View Full Version : Consiglio Scanner
mykolsoft
17-12-2003, 08:37
Ciao a tutti,
quest'anno per Natale voglio regalarmi uno Scanner...
Il problema però è che non ne ho la più pallida idea di che cosa comprare e soprattutto quali sono i parametri da considerare per fare una buona scelta (cioè il miglior compromesso prestazioni/prezzo). Se qualcuno di voi mi dà un consiglio gliene sono veramente grato.
Grazie anticipatamente:eek:
Sheerqueenie
17-12-2003, 17:47
consigli:
1: guarda la risoluzione ottica
2: guarda che tipo di scansione usa : cis o ccd
3: chiditi a che ti serve uno scanner
adesso ti propongo uno che ha un ottimo rapporto qualità prezzo..
lo ho comprato pochissimi giorni fa e va da dio
epson perfection 1670 photo a 90 euro
fabiannit
17-12-2003, 21:43
Originariamente inviato da Sheerqueenie
consigli:
1: guarda la risoluzione ottica
2: guarda che tipo di scansione usa : cis o ccd
3: chiditi a che ti serve uno scanner
adesso ti propongo uno che ha un ottimo rapporto qualità prezzo..
lo ho comprato pochissimi giorni fa e va da dio
epson perfection 1670 photo a 90 euro
l'hai preso online???com'è la qualità delle scansioni dei negativi????
mykolsoft
18-12-2003, 08:02
E quindi a quale sarebbe il meglio: cis o ccd ?:eek:
Sheerqueenie
18-12-2003, 11:15
allora: lo h o preso in un negozio on line,ma lo ho ritirato prso il negozio fisico della mia città...
non è un negozio a catena nazionale,ma un negozio locale ( futura computers)
è meglio la ccd per il semplice fatto che quando metti a scannerizzare un libro non ti devi premere in modo tale da far aderire il libro al pannello dello scanner...
al contrario della cis ( contact image sensor pernso che significa)
Ti serve uno scanner per fogli a4 o devi scannerizzare Diapositive o Negativi?
Nel secondo caso il miglior rapporto qualità prezzo attualmente offerto dal mercato è Canon FS 4000 US, 612 Euro on line, è veramente una bomba, paragonato a scanner di altre marche della stessa fascia di prezzo, se vuoi un nikon dalle stesse prestazioni devi spendere più del doppio. Permette scansioni multiple (4 x diapo, 6 per negative), ha un equilibrio dei colori eccellente con una scansione a 4000 x 4000 puoi stampare praticamente la statua della libertà in dimensioni reali ;) .
Unicissimo neo supporta USB 1 (quindi è un pò lentino) ma supporta anche scasi (non incluso nella confezione) con il quale la velocità sale di molto.
Ho fatto una lunga ricerca prima di prenderlo e sono pienamente contento.
allora: lo h o preso in un negozio on line,ma lo ho ritirato prso il negozio fisico della mia città...
non è un negozio a catena nazionale,ma un negozio locale ( futura computers)
è meglio la ccd per il semplice fatto che quando metti a scannerizzare un libro non ti devi premere in modo tale da far aderire il libro al pannello dello scanner...
al contrario della cis ( contact image sensor pernso che significa)
scusa ma da Futira io a 90 euro vedo il modello non photo con lettore diapositve opzionale .
e il modello 1670 perfection photo (con lettore negativi) a 119 euro .
forse te con 90 euro hai preso il modello che non scansiona i negativi ?
Sheerqueenie
29-12-2003, 18:36
io ho preso il modello a 119 euro
solo che gli ho lasciato il lettore per trasparenze e glielo ho pagato a 90 euro...
:D
io ho preso il modello a 119 euro
solo che gli ho lasciato il lettore per trasparenze e glielo ho pagato a 90 euro...
ma il lettore per trasparenze è cmq indispensabile per scannerizzare i negativi e le diapositive ?
cmq tra il 1670 photo e il 1670 l'unica differenza è appunto il lettore .
Sheerqueenie
30-12-2003, 20:49
siccome io non devo scannerizzare PER ORA LE diapositive ho chiesto se potevano fare sta cosa e la hanno fatta...
il tutto è successo perhcè io avevo chiesto la mattina la versione senza lettore di trasparenze, poi nel pomeriggio quando sono andato a prenderlo mi hanno dettoche avevano finito la versioen senza photo emi hanno dettto che avavano solo quella con il lettore...
allora al che io gli ho detto di fare lo SCORPORO DEL letore di trasparenze...
e me lo hanno fatto gentilmente...
acquistando quindi il modello da 90 euro è cmq possibile in un secondo tempo acquistare anche l'accessorio per le diapositive?
e a quanto ?
Sheerqueenie
31-12-2003, 16:05
l'accessorio per le diapositive si può acquistare a parte...
io infatti appena mi servirà lo prendero....
cmq pernso che minimo 30 euro venga...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.