PDA

View Full Version : Aiuto Urgente Aggiornamento Bios

Andr3
17-12-2003, 15:20
Sto provando ad aggiornare il bios della mia Soyo 6VBA133, ma dopo che carico Awdflash e scrivo il nome del bios vba-2bab.bin mi dice che unknow flash tipe?
che cavolo devo fare? perchè mi dice sconosciuto se gli dico il nome giusto ed è sul floppy?

per favore aiuto urgente....non è esco da solo!

:muro:

cippo_
17-12-2003, 17:11
ho avuto un problema simile con Asus... ho risolto scaricando un diverso file bios....
altro non saprei...

Andr3
17-12-2003, 17:13
Ti ringrazio...ma se sbaglio possa dir ciao alla Mobo!
Son sicuro di aver scaricato il .bin giusto per il mio bios..ma niente da fare!

cippo_
17-12-2003, 17:23
prova con un'altra versione.
Prendine una vecchia e successivamente aggiorna a quella piu' recente... M
agari il bios che monti ora non riconosce il file bin... che é stato implementato con nuove istruzioni che sono presenti in un bios intermedio... :rolleyes:

Andr3
17-12-2003, 18:37
Ragazzi dopo che ho provato ad aggiornare il bios con un esecutivo più aggiornato da quello che avevo,son riuscito a caricare il file bin per aggiornare il bios,ma dopo l'operazione si è riavviato il computer ed è uscita la scritta AWARD BOOT BLOCK
Ora mi chiede un dischetto,inserisco quello con il boot e da li riprovo a caricare il file del vecchio bin...ma niente da fare!
Datemi una mano...è urgente!

biagimax 101
17-12-2003, 21:19
mi sembra che devi fare un floppy con all'interno il bios awd flash e altri file che facciano fare il flashaggio in automatico. e una sicurezza che è implementa nei bios award. fatti una ricerca con google sicuramente troverai quello che devi mettere di preciso nel dischetto.
Ps: ormai credo sia chiaro che non devi rimettere questo ultimo bios ma quello vecchio o un altro. quello che ci hai messo o è sbagliato o è bucato.
se non risolvi fammi sapere. se mi fai avere il bios te lo posso riprogrammare.ciao

rano
17-12-2003, 22:37
Devi procurarti la versione di awdflash + aggiornata e un bios ufficiale.
Io prima resetterei il cmos, da jumper o forse anche togliendo la pila della mobo; poi provi a flashare col floppy.