella piu' recente... M
agari il bios che monti ora non riconosce il file bin... che é stato implementato con nuove istruzioni che sono presenti in un bios intermedio... :rolleyes:
Ragazzi dopo che ho provato ad aggiornare il bios con un esecutivo più aggiornato da quello che avevo,son riuscito a caricare il file bin per aggiornare il bios,ma dopo l'operazione si è riavviato il computer ed è uscita la scritta AWARD BOOT BLOCK
Ora mi chiede un dischetto,inserisco quello con il boot e da li riprovo a caricare il file del vecchio bin...ma niente da fare!
Datemi una mano...è urgente!
biagimax 101
17-12-2003, 21:19
mi sembra che devi fare un floppy con all'interno il bios awd flash e altri file che facciano fare il flashaggio in automatico. e una sicurezza che è implementa nei bios award. fatti una ricerca con google sicuramente troverai quello che devi mettere di preciso nel dischetto.
Ps: ormai credo sia chiaro che non devi rimettere questo ultimo bios ma quello vecchio o un altro. quello che ci hai messo o è sbagliato o è bucato.
se non risolvi fammi sapere. se mi fai avere il bios te lo posso riprogrammare.ciao
Devi procurarti la versione di awdflash + aggiornata e un bios ufficiale.
Io prima resetterei il cmos, da jumper o forse anche togliendo la pila della mobo; poi provi a flashare col floppy.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.