View Full Version : italian liquid
ciao,
ho letto parecchi post sul liquido e ho deciso di farmi un regalino per natale,
il mio budget purtroppo si aggira sui 150 euri u vorrei raffreddare cpu (P4 3.0 ghz) e scheda video(9800pro).
sbirciando sul forum sono venuti alla ribalta il kit lunasio e lo stealth.
ho fatto un giro per i negozi della mia citta' e solo uno c'e' l'ha in listino alla bellezza di 210 uno e 200€ l'altro.
mi tocca prendere quindi lo stealth, sono andato sul sito e ho visto che il prezzo si aggira intorno ai 140€.
domanda: ma con l'l'ybris posso raffreddare anche la scheda video?
per ridurre il rischio di alghiglie posso mettere dell'acqua distillata? le prestazioni vengono daneggiate?
http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif
Ci sono MIIIIIILLE discussioni tutte uguali sul liquido...... cerca, avrai risposta a tutte le tue domande...
Ciao Riki
anarxisco
17-12-2003, 10:43
Originariamente inviato da midgar
domanda: ma con l'l'ybris posso raffreddare anche la scheda video?
lo stealth come quasi tutti i sistemi a liquido sono componibili ed espandibili
per ridurre il rischio di alghiglie posso mettere dell'acqua distillata?
sì...
le prestazioni vengono daneggiate?
no, ma dico, secondo te perchè un mukkio di gente è passata al liquido? per vedersi ridotte le prestazioni?!?!?
:doh:
;)
no, ma dico, secondo te perchè un mukkio di gente è passata al liquido? per vedersi ridotte le prestazioni?!?!?
:doh:
;) [/QUOTE]
rileggiti il mio post e poi spiegami cosa hai capito
:nono:
anarxisco
17-12-2003, 13:45
il tuo post è (purtroppo) chiarissimo...
:read: :nono: :(
Ciao intanto...
il tuo primo post in effetti no è molto chiaro.. parli di avere 150€ disponibili e prendi kit pctuner a 140€ ma non ho capito il kit a 210€ che roba fosse...:( scusa..
allora.. i due produttori da te citati sono quanto di meglio possa offrire il panorama italiano al momento, senza nulla togliere ad altri produttori sempre italiani... ;) ..
se fai un cerca ci sono mille discussioni e mille shop dove consultare...
cmq se la somma a disposizione è di 150€ dei innanzitutto dirci cosa vuoi raffreddare, se cerchi l'ultimo ritrovato in WB, se vuoi un radiatore, quanto grande, quante pompe, se vuoi una vaschetta... che tipo di tubi, e quant'altro...
un esempio di kit per cpu e vga:
kit pctuner con wb per cpu e vga con rad ice pro, vaschetta con pompa nova da 800 + ventola, fascette e tubi.. s.s. escluse dovrebbe essere di 215-220€..
kit lunasio con wb cpu e vga, rad ice extreme, vaschetta con pompa da 800 con relè, ventola, fascette e tubi.. s.s. escluse dovebbe essere di 250-255€...
tener presente però che il primo kit fornisce un radiatore mlto diverso dal secondo... diverso come caratteristiche tecniche e potere dissipante... differenza monetaria di 30-40€ a seconda di dove losi prende..;) quindi i due alla fine sono allineati
ciao
visto che non hai capito te lo spiego io.
la mia domanda mi sembrava chiara:
"posso mettere acqua distillata? le prestazioni vengono danneggiate?"(tu hai capito che il liquido ha peggiori prestazioni dell'aria, io ho chiesto se l'acqua distillata ha prestazioni inferiori all'acqua normale).
ci siamo capiti?
fine ot.
il negozio della mia citta' vende lo stealth a 210€.
sono andato sul sito pctuner e ho visto che lo stesso kit e' prezzato 140€.
fine ot2.
come ho detto nel post precedente ho fatto gia' un giro sul forum.
ho letto le varie discussioni (che per la maggior parte cominciavo bene e finivano con argomenti che nn centravano 1 c...o con l'argomento e per questo che ho aperto sto topic, per schiarirmi le idee e non per far crescere il contatore dei messaggi).
fine ot3.
fate conto che io adesso sto ad aria, e mi sto avvicinando al mondo liquido, quindi non voglio prendere il top del top, ma un kit dignitoso che faccia il suo dovere e soprattutto che faccia da cavia a tutti gli esperimenti che mi frulleranno in testa(molto probabilmente sfascero' l'impianto dopo una settimana motivo in piu' per spendere il meno possibile) .
spero di essere stato chiaro stavolta.
allora, l'uso di solo acqua distillata è la prima cosa da fare.. meglio solo acqua che acqua+alcool.. rovini le pompe (esempio: lunasio bandisce l'uso di alcool), oppure prodotti specifici per l'uso di liquid coling... o qualcosa per antialghe da negozi di acquari, ok?!
per la tua cifra.. a sto punto prendi RS/300 / ybris 1.6 HFE, "vecchia" generazione o ti sbatti sull'usato.. c'è sempre molto anche su questo forum.
ciao
Originariamente inviato da cjcavin
meglio solo acqua che acqua+alcool.. rovini le pompe (esempio: lunasio bandisce l'uso di alcool)
osp.... io uno sbroffetto di alcool l'ho sempre messo....:wtf:
Originariamente inviato da riki82
osp.... io uno sbroffetto di alcool l'ho sempre messo....:wtf:
controlla i termini della garanzia presenti nello shop e gli annunci in rilievo sul forum..;)
se si utilizza alccol o altre sostanze bandite la garanzia decade
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.