View Full Version : Alimentatore con specifike diverse da quelle della casa costruttrice "Enermax!!!"
neorunner
17-12-2003, 13:29
Allora ho appena ricevuto l'aliementatore da me ordinato....solo ke le specifike riportate sull'etiketta sono diverse da quelle indicate nel sito della casa costruttrice.
Io ho ordinato un Enermax EGP465P-VE FMA da 460W.
Con queste specifike.
+ 3.3v --->35A
+5v------>35A
+12v---->33A
-5v ---->1A
-12v----->1A
-5VSB---->2.2A
+3.3&+5v--->200w
Total Power 460w.
Invece mi è arrivato un modello con la stessa sigla ma con queste caratteristike.
+ 3.3v --->38A
+5v------>44A
+12v---->20A
-5v ---->2A
-12v----->1A
-5VSB---->2.2A
+3.3&+5v--->220w
Total Power 431w.
L'alimentatore è leggermente meno potente come wattaggio massimo 431 contro i 460....e nei 12V 20A contro i 33A...ma x il resto l'ali ke ho ricevuto sembra essere migliore.
Penso ke quello ke ho ricevuto sia il vekkio modello di EG465P-VE
Quindi vorrei saperlo se mi conviene tenerlo oppure mandarlo indietro!!!
L'ali dovrebbe alimentare questo pc.
Skeda madre gigabyte 7n400pro2
ram 512 (in arrivo un'altro banco da 512)
Cpu amd barton 2500(sperando ke arrivi a 3200)
Skeda video 9700 Hercules
Skeda audio Fortissimo 3
2 Skede di rete
4 Hd
4Porte usb(anke se poi cmq ogni periferica in genere ha la proprio alimentazione....ma certe no....come il lettore di smart card)
Lettore dvd Pioneer 105s
Master dvd liteon 1s81
Floppy
8 Ventole
Cooler master HACV81 con regolatore di velocità
Spero di non dimenticare nulla.....a questo punto voi cosa mi dite...quali dei due ali è migliore x la mia configurazione....me lo faccio sostituire???
Ciao da neorunner
TechnoPhil
17-12-2003, 13:35
Ti bastava anche un enermax da 300w!!!:D
neorunner
17-12-2003, 13:41
Ok... :D
Ma x curiosità secondo te qual'è meglio???
Onestamente a me sembra migliore quello ke mi è arrivato...anke x' da quel poco ke ne capisco di alimentatori questo sviluppa al max insieme 220w contro i 200 del nuovo modello.
L'unico vero neo sta nei 12....dove si trova una notevole dimunizione di A....xò io avendo Amd non dovrei risentirne + di tanto....almeno spero!!!
Ciao da neorunner
I 12V sono quelli degli HD(cavo molex)???
dario amd
17-12-2003, 14:28
be se hai amd credo che sia meglio questo visto che sono molto importanti i 5+ per oc
neorunner
17-12-2003, 17:12
Il mio terrore è rivere la mia recente esperienza....cioè un alimentatore ke sfiamma e mi brucia la mainboard!!!!
Il problema si è rilevato quando ho attaccato il mio master dvd ke ciucciando + corrente ha surriscaldato l'alimentatore è la fatto sfiammare sull'attacco atx fondendolo e bruciando da parte a parte la skeda madre!!!
Lo skerzo tra skeda madre e alimentatore mi è costato over 200€ :mad: :mad: .
Siccome i 12 servono proprio gli hd, dvd , master dvd....ed io da questo punto di vista io abbondo,grazie a 4 hard disk(2 maxtor da 120 un ibm da 80 ed un quantum da 30) 1 lettore dvd pioneer 105s e sopratutto il master dvd 1s81 della liteon ke ciuccikkia abbastanza, non vorrei veder di nuovo sfiammare l'alimentatore e di conseguenza buttare altri soldi!!!
