PDA

View Full Version : Dove trovare un manuale per imparare ad usare il PC da zero?

parroco
17-12-2003, 13:25
come da titolo, ho bisogno di una guida che spieghi passo-passo come si accende, si usa e si spegne un PC.
ho provato io a fare da insegnante, ma spiegare cos'è un hard-disk ad una persona che nemmeno sa usare un mouse è un'impresa titanica.
probabilmente alcuni tutorial riescono a focalizzarsi meglio sui punti chiave e descrivere meglio i passi da fare di quanto riesco a fare io.
MOOOLTO meglio se conoscete una guida gratuita in rete, non me la sento proprio di spendere soldi per un manuale che mi dice come fare il doppio-click :D
grazie a tutti

lucas86mj23
17-12-2003, 16:33
ciao!!
prova qui ----->>LINK (http://www.pctechguide.com/)
è in inglese...spero ti possa aiutare!

parroco
17-12-2003, 20:55
sei stato gentilissimo ma la persona a cui la devo far leggere non conosce una parola di inglese. la leggo io per farmi una idea dei passi da seguire all'inizio, ma vorrei una guida in Ita per lei.

grazie ancora comunque! :)

Zac 89
17-12-2003, 21:01
Io ho imparato molto seguendo questo sito, anke prima di iscrivermi.;)

deggial
17-12-2003, 21:09
e la persona che ha bisogno della guida e non sa accendere il pc dovrebbe riuscirsi a collegare a questo sito e imparare tutto su overclock modding e simili?

:D :D :D :D :D :D

parroco
17-12-2003, 21:17
la persona in oggetto è mia nonna (ciao nonna! :D , un giorno riuscirai a leggere queste righe!) e ha aderito al piano per l'informatizzazione della terza età. le abbiamo prestato per iniziare (il corso sarà in primavera) un pentium2 con tutto il necessario, ma nonostante la buona volontà (domani vado a portarle il modem, vuole asolutamente colegarsi a internet e visitare i siti che le interessano!) non ha la più pallida idea di come funzioni il tutto.
e non è semplice imparare di colpo i simboli della tastiera, quando fare click (click? cos'è un click?) e quando il doppio click.
è difficile per lei imparare quanto per me insegnare :cry:
per questo la guida mi serve SEMPLICE SEMPLICE :)

Zac 89
17-12-2003, 21:21
Originariamente inviato da parroco
la persona in oggetto è mia nonna (ciao nonna! :D , un giorno riuscirai a leggere queste righe!) e ha aderito al piano per l'informatizzazione della terza età. le abbiamo prestato per iniziare (il corso sarà in primavera) un pentium2 con tutto il necessario, ma nonostante la buona volontà (domani vado a portarle il modem, vuole asolutamente colegarsi a internet e visitare i siti che le interessano!) non ha la più pallida idea di come funzioni il tutto.
e non è semplice imparare di colpo i simboli della tastiera, quando fare click (click? cos'è un click?) e quando il doppio click.
è difficile per lei imparare quanto per me insegnare :cry:
per questo la guida mi serve SEMPLICE SEMPLICE :)
OPS, avevo sbalgiato target... Cerco qualcos'altro...;)

parroco
17-12-2003, 21:22
Originariamente inviato da Zac 89
OPS, avevo sbalgiato target... Cerco qualcos'altro...;)

se trovi qualcosa mi fai un favore enorme!

T3pPisTa
17-12-2003, 21:23
per imparare a usare un pc da zero.. conta molto la voglia che hai di imparare se ti appassioni è fatta:D

Zac 89
17-12-2003, 21:23
Originariamente inviato da parroco
se trovi qualcosa mi fai un favore enorme!
http://www.tutorialpc.it/guidapcmenu.asp
Ci ho dato un'occhiata velocissima, ma mi sembra semplice, se poi ci sei tu che glielo semplifichi ancora...;)

parroco
17-12-2003, 21:37
grazie Zac89!
è la più semplice finora ma mi servirebbe ancora qualce gradino indietro. è buona l'introduzione ma già parlando del disco tira fuori le partizioni, che sono quasi ostiche per me :D

qualcosa con tante figure, che dica "quello che tuo nipote chiama mouse và tenuto con la parte piana sul tavolo e spostato con la mano. avete visto una macchia bianca muoversi sullo schermo? quella macchia è importante e si muove con il mouse".
:eek: :D

una cosa del genere :)