PDA

View Full Version : Help Alice ADSL e Router da aquistare

gianluca78
17-12-2003, 10:52
Cari ragazzi, da poco la mia zona è stata coperta dall'ADSL. Ho fatto l'attivazione con Tiscali sabato scorso ma visti i problemi che sta arrecando sono intenzionato a disdire tanto rientro ancora nel periodo dei 10 giorni per il periodo di recesso.

Vorrei stipulare un contratto con ALICE 640. Ho 3 pc connessi in rete. Volevo acquistrare un Router Atlantis Land con Switch integrato, VPN, ecc ecc.

La mia domanda è questa: posso configurare il mio Router per funzionare con ALice o posso solo usufruirla mediante il loro Modem ??? Se sì i parametri per il router dove li trovo ??? Ho chiamato al 187 per delucidazioni e sono stati molto scortesi dicendo che io posso scegliere di installare solo la linea ADSL poi sono cacchi miei a configurare il Router. Loro non hanno questi paramentri! Vi prego di aiutarmi.

Attendo con ansia. Nel frattempo farò la disdetta a Tiscali con raccomandata.

Saluti

Gringone
17-12-2003, 11:12
Non dovresti avere problemi per configurare il tuo router con Alice...
certo che sono cacchi tuoi se devi impostarti i parametri per il NAT, VPN ecc... ma pense che nessun ISP ti offra questo supporto a gratis...:rolleyes:

gianluca78
17-12-2003, 12:42
Ti ringrazio per la risposta... Ma non c'è una guida per vedere questi parametri ??? Grazie