Ciao da neorunner
Metti 2 alimentatori. 1 per la MB e uno per i molex +12V :D :D
neorunner
17-12-2003, 17:16
Originariamente inviato da Aryan
Metti 2 alimentatori. 1 per la MB e uno per i molex +12V :D :D
Io avevo preso un enermax proprio x evitare tutto questo....
Infatti volevo evitare di dover collegare due ali!!!
L'alto ali mi dava sicuramente + sicurezza sui 12!!!
Mmmmm sono davvero indeciso.
Ciao da neorunner
Come si potrebbe fare a mettere due alimentatori in serie?
Cioè che si accendono e spengono insieme?
SAluti
Angelo
Iceman69
21-12-2003, 00:42
Mi è successa l'dentica cosa cosa.
Dato che ho un P4 l'ho rimandato indietro ed ho ordinato il modello da eg465ax (FMA) con pcf.
A me con quell'ali si spegneva il PC quando facevo girare il 3dmark 2001.
Ciao
neorunner
21-12-2003, 01:04
Ora farò ank'io dei test....solo ke ci vorrà qualke altro gg!!!
Come sai mi si era bruciato la skeda madre....stamane mi è arrivata la nuova....ho montato il tutto ma un hd è saltato sto recuperando i dati molto lentamente sperando di riuscire a recuperare il + possibile....ma questo rikiede mooooolto tempo, appena ultimato il recupero testerò con i gioki e con il 3dmark.
Ciao da neorunner
wolfnyght
21-12-2003, 01:35
cerca un vecchio ali at e fagli servire il lettori masterizzatori ecc ecc
parte senza esser collegato alla mobo(credo che anche un 250 watt ti può tra avanzare!)
Io sto facendo così(ma per un mio progetto servira le ventole e i lettori.
altro non so che dirti se non che non che al pensiero della fiammata mi gratto un pò grat grat:D però io non ho mai avuto problemi per ora con gli ali grat grat(codegen da tutti classificato marcio da 350 watt con i 12 a 12,48 e i +5 a 5,20 stabili ehehe)strano alimentatore vero?
secondo me culo mostruoso eheheheh
neorunner
21-12-2003, 01:49
Io onestamente ho puntato su enermax proprio x evitare questi smanettamenti di due alimentatori!!!!
Porca miseria un ali di 100€ dovrebbe andare + ke bene...almeno credo!!!
Ad ogni modo appena finirò di testare il pc (e recuperare i dati di un hd ke ha deciso di rompere le balls :mad: :muro: :muro: ) testerò a pieno carico l'alimentatore lavorando sul pc, scaricando con overnet e masterizzando a 4x ed a 8x i dvd....così vediamo se zumpa o meno.
Ciao da neorunner
dario amd
21-12-2003, 09:00
Originariamente inviato da neorunner
Io onestamente ho puntato su enermax proprio x evitare questi smanettamenti di due alimentatori!!!!
Porca miseria un ali di 100€ dovrebbe andare + ke bene...almeno credo!!!
Ad ogni modo appena finirò di testare il pc (e recuperare i dati di un hd ke ha deciso di rompere le balls :mad: :muro: :muro: ) testerò a pieno carico l'alimentatore lavorando sul pc, scaricando con overnet e masterizzando a 4x ed a 8x i dvd....così vediamo se zumpa o meno.
Ciao da neorunner
hai pienamente ragione stressalo un po se non regge rimandalo indietro
è una cosa vergognosa che un ali da 100€ non regge il tuo sistema
neorunner
21-12-2003, 10:46
Originariamente inviato da dario amd
hai pienamente ragione stressalo un po se non regge rimandalo indietro
è una cosa vergognosa che un ali da 100€ non regge il tuo sistema
Infatti....uno non può spendere i soldi di 4 oem e non riuscire ad usare correttamente il proprio pc :mad:
Ad ogni modo appena completo il recupero dati....inizierò lo stress.
Ciao da neorunner
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.