View Full Version : Epox 8rda3+ rev 2.0 Vs. rev.2.1
TheFounder
17-12-2003, 13:16
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi le differenze tra la Revisione 2.0 e la revisione 2.1 ?
Io so che cambia il dissy sul NB (sulla 2.0 è passivo mentre sulla 2.1 c'e' la ventola)
Altre differenze ??
Grazie a tutti
spaceboy
17-12-2003, 13:18
probabilmente i condensatori
TheFounder
17-12-2003, 14:34
hai un link a qualke articolo o a qualke topics dove ne parlano?
grazie
uppo questo thread perchè mi interessa...
TheFounder
18-12-2003, 22:08
Io devo correggermi xkè nel primo post ho scritto erroneamente che nella revisione 2.0 il dissy sul NB era passivo: NON E' VERO! il dissy sul nb era passivo nella rev. 1.1 ma già nella 2.0 era presente una ventola color oro, come quella che si può trovare nella revisione successiva (2.1)
A questo punto, dato che anche anche il dissy non è stato modificato, mi kiedo proprio che cosa cambi...
Ho "sentito dire" che nella rev 1.1 venivano montati condensatori non troppo performanti, che sono stati sostituiti (e quindi migliorati) con la rev 2.0.
Inoltre so (sempre per "sentito dire") che possono essere montati sulla mobo 3 marke di condensatori :
Teapo
Sanyo
e la terza non la ricordo.
Da quello ke ho capito i Sanyo sono i migliori (migliori dei Teapo) e infatti nella rev 2.1 vengono montati QUASI SEMPRE condensatori di questa marca (anche se alcune delle prime mobo di questa rev. montavano ancora Teapo).. quindi diciamo ke va un po' a :ciapet:
A questo punto volete sapere quali posso essere i "disturbi" provocati dai condensatori Teapo?
Ecco cosa ho scoperto (è sempre tutto da verificare xo'..) :
con i cond. Teapo si potrebbero avere problemi quando si overvolta pesantemente, cioè quando si da un Vcore di 2.0 Volt.
Ecco...questo è quanto sono riuscito a capire dopo numerose "ricerche".
Mi scuso se mi sono dilungato troppo e spero che la cosa possa interessarvi :)
Sono in attesa di conferme o smentite, se qualcuno ha qualcosa da aggiungere.... :)
Bye
TheFounder
19-12-2003, 09:27
Qualcuno ha una Epox 8rda3+ revisione 2.0 oppure 2.1 ?
Che condensatori avete montati sulla vostra mobo?
Postate la rev e marca e modello dei condensatori :)
Grazie :)
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.