View Full Version : contax 5 MEGAPIXEL
alla metro c'e' in offerta una contax 5egapixel.. il modello non lo ricordo, mi sembra tvs, a 239 euri + iva
qualcuno ha la macchina o ne conosce le specifiche? e' buona? vale la pena?
attendo vostre notizie.. ciao a tutti
eccola qua
http://www.fotone.it/kyocera/prkyo252i.htm
Se il prezzo è vero e la macchina è quella allora è un affare.
rikyxxx
jappilas
17-12-2003, 15:57
ehm... sì effettivamente è un affare ...
c' era già qche thread da queste parti ed era emerso che il modello in questione ha solo 2 "difettucci" ... veniali...
- l' uso della meoria SD... un po' più lenta e costosa della compactflash
- il sensore che introduce un po' di rumore nelle aree scure dell' immagine comunque molto buone quanto a nitidezza e saturazione...
qui c' è una recensione seria, anche troppo seria , un po' severa, in cui è messa a confronto con la sony dscv1...
http://www.nadir.it/digitale/contax_tvs-digital/contax_TVS-digital.htm
a parte ciò , per 288€ (239+iva) credo non si trovi di meglio... infatti il suo prezzo originale era sui 700-800 €... che contniua a costare su certi siti...
e alla metro ci sono stato lunedì e mi hanno detto che era esaurita (qui a genova) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
se la trovi non è che ne compreresti 2 ? (sono serio) ;)
FINITE :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma è la prima e unica che hanno prodotto finora ci si può fidare? :rolleyes:
anche a livello software?
DanceMan
17-12-2003, 21:45
Scusate ma la kodak dx4530 in offerta da mediaworld a 299€ con 5megapixel non è meglio? :eek:
la contax ha le lenti zeiss :ave:
poi fai tu un confronto diretto
qui (http://www.abc-fotografia.it/fotodigit/index.cfm?fuseaction=scelta_diretta)
jappilas
17-12-2003, 22:50
Originariamente inviato da giad
la contax ha le lenti zeiss :ave:
ha anche un' estetica meno "giocattolosa " (imho) ... :rolleyes:
risolti tutti i dubbi, sono andato nel magazzino per vederla di persona il commesso mi ha detto che sono finite e nemmeno ritornano.
i casi sono due o è andata a ruba e ci siamo persi un gioiello della tecnologia :D
oppure :O cosa molto probabile ne avevano prese solo 5 come specchio per le allodole come fanno spesso i grandi magazzini
:muro:
jappilas
18-12-2003, 22:45
mi sa un misto delle 2...
mi pare strano che la metro ne avesse presi solo 5 esemplari ... in fondo sono grossisti... saranno stati 10 va ;)
cmq anche se ne avessero avute 100, sarebbe bastato che arrivasse uno le prendesse tutte in blocco a quella cifra per rivenderle a 400... o anche 500...
se il prezzo altrove (per quanto elevato e magari eccessivo) è ancora oltre i 700€, il margine di competitività rimarrebbe elevato lo stesso... cmq compratori su ebay se ne trovano... :rolleyes:
il problema delle offerte "mai viste" come era scritto sul depliant in questo caso, è che andrebbero contingentate per essere certi che il fenomeno "rapaci" sia almeno limitato... :rolleyes:
in questi casi si dicono solo 2 cose:
1-- chiaro esempio della legge di Murphy
2-- la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
:muro: :muro: :muro:
Tranquilli, tra pochissimo la si troverà ovunque a 300 euro circa (è quel che vale in effetti). Ha l'ottica zeiss, ma se io mi metto in garage a molare dei culi di bottiglia, poi ci metto il marchio zeiss..... Ho letto la recensione di steves-digicams, e penso sia l'unica fotocamera che non consiglia a nessuno. Non che vada male, ma non ha regolazioni (in confronta a compatte da 4-5mpixel), non ha assolutamente caratteristiche all'avanguardia, ed ha un prezzo eosrbitante.
Bye!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.